I regali per un Natale di lusso

C'è una parte del mondo che non ha conosciuto e non conosce nemmeno oggi la crisi. È il settore del lusso che, nel complesso, anche durante la pandemia e la guerra ha visto i propri fatturati crescere a dismisura. Ed anche il Natale si può vestire di Lusso.

Ecco alcune idee per oggetti di valore assoluto ma anche piccole-grandi esclusive da mettere sotto l'albero. Ed il successo è garantito



Profumi Montroi x One&Only Resorts

In vista del Natale, One&Only svela la nuova collaborazione con la prestigiosa maison di profumi Montroi, che ha creato 15 esclusive eau de parfum per rendere omaggio alle destinazioni uniche del Gruppo di ospitalità ultra-lusso in tutto il mondo.

Realizzato con cura a mano dagli artigiani Montroi a Grasse, in Francia, ogni profumo racchiude lo spirito delle proprietà One&Only: dalle coste azzurre di Palmilla a Los Cabos alle lussuose sabbie del deserto di Royal Mirage a Dubai, dalla lussureggiante vegetazione che circonda Gorilla’s Nest e Nyungwe House in Rwanda alla tranquillità della Wolgan Valley in Australia. Un viaggio accattivante progettato per creare ricordi che dureranno tutta la vita.

Le fragranze evocative racchiudono la magia di una vacanza, creando il regalo o il ricordo perfetto. Avvolto in speciali confezioni sostenibili, ogni profumo è impreziosito da opere d'arte disegnate a mano e ispirate ai singoli resort.

Assouline Book Costa Smeralda

Pensati per essere collocati in bella mostra sui tavolini del living o come accento eclettico su un mobile o sulle mensole di una gallery wall, i coffee table book sono l'idea perfetta per un regalo di Natale che racconti interessi, hobby e passioni, e allo stesso tempo si faccia elegante benvenuto per gli ospiti invitati a sfogliarne le pagine e farsi sorprendere, lasciando alle immagini tutto il loro potere visivo ed evocativo.

Nel 2022, Assouline New York - la prima casa editrice di lusso fondata nel 1994 da Prosper e Martine Assouline - omaggia la Costa Smeralda con un volume inedito parte della collana "Classics", una collezione di fughe creative con la complicità di quanto di meglio esista al mondo in termini di destinazioni, arte, moda e design.

Il libro dedicato alla Costa Smeralda è scritto da Cesare Cunaccia ed è un viaggio nella storia della destinazione attraverso aneddoti e immagini di repertorio.

Si scopre la genesi di questa meta internazionale, fin dal momento in cui il Principe Aga Khan si innamorò di quel lembo di terra selvaggio. Spazio anche per gli elementi pionieristici, legati alla sostenibilità e all'architettura non invasiva. E poi, naturalmente, foto e vibes del jet set. Dal '62 a oggi.


Castelfalfi Olio EVO 2022 limited edition Gianni Lucchesi

Dai 10.000 ulivi coltivati dall’Azienda Agricola di Castelfalfi nella tenuta di 1.100 ettari immersa fra Firenze, Volterra e San Gimignano, nasce il premiato olio extra vergine d’oliva IGP totalmente biologico di Castelfalfi, perfetto regalo di buon auspicio per un 2023 ricco di prosperità, pace e armonia.

Per celebrare la molitura 2022, Castelfalfi svela una limited edition di sole 100 bottiglie realizzate dall’artista Gianni Lucchesi in collaborazione con il maestro Marco Tombelli di Montelupo Fiorentino.

Le bottiglie in ceramica bianca lucida a bagno di cristallina presentano una decorazione pittorica dove l’albero di ulivo e i cipressi che caratterizzano Castelfalfi sono protagonisti.

Vere e proprie opere d’arte, le bottiglie sono eleganti custodi del prezioso oro verde della tenuta e, una volta terminata la funzione primaria, si trasformano in elegante complemento decorativo


Royal Enfield HNTR 350

Un regalo fuori dagli schemi per gli amanti dei viaggi on the road? La nuova Royal Enfield HNTR 350 è la soluzione ideale sia per i biker esperti sia per i neofiti.

Basata sul motore serie-J da 350 cc dello storico marchio motociclistico anglo-indiano e telaio Harris Performance, la roadster compatta dalla linea contemporanea combina eccellente maneggevolezza e agilità sui percorsi urbani con il divertimento di un’accelerazione in sicurezza sulle strade extraurbane.

Rombo riconoscibile, una gamma colori accattivante, stile iconico immune al passare delle mode, e prestazioni affidabili sono le chiavi di volta della HNTR 350, progettata per offrire un’esperienza di puro motociclismo a un costo accessibile.


