San Valentino idee per un viaggio: cosa fare e dove andare

14 febbraio, San Valentino, giorno della Festa degli Innamorati. Giorno in cui, soprattutto lui, devo organizzare e proporre qualcosa di romantico ed interessante da fare il tutto tra mille proposte di ogni tipo.

Queste quelle che abbiamo scelto per voi.


Un weekend di benessere per due

Immerso in tredici ettari di bosco bioenergetico tra le colline che abbracciano il Lago di Como, il Natural Relais di Tenuta de l’Annunziata è un’oasi di pace e tranquillità dove concedersi una fuga romantica per lasciarsi coccolare con la propria anima gemella.

La location perfetta per celebrare il weekend degli innamorati all’insegna del benessere, ma anche con un tocco gourmet.

Vera e propria Fattoria del Benessere, la SPA di Tenuta de l’Annunziata si estende su 1.500 mq. Il rapporto con la natura circostante è diretto, perché tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti sono realizzati a partire dalla produzione agricola della Tenuta, principalmente erbe del bosco e piccoli frutti. Il percorso rigenerante completo si snoda attraverso piscina coperta con idromassaggio, percorso Kneipp, hammam, bagno turco, sauna finlandese e sauna alle erbe, docce emozionali, fontana del ghiaccio e tisaneria.

Per un’esperienza di coppia ancora più coinvolgente è disponibile il Candle Massage: un trattamento speciale da condividere con il/la partner che rilassa corpo e mente avvolgendo i cinque sensi, dal momento che è prevista la possibilità di scegliere la profumazione della candela per il massaggio.

Aleph Rome Hotel


L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha ideato un programma speciale di San Valentino, per festeggiare gli innamorati in relax e confort. Dal benessere al gusto, dal divertimento alle coccole in spa l’aleph Rome Hotel sa rispondere ai desideri degli innamorati più romantici e esigenti.

Per le coppie amanti del benessere San Valentino è il momento migliore per godere insieme del massimo del relax con le esclusive esperienze de Le Caveau by Narducci Hair & Spa, celebrando la connessione tra anima, bellezza e amore. Gli innamorati potranno rilassarsi nel meraviglioso Hammam, godere della piscina interna e completare il percorso con uno splendido massaggio di coppia, a cui potranno abbinare una messa in piega, fatta direttamente da un esperto del team “Narducci”. Per chi desideri viziare la dolce metà con un’esperienza unica sarà possibile privatizzare l’accesso in spa, rendendo ancora più speciale il giorno a loro dedicato.

Una cena romantica è il modo migliore per festeggiare l’amore eterno, e l’executive chef Carmine Buonanno ha ideato allo Sky Restaurant un menu studiato appositamente per l’occasione in una serata raffinata e indimenticabile. Un percorso gastronomico d’eccellenza, che si dipana tra il Cappuccino di baccalà, hummus di rapa rossa e dragoncello, i Fagottini di scampi, coulis datterini gialli e rossi, il Tourbullion di ricciola, topinambur, olio alla menta e sumac e per concludere la Millefoglie di pasta fillo, namelaka alla vaniglia. Delizie da assaporare nel ristorante sul rooftop dell’hotel, in un ambiente informale e accogliente al tempo stesso.

Per gli amanti dell’entertainment che desiderano un’esperienza romantica ma anche immersiva e divertente, la scelta ideale è la serata speciale di San Valentino de “Le Petit Chef”, l’innovativo spettacolo multisensoriale, amato in special modo dal pubblico giovane, che coinvolge l’ospite a tutto tondo, con immagini, suoni e sapori in un’atmosfera sognante e poetica. Gli innamorati vedranno davanti ai loro occhi le avventure del piccolo chef, che attraversa mille peripezie e si cimenta a preparare i piatti delle sue ricette. Una volta ultimata la proiezione i camerieri serviranno ai commensali il medesimo piatto che Le Petit Chef ha preparato nel cartoon. Per questa serata speciale gli ospiti saranno accolti da bollicine, per brindare all’amore che li lega, e per concludere la serata in dolcezza, dopo le delizie dello chef, i due potranno compiere il rito della condivisione della piccola pasticceria.

All’Aleph Rome Hotel, dunque, gli innamorati potranno creare dei ricordi indelebili dove l’amore è celebrato in ogni istante.


Hilton Molino Stucky Venice

San Valentino è alle porte e la città di Venezia è la meta d'amore per eccellenza: con i suoi ponti, i suggestivi vicoli e i pittoreschi canali è da sempre la città più amata dalle coppie. l’Hilton Molino Stucky Venice, l’iconico hotel situato sulle rive dell’isola della Giudecca, è pronto ad accogliere i suoi ospiti e stupirli con le esperienze speciali ideate per il momento più romantico dell’anno.

La Suite Presidenziale è un esclusivo nido d’amore, con i suoi spazi ampi e suggestivi, la sua eleganza sussurrata, il calore e il fascino dell’interior decoration reso unico dalla magnifica vista su Venezia. La torretta, cui si accede in esclusiva dalla suite, è uno dei punti più alti della laguna, ed è senza alcun dubbio il luogo più romantico della città. Gli ospiti vengono accolti da un calice di prosecco accompagnato da fragole, e dopo un momento di relax nelle stanze e nei saloni, potranno indulgere nella zona wellness privata della suite, concedendosi un momento di benessere nella jacuzzi e un meraviglioso massaggio di coppia. La scelta è tra il “Romanticismo Veneziano” - un massaggio di coppia a base di olio energizzante di crusca e mandorle dolci- e il massaggio di coppia con olio caldo rigenerante ed antistress - un piacevole mix di profumi inebrianti con note di pino marittimo e limone che aiutano a rilassare la muscolatura e a togliere le tensioni dalle tempie. Un’esperienza veramente unica, per regalarsi momenti di felicità in una suite dal fascino raro e dalla bellezza assoluta.

Momenti di benessere non solo in suite ma anche in spa: L’eforea offre un’esperienza romantica, in cui gli ospiti potranno scegliere il trattamento preferito, da vivere in una cabina resa ancora più accogliente da petali di rosa e cioccolatini a forma di cuore. A completare la magia di questo momento speciale, la coppia di innamorati potrà privatizzare la spa per avere in esclusiva la zona benessere, con la jacuzzi, la sauna e il bagno turco, per prendersi cura di sé e della persona amata in perfetta mindfullness.

Al calar del sole, nella magica ora in cui Venezia si tinge di rosso, Lo Skyline Rooftop Bar accoglie gli innamorati per l’aperitivo ideale, con la vista mozzafiato sulla Serenissima e con il lento fluire delle barche lungo il Canale della Giudecca. Questa scenografia unica al mondo sarà accompagnata dai due cocktail speciali di San Valentino: il dolce Cupid’s Elixir con tequila, lime, cocco syrup, granatina syrup, succo di pompelmo albume d’uovo, servito con cioccolata bianca al lampone e il piccante, Chocolate Passion con pepper vodka, baileys, cioccolato liquido, bitter al cioccolato, tabasco e zucchero, servito con cioccolata fondente al peperoncino.

Una cena romantica è un elemento imprescindibile nella festa degli innamorati, e il Ristorante Aromi stupisce i suoi ospiti con un menu speciale, ideato dall’executive chef Ivan Fargnoli. La magia della serata inizia con il Rocher di foie gras e cioccolato Valrhona 70%, e continua in una sinfonia di sapori con il Carpaccio di cefalo, caviale, salsa allo yuzu e misticanza, con la Zuppa D’astice con scampo spadellato e con il Merluzzo glacier 51, acqua di rose al lemon grass, castagne d’acqua e cavolfiore giallo. Il dessert è un’apoteosi di dolcezza: Variazione di lampone, formaggio di capra, yogurt e cioccolato bianco. L’indimenticabile serata avrà come colonna sonora il delicato tocco del violino, che accompagnerà gli innamorati per tutta la durata della cena.

Una festa degli innamorati speciale con le esperienze uniche dell’Hilton Molino Stucky Venice, per sugellare in bellezza e armonia il proprio amore nella città più romantica del mondo.

(Benjamin Pfitscher)


Immerso nel suggestivo paesaggio montano, l’Hotel Terme Merano è un luogo di pace unico a pochi passi dalla cittadina altoatesina, ideale per celebrare la giornata dell’amore con il proprio partner. Qui ci si può coccolare nella spettacolare, e adults only, Sky Spa: un tempio del benessere di 3200 m2 con piscina infinity riscaldata, vasche idromassaggio, area relax panoramica e zona umida con saune e bagno turco e trattamenti di coppia tra cui scegliere come il Tranquillity Ritual che si compone di un prezioso scrub del corpo con cristalli di zucchero e dolci aromi seguito da un massaggio rilassante con olio aromatico che regala una piacevole sensazione di benessere. Il rituale include un bicchiere di prosecco. Per la coppia “active” il pacchetto Mountain Relax, oltre a 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e accesso alle aree wellness dell’Hotel, prevede anche il biglietto della funivia per raggiungere il comprensorio di Merano 2000 perfetto per sciare, ma anche per escursioni nella natura.

Infine, per chi è alla ricerca di idee per le nozze, dal 17 al 18 febbraio, la città di Merano ospiterà il Festival del Matrimonio una nuova fiera incentrata su questo tema.


Per la festa degli innamorati, cosa c’è di meglio se non soggiornare in un boutique hotel di charme nella splendida Verona? Per una fuga nella città dell’amore per eccellenza, per veri art-lover, Indigo Verona - Grand Hotel Des Arts è la risposta. In origine una residenza privata in un palazzo in stile Liberty dei primi anni Venti, in passato solo Grand Hotels Des Arts, è oggi un art boutique hotel che nel tempo ha saputo conservare la sua storia e che ora ha una veste rinnovata, grazie ad una sapiente opera di restyling. L’Hotel Indigo Verona - Grand Hotel Des Arts prende il suo nome per via dell’ampia collezione di opere d’arte che vi hanno trovato dimora in questi anni: tra cui opere di Ciardi, Cascella, Minguzzi, Manzù, Purificato, Murer, Arnoldi, Pomodoro e molti altri, oltre ad arredi di notevole valore. Con il pacchetto "Romantic Escape", gli ospiti saranno accolti da una dolce sorpresa in camera e inclusi nel soggiorno avranno una golosa colazione e 2 cocktail a tema San Valentino presso Arya Bar & Mixology.

(Four Season)


Four Seasons Hotel Milano - Ristorante Zelo, Chef Fabrizio Borraccino

Nel cuore di Milano, il Ristorante del Four Seasons Hotel Milano, Zelo si veste d’amore per il giorno degli innamorati, e invita tutte le coppie che vogliono celebrare questa ricorrenza ad una cena speciale.

È Fabrizio Borraccino, Executive Chef del Four Seasons Hotel Milano, ad aver studiato un inedito menu dedicato all’occasione che sarà proposto al Ristorante Zelo solo il 14 febbraio.

Il San Valentino a Milano diventa un’occasione per trascorrere una serata in una atmosfera unica, nell’ex Convento del XV Secolo, nel cuore del quadrilatero della moda, avvolti dal design del Ristorante Zelo, disegnato da Patricia Urquiola e incantati dai sapori della cucina dello Chef Borraccino.


Singer Palace Hotel di Roma

Dormire e svegliarsi sui tetti di Roma ad un passo dal Quirinale nella famosa Via del Corso, cenare ad un palmo di naso dai più bei palazzi antichi della capitale. È lo speciale pacchetto studiato dal Singer Palace Hotel, il nuovo boutique hotel di Roma in occasione di San Valentino. La sistemazione è in Suite decorata per l’occasione con fiori freschi e palloncini. La cena è sul Ristorante le Terrazze, un Rooftop esclusivo in and outdoor per assaporare la magia dell’amore in una location romantica ed estremante elegante. Lo chef Alessandro Fiacco ha studiato uno speciale menu da abbinare ad un cocktail, studiato per l’occasione dalla Bar Manager Federica Geirola, “cupido” a base di Rum bianco.

Al Ristorante Le Terrazze, Executive Chef Alessandro Fiacco - lo Speciale Menu per San Valentino

Al Jim's Bar, Bar Manager Federica Gerola - lo speciale "Cocktail Cupido"

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel


San Valentino, al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, diventa il calore di un amore romantico con una declinazione di esperienze, in cui le coppie potranno condividere momenti indimenticabili. Il parco mediterraneo, la pluripremiata Spa, la meravigliosa vista sulla Città Eterna fanno del Rome Cavalieri il luogo perfetto per celebrare l’amore passionale, caratterizzato da emozioni forti e sapori decisi. Per gli ospiti dell’hotel, il tutto si traduce non solo in un’accoglienza impeccabile e nel fascino indiscusso delle camere e suite, ma anche in una selezione di appuntamenti da vivere con la persona amata per scaldare il cuore e creare dolci ricordi.

Il Tiepolo Lounge & Terrace, è reso unico dai capolavori della collezione d’arte privata dell’albergo che circondano gli ospiti creando un’atmosfera di bellezza e calore. Il luogo ideale per un romantico aperitivo, con il cocktail creato per l’occasione dall’Head bartender Angelo Severini: il Raspberry Fizz, autentico concentrato di allegria con le sue note di lampone, prosecco e London Dry Gin.

L’appuntamento più classico per festeggiare l’amore eterno, la cena di San Valentino, va in scena al Ristorante Uliveto, con un menù delizioso e raffinato ispirato al tema del fuoco. Un momento da vivere e condividere intensamente con la dolce metà, in un susseguirsi di piatti per un’esplosione di gusto e calore: si inizia con il Blinis di astice e 'nduja su caviale di Campari orange, per continuare con la Dadolata di salmone affumicato agli arbusti mediterranei su gazpacho invernale di sedano e mela verde, la Rosa di sfoglia all'uovo ripiena di mousse di crostacei nella sua bisque, ristretto alla barbabietola e melissa e il Millefoglie di rombo, mozzarella di bufala DOP e pane guttiau, soffice di spinaci al peperoncino e fonduta di pomodoro alla brace. Si conclude in dolcezza con il dessert dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti: lo scenografico Cuore infuocato, una meringa a forma di cuore con frutti esotici e passion fruit.

Irrinunciabile la cura del benessere al Cavalieri Grand Spa Club, da vivere nella romantica cabina di coppia Desert Room: calda e accogliente con l’interior design ispirato ai colori caldi e alle sinuosità del deserto, e con i lettini ricoperti da quarzi che, oltre a offrire la morbidezza della sabbia del deserto, vengono riscaldati ottimizzando il relax e i benefici del massaggio. Alla coppia, quindi, non resterà che scegliere il trattamento preferito La Prairie o Natura Bissé e viverlo in due, affidandosi alle sapienti mani delle terapiste.

Infine, il Rome Cavalieri ha selezionato per i suoi ospiti un’esperienza privata ed esclusiva, in cui il romanticismo del fuoco si coniuga con il design: un momento da vivere in due all’insegna della creatività e dell’artigianalità. Un romantico laboratorio presso Candle Store, un contesto caldo e accogliente nel cuore di Roma, dove realizzare la candela personalizzata dei propri sogni con la tecnica e la fragranza desiderate, per suggellare il proprio amore con un profumo unico. Un’esperienza multisensoriale in cui, grazie agli influssi benefici della cromoterapia e dell’aromaterapia, si ripristina il naturale equilibrio fra corpo e mente. Si darà così vita a un raffinato oggetto di design forgiato a mano che arrederà e riscalderà la casa, in grado di evocare emozioni e raccontare una storia d’amore.

Gusto, bellezza, passione e divertimento per un San Valentino indimenticabile da vivere, raccontare e ricordare.


Il VIS Urban Suites & SPA, esclusivo boutique hotel a Bari, propone un cofanetto di San Valentino per una fuga d’amore nel capoluogo pugliese.

Il Vis Urban Suite & SPA è la destinazione perfetta per trascorrere un San Valentino all’insegna dello charme e del benessere: un gioiello architettonico con le sue 12 camere con SPA e terrazza.

Le 12 camere sono veri e propri appartamenti – ben 4 camere dispongono di un dehors esterno e 1 suite ha anche una piscina privata, ricavata nella roccia.

Un’oasi di intimità e silenzio, in cui poter lasciar fuori la frenesia del caos cittadino, perfetto per i clienti che desiderano concedersi del tempo di qualità nel centro città.

