Le foto più belle della settimana - 28 marzo/3 aprile

EPA/LUKAS COCH 

2 aprile 2014. Philip Williams, proprietario dei vigneti di Shiraz nella sua Wallaroo Estate, fuori Canberra, in Australia. La regione intorno alla capitale dell'Australia è conosciuta per i suoi vini di alta qualità.


ED JONES/AFP/Getty Images

2 aprile 2014. Lo skyline di Seul, in Corea del Sud, sullo sfondo di ciliegi e altri alberi, insolitamente già in fiore da due settimane, per via delle temperature calde. Il picco della fioritura è previsto tra il 4 e il 6 Aprile, secondo la Korea Meteorological Administration.


ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images


 Scott Olson/Getty Images

31 marzo 2014. Nei pressi di Pul-e Alam, Afghanistan, un soldato dell'Esercito nazionale afghano si affaccia su un belvedere roccioso, mentre i soldati dell'Esercito degli Stati Uniti (della 10a Mountain Division, 2° battaglione dell'87° reggimento di fanteria, 3a Brigata Combat Team) pattugliano l'area. I soldati della 10a Divisione montana, di stanza presso la base militare (forward operating base) Shank, nella provincia di Logar, a nord di Gardez, hanno principalmente il compito di consigliare e assistere le Forze nazionali di sicurezza afghane presenti nella regione. Pattugliando l'area, scoraggiano attacchi missilistici nemici. Il livello di sicurezza è stato alzato notevolmente in tutto il Paese, che si prepara per il le elezioni presidenziali del 5 aprile.


ANSA/LUCA ZENNARO

2 aprile 2014. L'acqua della fontana di piazza De Ferrari a Genova colorata di blu, nella Giornata mondiale dedicata all'autismo

Noorullah Shirzada/AFP/Getty Images

30 marzo 2014. Un bambino afghano gioca con uno pneumatico lungo una strada del suo villaggio, alla periferia di Jalalabad. Solo il 30% della popolazione dell'Afghanistan è afabetizzata. Circa il 42 per cento della popolazione del Paese ha meno di 14 anni. Secondo l'UNICEF sono più i maschi delle femmine a frequentare le lezioni nelle scuole primarie.


Agung Parameswara/Getty Images

30 marzo 2014. Un giovane uomo lancia un guscio di noce di cocco infuocato durante il rituale di "Mesabatan Api", in occasione del Giorno di Nyepi, a Gianyar, Bali, Indonesia. La celebrazione di "Mesabatan Api" ricorre ogni anno alla vigilia del Giorno di Nyepi (del silenzio), a simboleggiare la purificazione del corpo umano e dell'universo attraverso il fuoco. Nyepi è il capodanno secondo la tradizione animista-induista: una festa celebrata all'inizio di ogni nuovo anno del calendario balinese. La festa nazionale è occasione di riflessione e meditazione, e le attività come lavorare, guardare la televisione o viaggiare sono limitate dalle 06.00 e 18.00.


EPA/JALIL REZAYEE

3 aprile 2014. Una donna afghana coperta da un burqa passa accanto a una scritta su un muro di Herat, in Afghanistan, che recita "no body vote" (sic), un invito a non votare. La commissione elettorale afghana ha riferito che oltre 352.000 membri delle Forze di sicurezza afghane sono impegnate in tutto il Paese in viste delle elezioni previste per il prossimo 5 aprile, con il supporto di 50.000 reclute temporanee. 


Photo by Kevin Frayer/Getty Images

2 aprile 2014. Dei bambini orfani mangiano in un centro di cura in attesa dell'affido,  a Pechino, in Cina. Nel Paese gli orfanotrofi e le case famiglia come questa ospitavano in passato soprattutto bambine sane, come conseguenza della politica del figlio unico in vigore in Cina, che solo in tempi recentissimi sta subendo degli allentamenti, e della preferenza per i figli maschi.
Oggi per la stragrande maggioranza gli orfani sono malati o disabili. Secondo i dati governativi, il sistema sociale si occupa in Cina di 576.000 orfani, ma secondo le ONG il loro numero arriva al milione. Questi bambini vengono abbandonati dai genitori che non vogliono o non possono affrontare le spese, le cure e i bisogni speciali richiesti per occuparsi di loro. In molti casi, la nascita di un bambino "indesiderato" non viene registrata, così che i genitori possano aggirare la politica del figlio unico, facendo un altro tentativo. 


Kevin Frayer/Getty Images

3 aprile 2014. Dei danzatori durante una pausa delle riprese di un film, nella zona di Sanlitun a Pechino, in Cina. La danza tradizionale popolare del dragone viene spesso eseguita, in particolare durante l'annuale Capodanno cinese, la Festa della Primavera.


EPA/HARALD SCHNEIDER

1 aprile 2014. Una coppia di cicogne bianche (Ciconia ciconia) nel loro nido a Marchegg, in Austria. Nel 2013, 47 coppie hanno allestito dei nidi sulla cima delle antiche querce di Marchegg.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE