I tassisti contro Uber e altre foto del giorno, 11.06.2014

ANSA/CIRO FUSCO

11 giugno 2014. A Napoli circa 150 tassisti hanno partecipato a un corteo di protesta nell'ambito dello sciopero indetto in numerose città europee contro Uber e le altre App che permettono di localizzare le auto a noleggio con conducente.

Sciopero e stop del servizio dalle 8 alle 22, cortei in centro città con tensioni tra sigle sindacali e dove il servizio non si e' fermato, presidi fuori turno per distribuire volantini di informazione ai cittadini. La protesta dei tassisti italiani contro l'applicazione di noleggio con conducente della multinazionale Uber è andata in scena con modalità diverse da una città all'altra. L'agitazione è stata indetta a livello europeo per protestare contro l'applicazione della società americana che permette di chiamare da smartphone un'auto con conducente. 


ANSA/CLAUDIO PERI

11 giugno 2014. Papa Francesco  saluta i fedeli al suo arrivo all'udienza generale in piazza San Pietro, in Città del Vaticano.


EPA/FRANCK ROBICHON

11 giugno 2014. Un pedone visto attraverso il padiglione della Coppa del Mondo progettata dal premiato architetto giapponese Shigeru Ban presso l'Ambasciata del Brasile a Tokyo, Giappone. 


EPA/UWE ZUCCHI

11 giugno 2014. Un giardino allagato a Kassel, in Germania, colpita da pesanti temporali, che hanno causato gravi danni.


EPA/BODO MARKS

11 giugno 2014. Operai al lavoro davanti alla torre della televisione di Amburgo, Germania, per montare un megaschermo sui cui verranno proiettate le partite della Coppa del Mondo di calcio Brasile 2014.


Robertus Pudyanto/Getty Images

11 giugno 2014. Ciclisti in gara nella 5a tappa del Tour de Singkarak 2014, da Ngalau Indah (Payakumbuh) al Lago  Singkarak (Solok) a Padang, in Indonesia.


EPA/TOBIAS HASE

11 giugno 2014. Soccorritori italiani durante una missione di soccorso all'interno della cava di Riesending-Schachthoehle, sul monte Untersberg, vicino a Marktschellenberg, in Germania. Squadre provenienti dall'Italia sono arrivate in loco per aiutare nel salvataggio di uno speleologo tedesco gravemente ferito, rimasto intrappolato a quasi un chilometro sotto terra a causa di una frana avvenuta due giorni fa. L'uomo era con due compagni, che sono riusciti a fuggire per tempo.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE