San Valentino, il romanticismo ti porta in albergo

14 febbraio, festa di San Valentino. La Festa degli innamorati che diventa occasione per regalarsi una serata speciale, unica. Ed è per questo che numerosi alberghi di lusso hanno studiato iniziative, pacchetti, menù ed aperitivi per la coppia.

(Enrico Costantini)


LA MINERVETTA - SORRENTO

L'amore per l'arte, l'amore per il design, l'amore per l'arte del ricevere. La Minervetta, poche camere, tanto charme, è una meta romantica dove ogni angolo è un inno al bello in tutte le sue espressioni. L'albergo incornicia tra il Vesuvio e il mare la collezione d'arte e design di Marco de Luca, architetto, deus ex machina e grande esteta, capace di far dialogare opere che vanno da Schifano a Pistoletto, da Tommaso Spinzi a Nicolas Denino, passando da Gaetano Pesce alle più ricercate limited edition di libri d'arte. Per un salotto sul mare talmente romantico da non voler mai uscire dall'albergo.

Per San Valentino La Minervetta ha organizzato un'happy hour in terrazza al tramonto davanti al golfo di Sorrento e una bottiglia speciale di Prosecco in camera per le coppie che festeggeranno la giornata più romantica in albergo.

(Andres Otero)


FALORIA MOUNTAIN SPA RESORT - CORTINA

La proposta del Faloria Mountain Spa Resort è pensata per sorprendere e regalare emozioni agli innamorati. La nuova Signature Suite è un nido perfetto per una vacanza dedicata all’amore: una camera studiata nei minimi particolari e con servizi personalizzati, dal benvenuto con Prosecco frutta fresca e cioccolatini nell’esclusivo salotto privato, fino ai trattamenti in camera per momenti di benessere a due. L'offerta dell'hotel ampezzano per San Valentino ha inizio con un Love Drink di benvenuto a base di vodka, triple sec, purea di fragola, succo d’ananas, granatina. Nella Signature Suite, gli ospiti saranno accolti da un cuore di rose rosse che rende l'atmosfera ancora più romantica.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale, le coppie potranno godere di uno speciale trattamento spa direttamente in camera: per un intimo momento di relax a due. Si inizia con un peeling viso per lei della durata di 30 minuti - un rituale nutriente e profumato con sali minerali per idratare e distendere la pelle -, e a seguire un bagno caldo di 20 minuti con sali da bagno profumati ad azione tonificante. Per lui è stato studiato un trattamento a scelta tra viso antiage-detossinante oppure un trattamento luxury ai piedi che prevede un peeling e un massaggio. Per concludere al meglio questo momento di relax segue un massaggio personalizzato della durata di 50 minuti per lei sulla base delle preferenze e necessità dell’ospite. L’esperienza prosegue all’interno della Spa del Faloria di oltre 1000 metri quadrati, perfetta combinazione tra calore alpino ed eleganza contemporanea. Dopo un bagno nella piscina semi olimpionica, è possibile rilassarsi nelle suggestive alcove a bordo vasca o immergersi nella vitality pool riscaldata nel giardino esterno. La Spa comprende anche un’ampia zona sensoriale con sauna, fontana di ghiaccio e tisaneria.
Dopo il relax è il momento di gustare una speciale cena gourmet all’interno dello scenografico Faloria Restaurant che regala un romantico panorama ai suoi ospiti. Per celebrare questa speciale occasione il nuovo chef Giovanni Gagliardo ha pensato un “Menù di San Valentino” il cui fil rouge è la ricercatezza degli ingredienti.Materie prime come tonno, scampi e manzo incontrano elementi afrodisiaci come fragole e frutto della passione creando un tripudio di sapori che si conclude con una bavarese al cioccolato bianco con inserto al lampone e salsa alla vaniglia. Il pacchetto include inoltre una ricca colazione alpina servita direttamente in camera per un romantico risveglio. Inoltre per gli amanti degli sport invernali, il Faloria rappresenta il luogo ideale da cui partire per una giornata alla scoperta delle piste di Cortina o per un’escursione sulle ciaspole o di sci d’alpinismo. Il servizio concierge fornirà agli ospiti consigli sulle migliori attività sulla neve, in base alla diverse esigenze, aiutandoli nell’organizzazione.


LAQUA BY THE SEA - Meta di Sorrento

“L’amore è nell’aria, nel fragore del mare”. Così cantava John Paul Young nel 1978. Perché l’amore è in ogni dove, basta saperlo cogliere. In una lunga passeggiata lungo la spiaggia, un tramonto sul mare, una cena romantica a lume di candela. Quest’anno a San Valentino sorprendi la tua dolce metà con un soggiorno romantico vista mare. Il romanticismo e le meraviglie del Golfo di Sorrento faranno da sfondo alla vostra intima fuga d’amore di 2 notti, impreziosita da momenti di puro relax da vivere all’interno della Wellness Suite ad uso esclusivo ed una romantica cena stellata presso il rinomato ristorante Cannavacciuolo Countryside.

IL PACCHETTO COMPRENDE:

- 2 notti in camera Deluxe vista mare (date disponibili: 11/12-02 oppure 12-13/02 oppure 13-14/02 oppure 14-15/02)

- Colazione in camera

- Cena per due persone con menu San Valentino (bevande non incluse) presso il ristorante Cannavacciuolo Countryside a soli 7 Km da Laqua by the Sea

- Esclusiva You & Me di 40 minuti nella Wellness Suite

- Welcome in camera con bottiglia di Spumante etichetta Cannavacciuolo, tortina e palloncini.


RELAIS VILLA CRESPI - Orta San Giulio (NO)

Villa Crespi e il lago d’Orta sono il luogo perfetto per la vostra romantica fuga d’amore. Non ci può essere location più adatta per celebrare il vostro amore, una villa moresca di fine ‘800. Vivi una notte nel meraviglioso mondo del Relais et Chateaux Villa Crespi, concedi a te ed al tuo amore un momento di intimità in una delle nostre suite. Un ambiente ricercato ed incantevole che trasformerà il tuo soggiorno in un ricordo unico ed indelebile.

1 notte in una delle nostre Suite a scelta, colazione gourmet servita in camera

In camera all’arrivo: bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo, accompagnata da una scatola di cioccolatini della nostra Bakery ed un profumato bouquet di fiori

Un pensiero speciale: una copia del libro “Mettici il cuore” scritto ed autografato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo

Cena romantica per due persone con menu dedicato presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo

A partire da € 1.109,00 per due persone, a notte

https://www.villacrespi.it/pacchetti-speciali/


ROMA- BETTOJA HOTELS

Il San Valentino dei Bettoja Hotels - Hotel Mediterrano a Roma. Nuovo pacchetto “A lezione di pizza”, una cooking class, un'esperienza da poter sperimentare in coppia!

Scopri la storia e l'origine della pizza e impara a preparare l'autentico impasto napoletano. Partecipa alla “1 hour pizza class” all'interno di una delle pizzerie più famose di Roma, scopri i segreti della ricetta più amata e degusta le tue creazioni.

L'esperienza include:

Lezione della durata di un'ora per due persone guidata da un pizzaiolo professionista;

Degustazione della pizza accompagnata da un drink e bruschette o chips espresse;

Prima Colazione inclusa; Room Upgrade garantito; Early Check-in & Late Check-out;

10% di sconto in tutti i nostri ristoranti e bar.

Soggiorno minimo di due notti di soggiorno, prezzi a partire da 149 euro a camera a notte, l’offerta è prenotabile sul sito www.bettojahotels.it - esperienze.


FOUR SEASONS FIRENZE

Per San Valentino il Four Seasons Firenze propone un menu da asporto (divertente per chi non può uscire) e un menu degustazione presso il ristorante il Palagio (o servito per l'occasione anche nella Royal Suite)Qui entrambi: https://www.ilpalagioristorante.it/menus/#menu-san-valentino. e in allegato il menu d'asportoChi ordina l'asporto avrà in dotazione anche un piccolo setup per un'apparecchiatura "a tema", romantica.Solo per San Valentino, la cena con menu degustazione può essere servita nella straordinaria Royal Suite del Four Seasons Hotel Firenze.

Vero e proprio epitome della sensualità, il pacchetto dell’Hotel de la Ville di Roma gioca su un percorso che solletica i 5 sensi. La vista è appagata dal panorama inimitabile sui i tetti del centro che è possibile ammirare dalle terrazze dell’albergo, mentre un’inedita partnership con la eros-boutique di lusso ZouZou è chiave di volta dell’originale cocktail experience Love is blind al Julep Bar, con cui mettere alla prova gusto e olfatto. Bendati con una raffinata mascherina di ZouZou che rimarrà in loro dotazione, gli ospiti verranno guidati nel tasting di una selezione di cocktail di cui dovranno cercare di indovinare gli ingredienti. Rientrati nella propria suite, troveranno ad attenderli una candela da massaggio con cui liberare le proprie fantasie in un gioco dove il tatto è protagonista.

Hotel de la Ville - Roma

Il pacchetto Love is Blind è disponibile dall’11 al 14/02/2022:

  • ● Pernottamento di due notti in junior suite al costo di € 1200, extra e tasse di soggiorno escluse
  • ● 1 cocktail blind tasting al Julep Bar
  • ● 1 cena per due persone, con 2 portate, un dolce, bevande escluse
  • ● 1 mascherina sexy e 1 candela da massaggio in partnership col negozio Zou Zou di Roma
  • ● 1 massaggio di coppia alla SPA da 50 minuti

Rifugio ideale per una Lovescape romana, l’Hotel de Russie custodisce al suo interno l’oasi segreta più poetica della capitale: il giardino Valadier. A San Valentino gli ospiti sono invitati a esplorare le vie del centro durante un tour nei luoghi della Dolce Vita con l’ETuk, un esclusivo veicolo elettrico e sostenibile a bordo del quale potranno costeggiare in tutta comodità le rive del Tevere, lasciarsi incantare dal parco di Villa Borghese e ammirare le piazze più celebri e i vicoli più suggestivi. Rientrati in hotel, sarà possibile concedersi un rituale benessere alla Spa prima di godersi una cena a lume di candela al ristorante Le Jardin de Russie e concludere la giornata in modo indimenticabile.

Hotel de Russie - Roma

Il pacchetto Lovescape è disponibile per tutto il mese di Febbraio

  • ● 2 notti in Classic Double Room
  • ● Colazione giornaliera
  • ● Una cena per 2 persone con un bicchiere di Champagne (vino escluso)

A scelta una delle seguenti esperienze durante il soggiorno:

  • ● Massaggio di coppia
  • ● Tour di 2 ore in e-tuk (risciò elettrico) alla scoperta delle più belle piazze di Roma

L’Hotel Savoy propone di prendere ispirazione dalle storie delle più celebri coppie del capoluogo toscano con il tour Firenze Romantica: dal ritrovo segreto di Ippolito e Dianora - i Romeo e Giulietta fiorentini - alla dimora in cui Dante Alighieri visse e narrò il suo amore tormentato per Beatrice, un inedito percorso sentimentale permetterà di scoprire alcuno degli angoli più insoliti e piacevoli della città, perfetta cornice per baci rubati. Al rientro in albergo, un sensuale massaggio di coppia nella nuovissima Spa Suite inaugurata a dicembre con l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella sarà preludio ideale per una cena con vista su Piazza della Repubblica da Irene Bistrò.

Hotel Savoy - Firenze

Tante le esperienze disponibili a febbraio per personalizzare un soggiorno Forte Escape:

  • ● In-suite check-in
  • ● Personalised Concierge services during your stay
  • ● In Room Bar with non-alcoholic beverages and beer
  • ● Breakfast in your suite or in our restaurant
  • ● Pressing of one garment
  • ● In-house movies
  • ● High-speed Wi-Fi access

** L’offerta Forte Escape è anche disponibile in tutte le altre categorie di camera


Hotel Hilton Molino Stucky Venezia

Città romantica per eccellenza, Venezia è senza dubbio il luogo perfetto dove trascorrere la festa degli innamorati. Durante il mese di febbraio, in occasione di San Valentino, questa magnifica e iconica città viene ammantata da un’aura di fascino che regala l’atmosfera giusta per godersi al meglio un romantic escape.

Prenotando il pacchetto Fuga Romantica (tariffe a partire da 189 Euro), è possibile unire all’esperienza di soggiorno un tour mozzafiato del Canal Grande e sorprese speciali all’arrivo. Inoltre, per l’occasione, i ristoranti Bacaromi e Rialto all’Hilton Molino Stucky propongono uno speciale menu à la carte dedicato per la cena del 14 febbraio, che include un delizioso carpaccio di tonno aromatizzato allo zenzero e fior d’arancio, un delicato tagliolino con abbraccio di gamberi ed elisir di carciofo, tra le varie proposte e, dulcis in fundo, un afrodisiaco morbido cuoricino al frutto della passione. Per concludere la serata, cosa c’è di meglio di un cocktail terrazza con spettacolare vista sulla laguna?

Nella serata del 14 febbraio sarà infatti possibile degustare allo Skyline Rooftop Bar un cocktail speciale di S.Valentino, Whisper of Love, a base di vodka e frutto della passione al prezzo di € 16; legato allo stelo del bicchiere si trova una piccola pergamena con un messaggio romantico. Ma non sarebbe San Valentino senza una coccola per il corpo: non c’è, dunque, niente di meglio che concedersi un bel massaggio per due: da giovedì 14 a domenica 17, prenotando un massaggio di coppia di 50 minuti al prezzo di € 179, si avrà in omaggio l’accesso di 2 ore all’esclusiva eforea Spa, inclusi 2 calici di Bellini, per brindare ad un week-end davvero speciale!

Queste alcune delle proposte principali.

YOU MAY ALSO LIKE