Le foto più belle della settimana - 23/29 maggio

EPA/MIHAI BARBU

25 maggio 2014. Una bambina sbircia da una cabina elettorale, mentre la madre vota in un seggio a Bucarest, in Romania, dove si sono svolte le elezioni per eleggere i rappresentanti al Parlamento europeo, che in tutta l'Unione Europea ha coinvolto 400 milioni di elettori di 28 Paesi.


EPA/STEFAN SAUER

27 maggio 2014. I primi turisti della stagione sulla spiaggia di Sellin, sull'isola di Ruegen, sul Mar Baltico, in Germania.


EPA/ZURAB KURTSIKIDZE

26 maggio 2014. Dei ragazzi georgiani guardano attraverso un lanciarazzi multiplo durante la parata militare del Giorno dell'Indipendenza a Tbilisi, in Georgia. L'indipendenza della Georgia venne dichiarata il 26 maggio 1918 e durò fino all'annessione all'Unione sovietica nel 1921, per essere riptistinata il 9 aprile 1991.


EPA/ABEDIN TAHERKENAREH

23 maggio 2014. Una donna al lavoro in un campo di riso a Fuman, nella provincia di Gilan, in Iran. Il riso è l'ingrediente principale della cucina iraniana, consumato soprattutto con stufati e kebab. Quasi tutti i pasti vengono serviti con una grande porzione di riso. Per molti iraniani qualsiasi pasto senza riso è considerato solo uno spuntino. 


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

26 maggio 2014. Due bambini nuotano in un fiume per contrastare il caldo estivo, a Manila, nelle Filippine, che sta vivendo i giorni più caldi dell'anno, con temperature di 35° gradi Celsius.


EPA/HIMEX NEPAL 

29 maggio 2014. Partecipanti alla 12esima maratona sull'Everest "Tenzing Hillary", nei pressi del campo base nel distretto di Solukhumbu, in Nepal. Sudip Kulung Rai ha vinto con un tempo di 3 ore 52 minuti e 9 secondi. Dal 2003 l'evento è organizzato dall'Himalayan Expedition ogni 29 maggio, per commemorare il giorno in cui lo Sherpa Tenzing Norgay e Sir Edmund Hillay conquistarono per la prima volta l'Everest, la vetta più alta del mondo, il 29 maggio 1953.


Spencer Platt/Getty Images

28 maggio 2014.  Oltre 1000 cadetti gettano i loro cappelli in aria a conclusione della cerimonia di diploma presso l'Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point, New York. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha pronunciato il discorso di commiato: un intervento molto atteso sulla politica estera, in cui Obama ha fornito dettagli sui suoi piani per la chiusura dell'impegno militare americano in Afghanistan e sulle future minacce militari agli Stati Uniti. 


EPA/GIAN EHRENZELLER

28 maggio 2014. Una bandiera svizzera sventola sul monte Niesen, in Svizzera, sullo sfondo delle Alpi Bernesi.


Dan Kitwood/Getty Images

25 maggio 2014. A Kiev, in Ucraina, Katerina Lucento, 93 anni, operaia in pensione, esprime il suo voto  a domicilio, raccolto da uno staff preposto a permettere alle persone costrette all'immobilità di votare per le elezioni presidenziali ucraine.


EPA/RITCHIE B. TONGO

28 maggio 2014. Dei bambini giocano in una baraccopoli di Manila, Filippine. 


EPA/CARSTEN REHDER

27 maggio 2014. La bassa marea a Nordstrand, Germania, sul mare del Nord.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE