Oklahoma: è emergenza incendi

I vigili del fuoco cercano di domare un incendio vicino alla città di Noble, a sud di Oklahoma City.Oklahoma, 4 agosto 2012. Incendi fuori controllo stanno distruggendo case, bloccando autostrade e importanti vie di comunicazione. (Credits: REUTERS / Garett Fisbeck )


L’Highway 48 coperto di fumo a est di Drumright, Oklahoma, 4 agosto 2012. E’ stata ordinata l'evacuazione di abitazioni in diverse zone del dipartimento. (Credits: LaPresse/AP Photo / Tulsa World, Tom Gilbert)


Minacciose fiamme bruciano la Highway 48 e lo svincolo est di Drumright, Oklahoma, 4 agosto 2012 (Credits: LaPresse/AP Photo / Tulsa World, Tom Gilbert)


Una casa in fiamme vicino a Oklaoma City. 5agosto 2012 (Credits: LaPresse/AP Photo / Tulsa World, Tom Gilbert)


Un ragazzo cammina sulle rovine bruciate di quella che era la sua casa a Luther. Oklahoma.5 agosto 2012 (Credits: LaPresse/AP Photo / The Oklahoman, Jim Beckel)


La disperazione di chi ha perso tutto. Luther,Oklahoma, 5 agosto 2012 (Credits: LaPresse/AP Photo/The Oklahoman, Jim Beckel)


Veduta aerea di case in fiamme. Oklahoma City, 5 agosto 2012 ( Credits: LaPresse/AP Photo/Tulsa World Tom Gilbert)


Paesaggio infernale nei pressi di Oklahoma City. Case, terre, alberi bruciati ed un fumo soffocante che avvolge ogni cosa. Oklaoma,5 agosto 2012 (Credits: (AP Photo/Tulsa World, Tom Gilbert)


Nelle zone in cui le fiamme sono state domate, il paesaggio è completamente carbonizzato. Oklahoma City,5 agosto 2012 ( Credits: LaPresse/AP Photo/Tulsa World, Tom Gilbert)


Da giorni, in Oklahoma è emergenza incendi. Alimentate dal terreno arso, le fiamme hanno costretto le forze dell’ordine a lavorare senza sosta per mettere in salvo centinaia di persone, le cui abitazioni sono state distrutte o seriamente danneggiate. A Luther, una cittadina vicino Oklahoma City, gli incendi hanno mandato in fumo una cinquantina di case, mentre diverse strade principali sono state chiuse per il fumo intenso e i roghi sparsi ai fianchi delle carreggiate.

YOU MAY ALSO LIKE