La VIS Urban SPA, unico luxury wellness retreat nel cuore di Bari, è la location ideale per regalarsi una pausa wellness, con esclusivi trattamenti di benessere di coppia e momenti di intimo relax con le persone amate.

La VIS Urban Spa propone un vero e proprio rituale di benessere tra massaggi rilassanti, olii profumati e trattamenti benessere per rigenerare il corpo e la mente.

Per San Valentino è perfetta una cena romantica a base dei piatti della tradizione pugliese con musica live di sottofondo presso il Vis Lounge Cafè.

A partire da 260 euro a camera, l’offerta per San Valentino prevede:

Soggiorno nella camera scelta con prima colazione a buffet.

Prosecco e Rosa Rossa in camera all’arrivo

Percorso Benessere della durata di 90 minuti con incluso uso di sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale con cromoterapia, piscina idromassaggio, lounge room con tisane naturali e cesto di frutta fresca

Candle Massage di coppia della durata di 40 min.

Cena elegante di tre portate con dolce finale (vini esclusi) presso il VIS Lounge Cafè.

(IHC)


Se il motto della coppia è "relax" quello che ci vuole per un San Valentino perfetto è un soggiorno all'insegna del benessere in un contesto raffinato e fuori dal trambusto. A Bagni Di Pisa, la residenza termale dei Granduchi di Toscana, San Valentino dura tutto il mese di febbraio! La speciale proposta di soggiorno prevede due notti con colazione con prodotti locali, una cena a lume di candela al Ristorante dei Lorena, e una selezione di "coccole per due alla Spa" che comprende Percorso Salus per Aquam con piscine termali a 38˚ C, Percorso Termale Bioaquam con idromassaggi, bagno di Minerva con energizzante idromassaggio in acqua dolce, Thalaquam in vasca salina, area Thermarium, sauna. Sono inoltre previsti: l'accesso alla Grotta termale dei Granduchi, 1 Massaggio rilassante di coppia al Prosecco (25’) e 1 Bagno termale alla fragranza di vino rosso toscano nella sala delle candele con flûte di bollicine e tagliata di frutta per due.

Rimanendo in Toscana, Grotta Giusti, il resort termale situato a Monsummano Terme in Toscana, offre una pausa romantica alla scoperta della grotta termale naturale più grande d’Europa con lo speciale pacchetto di San Valentino che include un soggiorno di 2 notti, con una cena romantica al Ristorante Il Poeta, un trattamento di coppia con le pietre calde da 50' al suono delle campane tibetane, 1 bagno di vapore in Grotta e l'ingresso classico al percorso termale.

Anche Fonteverde, il resort immerso nel paesaggio della Val d’Orcia, dedica il mese di febbraio a tutte le coppie deliziandole con prima colazione, aperitivo, cena a lume di candela nel Ristorante Ferdinando I e tante “coccole di coppia” alla Spa termale tra cui il Percorso termale Bioaquam con 22 tipi diversi di idromassaggio e speciali trattamenti: Essential Massage di coppia a base di olii caldi dalle note agrumate, con effetto antistress, un Thalaquam, ovvero una vasca salina esclusiva di coppia e l’esperienza Salidarium di coppia, un letto di sale detossinante che rigenera e purifica.

Per maggiori informazioni: https://www.italianhospitalitycollection.com/

(Vigilius)


San Valentino è il momento migliore per regalarsi e regalare una fuga romantica, rilassarsi e ritrovare se stessi all’insegna del benessere, meglio ancora se a contatto con la natura: quale luogo migliore per trascorrere un weekend all’insegna dell’amore e del relax, se non il vigilius mountain resort, eco design hotel a Lana situato a 1500 metri d’altezza, sulle pendici del Monte San Vigilio?

Per questo San Valentino, vigilius mountain resort ti dà l’opportunità di regalare e/o regalarti una pausa dalla routine quotidiana grazie ad un voucher interamente personalizzabile, che permette di combinare una o più esperienze - a seconda delle tue esigenze - per vivere un momento magico con la tua dolce metà.

