Max Blardone, un weekend da docente di sci agonistico

Da venerdì 20 a domenica 22 marzo sarò in Trentino, al Passo Monte Croce, per il tradizionale campus promosso dalla rivista Sciare Magazine. Una vera e propria università della tecnica dello sci, che mi ha scelto come docente insieme con altri 5 professionisti del mondo della neve: Fabio De Crignis, Gianluca Grigoletto, Barbara Milani, Amelia Bisicchia e Marco De Martin.

Per me è una buona occasione per... mettere alla prova il titolo di Istruttore Nazionale, conseguito proprio lo scorso mese di novembre. In particolare, sarò impegnato nel corso di agonismo e di avviamento all'agonismo: questo significherà trattare gli argomenti base dello slalom gigante e dello slalom speciale, affrontando durante le tre giornate di lezione (full time!) l’importanza del passaggio sul palo, la tattica, la ricognizione, la forza, la resistenza, la velocità, il coraggio, la tecnica, la scorrevolezza e tanto tanto altro ancora.

Insomma, cercherò di dare ai miei allievi consigli e suggerimenti per migliorarsi. Come sempre divertendosi e divertendoci insieme: vi aspetto!

YOU MAY ALSO LIKE