Notizie 'pazze' della settimana

Getty Image

Meglio riderci su..Se non fosse una notizia drammatica ci sarebbe da sorridere. E’ accaduto a Buenos Aires. Un uomo di 55 anni è morto affogato trascinato in mare mentre stava cercando il punto giusto per lanciare da una scogliera le ceneri della moglie deceduta qualche giorno prima. Aveva da pochi minuti cremato la moglie e da volontà della defunta stava cercando il tratto di mare più suggestivo per darle l’ultimo saluto.

Ma, proprio mentre si stava sporgendo dalla scogliera, intento al lancio dell’urna, un’onda anomala lo ha travolto gettandolo in mare. Con lui è scivolato in mare anche il figlio di 11 anni che lo aveva accompagnato che però è stato salvato da due pescatori che, poco distanti, avevano assistito alla scena. Per il vedovo affranto e sconsolato non c’è stato niente da fare. Il cadavere dell’uomo e' stato trovato e ripescato qualche ora dopo.


Getty Image

Chi meglio di lui? Una falsa carta d' identità intestata al presidente americano Barack Obama per aggirare il
divieto di frequentare gli internet cafè' imposto dalle autorità cinesi  ai minorenni. E’ avvenuto a Pechino. L' idea è dell' ingegnoso gestore di una sala di videogiochi online di Jinan, nella Cina orientale. L' uomo, del quale i giornali cinesi riferiscono solo il cognome, Guo, aveva sostituito i dati del presidente americano a quelli di un turista americano che poche settimane fa aveva smarrito proprio nel suo locale la carta d'identità.  Ma la sua bravata non si era limitata a questo. Il titolare cinese la “prestava”a qualsiasi minorenne che si recasse a giocare nella sala. In questo modo l'adolescente veniva registrato con il nome di ''Barack Obama, Casa Bianca,1600 Pennsylvania Avenue'' , nascondendo la sua vera identità e soprattutto l’età.
Non sorprende che i poliziotti che hanno scoperto il trucco abbiano dichiarato di essere rimasti ''a bocca aperta''. Il signor Guo, sempre secondo i resoconti della stampa cinese, e' stato arrestato e gli e' stata inflitta una ''condanna'' non specificata.


Web

Cavalla ribelle che odia i turisti.Macché carrozza dei fiaccherai, io non ci sto. Deve aver pensato così una puledra che mercoledì scorso  ha scorrazzato per oltre due chilometri nel centro della città di Firenze dopo essere fuggita dalla sua padrona che voleva obbligarla a trainare una delle carrozze che portano in giro i turisti per le vie storiche del capoluogo toscano. A quanto pare animale è fuggito con la carrozzella attaccata dalla scuderia dei fiaccherai nel parco delle Cascine determinata a farsi un giro”da sola” per la città. Infatti ha mirato proprio il centro storico che però ha raggiunto percorrendo una strada in controsenso. Ma la puledra non si è scoraggiata dalla fila infinita di auto: bloccata nel traffico, ha continuato la sua corsa sul marciapiede. La sua galoppata però è finita grazie ad un poliziotto e alla sua proprietaria che, rimasta a piedi, l’ha inseguita e raggiunta a “cavallo”.. ma dello scooter.


Getty Image

Quando l'intelligence fa acqua...Pirati informatici di base in Cina hanno rubato la planimetria top secret del nuovissimo quartier generale dei servizi segreti australiani Asio a Canberra. Lo rivela il programma Four Corners della Tv nazionale Abc, secondo cui e' stato ottenuto accesso al percorso dei cavi di comunicazione, all'ubicazione dei server e ai sistemi di sicurezza, in un attacco orchestrato da un server cinese. Secondo il programma, sono stati violati in operazioni sostenute di hacking anche i dipartimenti della Difesa, degli Esteri e del Premier. Non viene però specificato da dove si sia originato il cyberspionaggio, o se vi siano state ramificazioni diplomatiche. I piani sarebbero stati rubati a un'impresa impegnata nel progetto.  ''E' stata un'operazione di spionaggio. I piani piratati sono stati rintracciati in un server in Cina'', hanno specificato. Ma secondo il professor Des Ball del Centro studi strategici e di difesa dell'Università nazionale, il furto dei piani e' significativo. ''Una volta conosciuti i piani, potranno ricostruire i diagrammi dei cavi, dei collegamenti telefonici e wi-fi, quali stanze saranno usate per conversazioni sensibili, e come nascondere congegni nelle pareti di quelle stanze''.
I ministri della Giustizia Mark Dreyfus e degli Esteri Bob Carr si sono rifiutati di confermare o di commentare la notizia. Bella figura per una agenzia d’intelligence.


Getty Image

Speriamo che duri... Altro che il 'profilo basso' tipico dei milionari illuminati che popolano la Silicon Valley o il matrimonio minimalista di Mark Zuckerberg. Non c'e' nulla di 'low' nelle nozze che sta organizzando Sean Parker, il 33enne divenuto straricco grazie a Napster e Facebook e che sabato prossimo sposerà la fidanzata Alexandra Lena a Big Sur, in California. Costo stimato della lussuosa cerimonia: 9 milioni di dollari.  "Sean e' così emozionato per il matrimonio che alle spese non ci pensa", hanno precisato degli amici. E infatti  il costo delle nozze pare sia l'ultimo dei problemi di Sean. I 300 invitati  potranno passeggere nella mega tenuta affittata per l'occasione tra ponti, laghetti, finte cascate, finte rovine e veri fiori da 1 milione di dollari. Come se non bastasse, il giovane magnate dell'informatica ha assoldato la costumista vincitrice di un Oscar per il 'Signore degli Anelli' per vestire tutti gli ospiti. Ma non e' un 'matrimonio a tema', si affrettano a precisare. "Non ci sarà nulla di medievale nella cerimonia". E pensare che solo un anno fa, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha detto “sì” alla storica fidanzata  nella loro casa di Palo Alto, di fronte a neanche cento invitati a cui sono stati serviti piatti di due ristoranti del posto e topolini di cioccolato che la coppia aveva preso come dolce al loro primo appuntamento. Auguri e speriamo che duri..  


YOU MAY ALSO LIKE