News

I perdenti e i ridimensionati dopo il voto

(Credits:ANAS /Ettore Ferrari)

Gianfranco Fini, ex presidente della Camera


(Credits: ANSA /Guido Montani)

Convinse la moglie a farsi sposare con un anello Tiffany. E se fosse anche quello una patacca come la laurea a Chicago? Dalla Rivoluzione liberale alla scomparsa elettorale. Premio oscar per il miglior escluso non protagonista.


(Credits: ANSA /Massimo Percossi)

Andò in Guatemala per un incarico Onu, tornò in Italia per fare la Rivoluzione Civile e candidarsi alle elezioni. Adesso è pronto a tornare in magistratura. L’Italia un paese dove per i trombati c’è sempre un’altra occasione: tornare in magistratura


(Ansa)

Eletto a Napoli esordì dicendo: “Abbiamo scassato tutto”. Poi fondò Rivoluzione Civile e a Napoli prese il 2,96% e precisò: “Volevamo scassare tutto, ma a Napoli ci mancava la benzina”.


ANSA

Digiunò per i carcerati, per gli immigrati, per la legge elettorale, per la legalizzazione delle droghe, per l’aborto, per il divorzio, per l’eutanasia. Quando si decise a mangiare gli italiani non lo votarono. Che il miglior spin doctor sia un dietologo?


ANSA

A Report disse: “Ma mia moglie non è mia moglie”. Oggi anche Di Pietro non è Di Pietro. Mise alla gogna Craxi, Fanfani e la prima Repubblica. Arrivati alla terza fu la repubblica a liberarsi di lui.


ANSA

Scelse Monti, si dimise da direttore del Tempo, si candidò nella sua Sardegna e non venne eletto. Lamberto Sechi, giornalista dal cognome importante. Voti separati dalle opinioni.


ANSA

Papabile per il Quirinale, ex presidente del Senato, sindacalista della Cisl, non eletto in Abruzzo. Matteo Renzi era pronto a rottamarlo, Bersani lo ha difeso. Nel Pd ogni notabile è una specie protetta.


ANSA

Fu il portaborse di Bisaglia, poi di Forlani, compagno di Buttiglione, spalla di Berlusconi, fratello di Fini, donatore di sangue per Monti. Voleva costruire il grande centro, senza riuscirci.


ANSA

Voleva coltivarsi l’orto di casa come Cincinnato e allontanarsi dalla politica. Prima candidò suo figlio alla Regione Sicilia, poi cambiò idea e si candidò al senato. Anche gli elettori mutarono idea


Giulia Bongiorno Credits: (Ansa)

Avvocato di Andreotti, si distinse in Parlamento per la sua moderazione e per il suo equilibrio. Pupilla di Gianfranco Fini e candidata a tutte le cariche possibili. Scelse la libertà, ma  si precluse il futuro


Elezioni sconvolgenti, con il boom del M5s e il flop di molte formazioni politiche che ora devono fare i conti con esclusioni clamorose dal nuovo Parlamento. Per primo il presidente della Camera uscente, Gianfranco Fini, che si era presentato con il Fli. Perdenti eccellenti anche Antonio Ingroia, Antonio Di Pietro e Oscar Giannino.

YOU MAY ALSO LIKE