oscar 2024 red carpet
(Ansa)
Moda

Oscar 2024: uno sguardo ai look del red carpet

Anche quest'anno siamo in prima linea per raccontare e commentare i look di una delle serate più glam dell'anno: la Notte degli Oscar! Proprio così, perché non tutti pensano ai premi, bensì ai vestiti.

Ora che ha preso il via il Red Carpet della 96ª edizione degli Academy Awards, scopriamo tutti i look sfoggiati dalle celebrity.

A inaugurare il Red Carpet ci pensa Vanessa Hudgens che, per l'occasione, ha rivelato la sua prima gravidanza mentre Florence Pugh ci delizia con un abito firmato Del Core che ci trasmette le stesse vibes degli outfit che le abbiamo visto indossare nel recente film Dune 2.

Emma Stone ha conquistato il tappeto rosso con un custom made Louis Vuitton ma, nel momento del ritiro del premio come Migliore Attrice Protagonista, si è ritrovata ad affrontare un piccolo imprevisto da wardrobe malfunction probabilmente provocato del ritmo dell'incredibile esibizione di I'm Just Ken - candidata nella categoria Migliore Canzone Originale - interpretata da Ryan Gosling.

Scopriamo ora tutti i nostri outfit preferiti sfoggiati dalle celebrity sul carpet.

Vanessa Hudgens in Vera Wang Couture

(Ansa)


L'attrice ha scelto di svelare il suo pancione con un abito Vera Wang Couture molto elegante, abbinato a gioielli Chopard

Emily Blunt in Schiaparelli

(Ansa)


Impareggiabile l'abito Schiaparelli che Emily Blunt ha deciso di indossare in occasione degli Oscar, un ensemble di stile ed eleganza.

Margot Robbie in Versace

(Versace)


Margot Robbie abbandona - forse definitivamente - il rosa Barbie e si concede un sensuale abito nero Atelier Versace in metal mesh lavorato a mano con drappeggio tridimensionale.

Emma Stone in Louis Vuitton

(Ansa)


Emma Stone riesce a stupirci ancora una volta riportando in auge il peplo - proprio quella balza che le vedete in vita - questa volta ideato dalle abili mani di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton.

Simo Liu

(Ansa)


Simo Liu - meglio conosciuto come Ken - ha sfoggiato un completo doppiopetto nero niente male, con tanto di stivaletti in vinile dalla punta quadrata. Forse, non è "solo Ken".

America Ferrera in Atelier Versace 

(Versace)


L'attrice indossa un incantevole abito custom made Atelier Versace dalla scollatura scanalata e particolare, mentre le spalline si incrociano sulla schiena. Con oltre 400 ore di lavoro richieste per realizzarlo, America si porta a casa uno dei look più belli della serata.

Cillian Murphy in Versace

(Versace)


L'attore premio Oscar ha indossato un completo con giacca monopetto con dettagli in seta. Anche per lui stivaletti in vinile nero a completare un look seducente e attraente.

Anya Taylor-Joy in Christian Dior Couture

(Ansa)


Anya Taylor-Joy ha passeggiato sul red carpet sfoggiando un abito che arriva direttamente dal 1949 e ripescato dagli archivi della Maison Dior, ricordando un fiore dai mille petali.

Bradley Cooper in Louis Vuitton

(Louis Vuitton)


Bradley Cooper elegantissimo con i capelli tirati indietro e giacca doppio petto nera con bottoni turches firmato Louis Vuitton, i pantaloni svasati un grande must degli ultimi Red Carpet.

Zendaya in Giorgio Armani Privé

(Ansa)


Zendaya ci ha ormai abituato ad abiti così spettacolari, che anche un Giorgio Armani Privé diventa quasi passabile

Hailee Steinfeld in Elie Saab Couture

(Ansa)


L'attrice e cantante Hailee Steinfeld ha sfoggiato un abito elegante e originale, con corpino e polsini ricamati firmato Elie Saab Couture.

Issa Rae in Ami 

(Ami)


L'attrice e regista Issa Rae non si risparmia e sfoggia un provocante spacco in velluto verde con top dalla scollatura profonda.

Kirsten Dunst in Gucci

(Ansa)


Kirsten Dunst non voleva sbagliare e ha optato per un lungo abito bianco dalle spalline sottili con scollatura quadrata, elegante ma non banale.

Taylor Zakhar Perez in Prada

(Prada)


L'attore Taylor Zakhar Perez ha indossato un completo glicine di dubbio gusto, ma apprezziamo lo sforzo.

Jennifer Lawrence in Dior e gioielli Swarovski

(Dior)


Non sappiamo come i pois siano riusciti ad arrivare su Red Carpet degli Oscar, ma a quanto pare è successo.

Charlize Theron in Dior

(Dior)


Eterea Charlize Theron in questo abito in seta grigio drappeggiato

Cynthia Erivo in Louis Vuitton


L'attrice Cynthia Erivo ha sfoggiato un abito in pelle verde smeraldo con una giacca bolero a balze donando un tocco di brio alla serata.

Teo Yoo in Dior

(Dior)


L'attore sudcoreano, celebre per il ruolo nel film Past Lives, ha indossato un abito doppiopetto blu navy con revers in raso nero, elegante e composto.

YOU MAY ALSO LIKE