È possibile comporre il voucher scegliendo tra:

  • il pernottamento di una o più notti in una nelle camere del resort, optando per una Camera Superior, Deluxe o una meravigliosa Suite con vista mozzafiato sul panorama altoatesino;
  • una cena o un pranzo con numero di portate a scelta nel caratteristico Ristorante 1500, per assaporare il suo menù esclusivo e ricercato; nel numero ristretto di portate si riflettono infatti la cucina dello chef, basata sull’utilizzo di prodotti locali e a chilometro zero e completamente in linea con la filosofia del resort, che mira a preservare la sostenibilità;
  • uno o più trattamenti tra quelli corpo e viso offerti dall’Aquiléia Spa, oasi di relax di 1200 metri quadrati. Potrai scegliere tra numerosi massaggi e trattamenti esclusivi, come il massaggio “Mente Lucida, Piedi Leggeri”, che scioglie le tensioni tra testa e nuca e riattiva la circolazione sanguigna e il flusso linfatico.

Perché scegliere proprio vigilius mountain resort? Perchè oltre a quanto previsto dal pacchetto, potrai scegliere in loco di vivere momenti magici partecipando alle diverse attività di relax, meditazione e wellbeing programmate per ogni settimana, trascorrere del tempo nella piscina d’acqua minerale di sorgentedell'Aquileia Spa o ancora provare l’idromassaggio indoor/outdoor che regala una vista suggestiva e indimenticabile su un boschetto di larici o la sauna con vista panoramica sulle Dolomiti.

Cosa renderà il tuo San Valentino ancora più romantico? La filosofia “digital detox” del resort. Gli spazi comuni come la Piazza, la Spa e il Ristorante 1500 sono stati infatti riqualificati come “zone digital free”; in questi luoghi viene raccomandato di non utilizzare lo smartphone e viene chiesto di impostarlo in modalità silenziosa e senza vibrazione, per garantire il massimo relax; alle ore 23:00 il wi-fi viene disattivato, per un sonno migliore e libero da radiazioni elettromagnetiche; le camere sono arredate volutamente senza TV, per un riposo migliore e per permettere agli ospiti di rilassarsi senza distrazioni e ricercare nuovi stimoli; inoltre, gli ospiti che vogliono staccare ma che vengono sorpresi dalla forte tentazione di guardare lo smartphone possono consegnarlo alla reception o riporlo in una delle cassette di sicurezza all’interno dell’hotel.

(Rocco Forte Hotel)


Unico impegno, scegliere con chi trascorrerlo! Che sia con un’amica, la persona amata, un familiare o una nuova conoscenza, in tutti gli indirizzi Rocco Forte Hotels, San Valentino 2024 assume una dimensione conviviale e d’allegria se trascorso al “The Table of Love”. Dalla “solo dinner” a quella di coppia, tutti gli ospiti che sceglieranno di trascorrere la cena del 14 febbraio al tavolo in condivisione proposto per l’occasione, lo faranno all’insegna di un denominatore comune: l’amore per sé stessi, per il prossimo, per l’enogastronomia, l'amore per la bellezza e la condivisione. Una celebrazione - con il tavolo sociale “The Table of Love” che affianca l’offerta tradizionale per le prenotazioni individuali - curata dal personale di sala e cucina che accompagneranno la degustazione del menù disegnato da Chef Fulvio Pierangelini, Creative Food Director per Rocco Forte Hotels.

Nell’indirizzo fiorentino e in quelli romani, la proposta “The Table of Love”del 14 febbraio, si arricchisce di alcune proposte d’occasione:

FIRENZE | HOTEL SAVOY - Tre i signature cocktail che vedranno gli ospiti, guidati dall’Head Barman Federico Galli, cimentarsi nella creazione di cocktail per il loro amore:

●DREAM DATE NEGRONI | Il classico negroni cocktail con il Campari Riserva Rare cask ed un touch di Sambuco;

●SAVOY PASSION POTION | Un cocktail a base di vodka e frutto della passione servito in una Julep cup che ricorda una pozione di tè;

●LOVE ELIXIR | Drink Analcolico con gusto di mandarino, lampone e acqua di gelsomino.

Per informazioni e prenotazioni per la serata “The Table of Love” del 14 febbraio: irenefirenze@roccofortehotels.com

YOU MAY ALSO LIKE