Poker Cavani, un alieno a Napoli

La Presse

Edinson Cavani, autore di un poker di gol contro il Dnipro


La Presse

L'esultanza dei giocatori del Napoli


La Presse

Cavani manda baci dopo il poker


La Presse

Il portiere del Dnipro a terra battuto


La Presse

Cavani batte a rete


La Presse

Per Cavani già 10 gol in stagione


La Presse

La punizione gol del 2-2


La Presse

Edinson Cavani


La Presse

Cavani scivola sul prato del San paolo


Un alieno, mostruoso, senza aggettivi. Edinson Cavani si è caricato il Napoli sulle spalle e lo ha rimesso in carreggiata per la qualificazione al secondo turno di Europa League. Suo il poker di reti che ha stroncato il Dnipro (4-2). Un'impresa grandiosa che prima della gara del San Paolo era riuscita solo a un altro fuoriclasse come Radamel Falcao in Porto-Villarreal 5-1 del 28 aprile 2011. Per Cavani è il primo poker in carriera.

"MA IL NAPOLI NON DIPENDE DA ME" - Ecco la gioia di Cavani: "Ognuno nel suo ruolo fa quello che deve fare, siamo tutti uniti. Sappiamo che esce uno ed entra un altro. Tutti vogliono dare il 100% per la squadra". Vittoria importante anche per il campionato. S'è parlato troppo presto di scudetto? "E' prestissimo ancora, manca tanto. Tanta strada da percorrere sia in Coppa che in campionato, oltre alla coppa Italia. Dobbiamo restare sereni ed essere coscienti delle nostre potenzialità". A chi dedichi il gol? "Dedico il gol alla mia famiglia, siamo in attesa di un bimbo e oggi non sono riusciti a venire allo stadio".

MAZZARRI: "ECCO COME L'HO PORTATO A NAPOLI" - "Lo abbiamo voluto nel 2010, credevo in lui e speravo che potesse diventare un top-player come è accaduto. Quando arrivò a Napoli non erano felicissimi perché andò via Quagliarella. Gli parlai tramite Gargano, lo convinsi che Napoli fosse la piazza adatta a lui. È esploso perché c’è una squadra che gioca per lui"

YOU MAY ALSO LIKE