Food pairing experience a Palazzina Grassi, Venezia

Nel cuore di Venezia, tra il ponte di Rialto e Piazza San Marco, Palazzina Grassi firmato dall’archistar francese Philippe Starck propone due esperienze perfette come idee regalo per stupire parenti e amici. La prima, Eat & Learn, prevede un percorso culinario, a pranzo o a cena, guidato dallo Chef direttamente sul bancone Show Kitchen, con menù di stagione e una selezionata collezione di vini in abbinamento. Uno spettacolo creativo per scoprire i segreti della cucina lagunare. La seconda, Shake & Drink, è rivolta invece a tutti gli appassionati della mixology. Il barman dell'hotel mette a disposizione le sue competenze, svelando i cocktail più rappresentativi dell'aperitivo italiano: dallo Spritz all'Americano e fino al Bellini. Naturalmente non manca la degustazione finale , completa dei tipici "cicchetti" veneziani.


L'abito da ballo deve essere quello dei vostri sogni e deve anche rendervi una creatura onirica, diceva Christian Dior. Ecco perché la collezione Dior Grand Bal ricorda il volteggiare di un abito da ballo, a tempo con il movimento Dior Inversé e la sua funzionale massa oscillante sulla parte anteriore del quadrante. Come i tessuti strutturati di raso, faille e taffetà che abbelliscono i sontuosi abiti da festa negli atelier di couture Dior, la collezione Dior Grand Bal vanta fili d'oro, reti, seta, piume e pietre, nonché ali di scarabeo. L'innovazione tecnica dell'orologeria è ora al servizio della femminilità. Materiali raffinati e un turbinio di colori ricordano i balli magici tanto cari a Dior, invitando chi li indossa a scivolare sulla pista da ballo.

La cassa 36 mm in acciaio è impreziosita da un anello in oro rosa, corona in acciaio con logo inciso, mentre la lunetta in acciaio presenta 71 diamanti taglio brillante incastonati (0,71 carati).

Il cinturino in satin nero con fibbia ad ardiglione in acciaio è decorato con 18 diamanti taglio brillante incastonati (0,18 carati).


Questo set da poker completo di fiches, dadi e carte da gioco firmato Prada è contenuto in una lussuosa scatola realizzata in pelle Saffiano: una pelle di qualità superiore definita dal motivo a macchie incrociate e dalla finitura cerata.

La pelle Saffiano, materiale iconico di Prada, è sinonimo di lusso e si identifica con la tradizionale produzione di pelletteria italiana.


La custodia per racchette da tennis, realizzata in elegante tela Monogram con dettagli in vacchetta naturale, consente di proteggere e riporre con stile l'attrezzatura sportiva. Il modello è accompagnato da tre palline da tennis, impreziosite da simboli iconici della Maison come le iniziali LV e il fiore Monogram. La pratica tracolla regolabile rende l'accessorio comodo da trasportare.

Dimorestudio


Ha aperto questo dicembre il sistema di “prenotazione prioritaria" per essere tra i primi passeggeri dell'Orient Express Dolce Vita.

Il progetto, ideato da Arsenale Spa in collaborazione con Orient Express del Gruppo Accor, pronto a partire nel 2024, accoglierà i viaggiatori attraversando l'Italia da Nord a Sud lungo 6 itinerari esclusivi: dalle Alpi alle spiagge paradisiache del Sud, dalle bellezze di Venezia a Roma o Palermo.

Il viaggio prevedrà anche nuovi itinerari speciali che raggiungeranno destinazioni internazionali, a bordo di 12 cabine Deluxe, 18 suite, 1 suite La Dolce Vita e un ristorante.

Dal 2024, inoltre, è attesa anche l’apertura dei primi hotel Orient Express - La Minerva a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia - che ospiteranno i viaggiatori Orient Express La Dolce Vita.

La prenotazione prioritaria, aperta ai viaggiatori e alle agenzie di viaggio, potrà essere effettuata contattando il concierge desk della propria regione che registrerà i “viaggiatori prioritari” contattandoli in seguito all’apertura delle vendite online.

Per entrare nella lista dei "viaggiatori prioritari" è necessario versare un deposito di 500 euro. Il deposito è rimborsabile in qualsiasi momento e, in caso di prenotazione finale confermata, sarà detratto dal prezzo finale del viaggio. I biglietti partono da 2.000 euro a persona per notte in una cabina Deluxe e saranno differenziati in base all'itinerario, alla tipologia di cabina e alla data di partenza che i “viaggiatori prioritari” sceglieranno nel momento in cui saranno contattati dall’ufficio prenotazioni.


Il baule di Ludovica Mascheroni per conservare i maglioni è disponibile in legno eucalipto gessato/ noce canaletto/ legno rovere sbiancato. Cassetti di diverse dimensioni con maniglie in pelle, provvisti di cilindri in legno per preservare il profumo delle fragranze. Piano apribile rivestito in pelle, con scrigni per contenere le fragranze, il necessario per il rituale di conservazione e il levapelucchi rivestito in pelle. Cassetto dotato di sistema ad ozono. Ante con cerniere ad apertura totale. Sette diverse fragranze disponibili: cedro, eucalipto, alloro, lavanda, cirmolo, ylang ylang, patchouli.

YOU MAY ALSO LIKE