Scioperi generali in Europa: tutti in piazza contro l'austerity

Striscione di "Sciopero Generale" su un ponte di Madrid. 14 novembre 2012 (Credits:  Dominique Faget/ AFP/ Getty Images)


A Oxford Street si manifesta contro il licenziamento di 28 lavoratori. Londra, 14 novembre 2012. La protesta si è svolta in concomitanza con gli scioperi in programmain Spagna, Italia, Grecia, Portogallo, Francia e Belgio contro le misure di austerità e le riforme economiche (Credits: AP Photo / Matt Dunham)


Un momento dela manifestazione londinese. Londra, 14 novembre 2012 (Credits: AP Photo / Matt Dunham)


La polizia controlla un corteo di studenti in un viale di Madrid. 14 novembre 2012 (Credits: EPA/ Juan CArlos Hidalgo)


Primo piano di un lavoratore spagnolo in corteo. MAdrid, 14 novembre 2012 (Credits: AP Photo/ Andres Kudacki)


Sciopero generale anche a Bruxelles. Mezzi di trasporto fermi e stazioni deserte. Belgio, 14 novembre 2012( Credits:  REUTERS/ Yves Herman)


Manifestanti occupano per protesta le rotaie di una stazione ferroviaria. Bruxelles, 14 novembre 2012 (Credits: REUTERS/ Yves Herman)


Anche a Lisbona giornata di scioperi e proteste. 14 novembre 2012 (Credits: REUTERS/Jose Manuel Ribeiro)


Un momento della manifestazione portoghese. Lisbona, 14 novembre 2012 (Credits: REUTERS/ Jose Manuel Ribeiro)


Manifestazione della Cgil contro i tagli del Governo in piazza Duomo a Milano, 14 novembre 2012  (Credits: ANSA/ Stefano porta)


Uno studente con maschera di Anonymus sul visoprotesta durante la manifestazione contro le politiche di Austerity, Milano, 14 novembre 2012 (Credits: ANSA/ Daniele Mascolo)


Corteo di studenti romani caricato dalla polizia. Roma, 14 novembre 2012 (Credits: LaPresse)


ANSA

Tensione tra forze dell'ordine e militanti di ''Blocco studentesco '' a Roma il 14 novembre 2012. I manifestanti volevano forzare un cordone di sicurezza a via Ripetta per arrivare a Palazzo Chigi, dopo un lancio di sassi contro le forze dell'ordine c'e' stata una carica di alleggerimento.


ANSA/FABIO CAMPANA

Un momento della manifestazione degli Assistenti Amministrativi e Tecnici d'Italia a piazza Montecitorio a Roma, 14 ottobre 2012


ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Due donne si baciano durante il corteo dello Sciopero generale Europeo per le vie del centro di Torino - 14 novembre 2012


ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Il corteo durante lo Sciopero generale Europeo sfila per le vie del centro di Torino - 14 novembre 2012


ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Il corteo durante lo Sciopero generale Europeo sfila per le vie del centro di Torino - 14 novembre 2012


Quattro ore di sciopero generale con circa cento manifestazioni e scontri anche gravi in tutta Italia, manifestazioni in Spagna e Portogallo. Anche Londra e Bruxelles fanno sentire il loro malcontento. L'Europa scende in piazza ed incrocia le braccia per protestare contro le politiche dei governi. Troppa austerità, troppe tasse, troppa disoccupazione

YOU MAY ALSO LIKE