Le foto più belle della settimana - 13/19 giugno

EPA/FERNANDO BIZERRA JR.

17 giugno 2014. Dalla baraccopoli di Varjao, a Brasilia, due ragazzi seguono in TV la partita della propria nazionale contro il Messico (terminata in pareggio, con uno 0-0), in onda dallo Estadio Castelao di Fortaleza.


Arif Ali/AFP/Getty Images

15 giugno 2014. Dei ragazzi si rinfrescano in una piscina a Lahore, in Pakistan, dove è iniziata la calura pre-monsonica. 


SVEN HOPPE/AFP/Getty Images

15 giugno 2014. Un uomo su un porticciolo al tramonto, sul lago "Tegernsee", nel sud della Germania.


AFP/AFP/Getty Images

14 giugno 2014. Un uomo attraversa in bicicletta una stazione di bike-sharing a Pechino, in Cina. Nel Paese sta crescendo la consapevolezza sui temi ambientali, dopo tre decenni di espansione industriale rapida e senza ostacoli. Il premier Li Keqiang ha annunciato a marzo che Pechino ha "dichiarato guerra" all'inquinamento.


EPA/GHULAMULLAH HABIBI

19 giugno 2014. Operai afghani al lavoro in una fabbrica di mattoni nel quartiere Shahrood di Nangarhar, in Afghanistan. L'economia dell'Afghanistan è migliorata notevolmente dopo aver sofferto per decenni a causa delle guerra. L'economia sta beneficiando degli aiuti internazionali e della ripresa nel settore agricolo.


EPA/NIC BOTHMA

18 giugno 2014. Una donna sudafricana con il figlio, da due settimane senza casa dopo lo sfratto di massa eseguito dalle autorità a Lwandle, Città del Capo, Sudafrica. Il sindaco Patricia de Lille ha confermato che proprietaria dei terreni su cui sorgevano le 849 abitazioni distrutte dopo gli sgomberi è l'Agenzia sudafricana nazionale delle strade (SANRAL). La Commissione dei diritti umani del Sudafrica (SAHRC) sta indagando sull'uso eccessivo della forza da parte della polizia durante gli sfratti. Le famiglie sono state sgomberate nel bel mezzo di una violenta tempesta in pieno inverno, senza che fosse previsto un riparo alternativo. Numerosi sgomberi sono avvenuti in tutto il Paese, contestualmente alle recenti elezioni. La mancanza di alloggi dignitosi è uno dei principali problemi che il nuovo governo deve affrontare.


EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

19 giugno 2014. Il 78° Tour de Suisse passa per Lignieres, Svizzera, durante la Sesta tappa (192,8 km da Bueren an der Aare a Delemont). 


Richard Heathcote/Getty Images

14 giugno 2014. Un ragazzo gioca a calcio per le strade fuori dallo stadio Arena Amazonia di Manaus, in Brasile, prima della partita di Coppa del Mondo FIFA, Gruppo D, tra Inghilterra e Italia.


TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images

17 giugno 2014. Un uomo attraversa una delle grandi vetrate ad arco alle due estremità della stazione Grand Central Terminal di Midtown Manhattan, a New York City, USA, la stazione ferroviaria più grande del mondo per numero di banchine.


EPA/STR

17 giugno 2014. Una donna della tribù Bru (chiamata localmente tribù "Reang") con i figli all'interno del campo rifugiati di Naisingpara, nel nord del distretto di Tipura, nell'omonimo Stato dell'India. Il rimpatrio dei rifugiati Bru del Mizoram, ospitati dal 1997 in 6 campi di accoglienza dopo esser fuggiti da violenze etniche locali, era previsto per oggi, ma la popolazione si rifiuta di spostarsi senza prima aver ricevuto l'indennizzo economico di 2.500 dollari per famiglia stabilito dagli accordi presi con il governo. In totale, 494 famiglie di etnia Bru sono state certificate come effettivamente fuggite dal Mizoram nel 1997.


 SAFIN HAMED/AFP/Getty Images

13 giugno 2014. Ad Aski Kalak, 40 km a ovest della capitale della regione autonoma curda di Arbil, un bambino iracheno sfollato fa una doccia fuori dalla tenda in cui è ospitato, in un campo temporaneo allestito per dare soccorso ai civili in fuga dalle violenze jihadiste nella provincia di Ninive, nel nord dell'Iraq. 


EPA/DAI KUROKAWA

18 giugno 2014. Giovani studenti in una piccola scuola nel villaggio di Matondoni sull'isola di Lamu, in Kenya. A Mpeketoni, città costiera a circa 50 chilometri dall'isola turistica di Lamu, 58 persone sono state uccise da un commando di islamisti Al Shabab. Circa 50 uomini pesantemente armati hanno attaccato la città. 

Chi sono gli Al Shabab, gli islamisti della strage in Kenya


Putu Sayoga/Getty Images

13 giugno 2014. Due uomini combattono tra loro con delle foglie spinose di Pandanus nel villaggio di Tenganan Pagringsingan presso Karangasem, a Bali, Indonesia. Questo combattimento cerimoniale si svolge ogni anno durante il mese di "Usabha Sambah" in onore di Indra, il dio indù della guerra. 


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE