Lavoratori USA dei fast-food in sciopero e altre foto del giorno, 5.12.2013

INDRANIL MUKHERJEE/AFP/Getty Images

5 dicembre 2013. A Bangkok, dei cittadini thailandesi accendono candele intorno ad un albero nel corso di una funzione per celebrare l'86° compleanno del re Bhumibol Adulyadej che ha esortato la nazione a lavorare insieme per la "stabilità", in un periodo in cui il Paese e segnato da tensioni e proteste anti-governative violente, allentatesi nelle ultime ore. 


 JEAN-CHRISTOPHE VERHAEGEN/AFP/Getty Images

5 dicembre 2013. Un momento della sepoltura di 24 soldati francesi caduti durante la prima guerra mondiale presso l'ossario monumentale di Douaumont, necropoli nazionale. I resti di 26 soldati sono stati scoperti il 30 e 31 maggio di quest'anno nella cantina di una fattoria, nel villaggio francese nord-orientale di Fleury-devant-Douaumont, interamente distrutta durante la Grande Guerra. Sette dei corpi sono stati identificati dalla targhette di identificazione dei militari.


MOHAMMED ABED/AFP/Getty Images

5 dicembre 2013. Un bambino affacciato a una finestra a Gaza.


 Suhaimi Abdullah/Getty Images For Singapore River One

5 dicembre 2013. Turisti in barca lungo Boat Quay a Singapore. Sul lungoriva di Boat Quay, Clarke Quay e Robertson Quay sono state allestite le decorazioni natalizie e hanno preso il via eventi e attività a tema natalizio, dal 15 novembre al 22 dicembre. 


Ishara S.KODIKARA/AFP/Getty Images

5 dicembre 2013. Un incontro di monaci buddhisti per denunciare il gioco d'azzardo, presso la biblioteca nazionale di Colombo, nello Sri Lanka. I monaci stanno protestando contro i piani del governo di concedere agevolazioni fiscali al magnate australiano del gioco James Packer per gestire nella capitale un complesso turistico con casinò di fascia alta nella capitale.


KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images

5 dicembre 2013. Passanti lungo il Tverskoi Boulevard, nel centro di Mosca, durante un'abbondante nevicata. La città è stata scoperta oggi da una coltre di neve. Le temperature della città hanno toccato oggi gli 0° C. 


GERARD JULIEN/AFP/Getty Images

5 dicembre 2013. Un ex membro delle forze di sicurezza della dittatura di Franco, l'ex ispettore Juan Antonio Gonzalez Pacheco, 67 anni, soprannominato "Billy el Niño (Billy the Kid)" lascia il tribunale di Madrid, dopo essere stato ascoltato dal giudica Pablo Ruz, incaricato di valutare la richiesta di estradizione verso l'Argentina di Gonzalez Pacheco e Gesù Munecas Aguilar, 74 anni, accusati di aver commesso torture durante la dittatura di Francisco Franco (1939-1975). La giudice argentina María Romilda Servini de Cubría ha aperto nel 2010 un processo a carico di centinaia di cittadini spagnoli per "crimini di genocidio e/o crimini contro l'umanità" commessi negli anni della dittatura franchista e della Guerra civile spagnola (1936-1939).


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE