Il pellegrinaggio alla Mecca e altre foto del giorno, 03.10.2014

ANSA/CORRADO LANNINO
Presso il molo Favaloro, a Lampedusa, un momento di commozione di fronte ai cubi frangiflutti dipinti in ricordo dei morti nel naufragio del barcone affondato il 3 ottobre 2013, nel primo anniversario della tragedia in cui morirono 366 migranti.
EPA/SEDAT SUNA
Una colonna di fumo si leva nel cielo sopra l'enclave curda di Kobane, in Siria, vicino al confine con la Turchia, dove continuano i duri scontri tra i miliziani curdi che stanno difendendo la città e gli jihadisti del Califfato, che dal 16 settembre hanno lanciato un'offensiva per conquistarla.
Clive Rose/Getty Images
Il pilota britannico Lewis Hamilton sul circuito di Suzuka, durante le prove libere del Gran Premio di Formula 1 del Giappone.
EPA/PAUL ZINKEN
La Siegessäule (Colonna della Vittoria) di Berlino, uno dei simboli della metropoli tedesca, illuminato per il Festival delle luci "Berlin Shines", in corso fino al 19 ottobre al motto di "Berlino palcoscenico del mondo".
PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images
Sul manto di una strada di Hong Kong, un ombrello giallo realizzato con nastro adesivo, a sostegno del movimento democratico dell'ex colonia britannica, che continua la protesta per chiedere libere elezioni. Gli ombrelli, con i fiocchetti gialli, sono uno dei simboli della protesta contro Pechino.
EPA/KIM NAM-HO
Presso il campo militare di Yangpyeong, nella provincia sudcoreana di Gyeonggi, un carro armato K1A1 della 20esima divisione di fanteria meccanizzata prende parte all'annuale dimostrazione della potenza di fuoco dell'esercito della Corea del Sud.
EPA/GIBRAN
Davanti alla moschea Al Makmur di Banda Aceh, in Indonesia, un giocatore d'azzardo viene fustigato pubblicamente per aver violato la sharia. Dal 27 settembre la legge islamica vigente nella provincia di Aceh è stata estesa a tutti i cittadini, compresi i non musulmani.




Nelle foto di oggi: 

  • Pellegrini musulmani sul Monte Arafat, in Arabia Saudita
  • Commozion a Lampedusa nel primo anniversario del naufragio del barcone in cui morirono 366 migranti
  • L'enclave curda di Kobane, in Siria, bombardata dagli jihadisti dell'ISIS 
  • Lewis Hamilton in prova libera sul circuito di Suzuka, in Giappone
  • La Colonna della Vittoria di Berlino illuminata per il Festival delle luci
  • Un ombrello giallo, simbolo della protesta democratica, raffigurato su una strada di Hong Kong 
  • L'annuale dimostrazione della potenza di fuoco dell'esercito della Corea del Sud a Yangpyeong
  • La fustigazione di un giocatore d'azzardo a Banda Aceh, in Indonesia



YOU MAY ALSO LIKE