I cinque migliori hotel a New York per una vacanza indimenticabile

New York è da sempre una delle città più amate del mondo capace di richiamare migliaia e migliaia di turisti ogni giorno, da tutte le parti del mondo, Italia compresa. Una città dalle mille luci ed emozioni, frenetica e romantica, un mix di suoni e culture, arte e spettacolo, sport e shopping. Tutti, almeno una volta nella vita devono andare a New York.

E, inutile dirlo, le proposte alberghiere per i viaggiatori sono innumerevoli e diverse tra loro. Queste le soluzioni che abbiamo scelto per voi:

(Mandarin Oriental)

Central Park Wiev


Mandarin Oriental

I grattacieli di Manhattan sono da sempre il simbolo della Grande Mela. Sono loro che disegnano lo skyline, che la rendono unica al mondo. Palazzi che guardiamo a testa in su mentre si cammina per le vie di New York. E, lo sanno tutti, non c'è niente di meglio che cambiare prospettiva: osservare la città dall'alto. E, da questo punto di vista, niente è come il Mandarin Oriental a Central Park.

Situato infatti sopra Columbus Circle, piazza simbolo della città con i grattacieli a destra ed il parco a sinistra, il Mandarin Oriental si scaglia con la sua reception al 35° piano e già una volta usciti dall'ascensore, ti lascia senza fiato. Le vetrate infatti regalano uno spettacolo indimenticabile anche perché diverso giorno dopo giorno, ora dopo ora. C'è l'alba di sole, o quella con le nubi con NY che sembra Gotham City. Ci sono le luci della notte e la vita che scorre (anzi, corre) a mezzogiorno.

E questa sensazione di bellezza infinita vi segue anche nella piscina (fidatevi, nuotare con la sensazione di essere sospesi nel cielo è una cosa pazzesca), nella palestra e soprattutto nella sala per la colazione ed il bar. Un drink, un caffè, qualsiasi cosa prenderà un sapore tutto diverso, visto il panorama.

Il tutto nello stile, impeccabile, tipico del Mandarin, gruppo leader nel mondo dell'hotellerie di lusso.

Inutile dire che riuscire ad ottenere una delle stanze con vista Central Park è in assoluto la scelta migliore per trasformare il viaggio in una vacanza senza tempo e senza fine.

(Casa Cipriani)


Casa Cipriani

La bellezza spesso non si trova davanti ai nostri occhi, non la si trova in mezzo alla strada, per caso. Certe volte va cercata perché resta nascosta, quasi timida, distaccata, ma regale. E, quando la trovi e la riconosci resterà tua per sempre.

Sono le sensazioni provate dopo aver visto e soggiornato a Casa Cipriani, un luogo che fin dal primo sguardo vi porterà a spalancare la bocca per lo stupore ed esclamare: «Wow».

Soprattutto è un luogo capace di portarvi in una dimensione diversa di New York. Dimenticate i grattacieli, il caso dei clacson e del traffico: dimenticate la frenesia e gli spazi stretti. Qui è di casa l'orizzonte, il mare, il panorama a 360° che vi farà spaziare dal New Jersey a Brooklyn con, al centro di tutto, la Statua della Libertà, uno dei simboli della Grande Mela.

Casa Cipriani, badate bene, non è un hotel, o per lo meno è molto ma molto di più di un hotel. È una filosofia, un concetto di ospitalità che i membri del suo esclusivo club conoscono bene e possono ritrovare in tutti i luoghi Cipriani del mondo.

A partire dalla struttura, a due passi dalla partenza dei ferry per Staten Island; un ex molo dove arrivavano e partivano traghetti con merci e persone, ristrutturato senza rovinare ma, anzi, amplificando la storia, l'eleganza ed il fascino di questo luogo. Ovunque ritroverete le antiche travi di ferro, enormi, giganti, con i loro bulloni; tutto inglobato, tutto collegato allo stile degli arredi ed all'eleganza delle stanze come degli spazi comuni.

Per non parlare del suo tesoro, la terrazza dove fare colazioni, bere un drink, pranzare e cenare ma con comodi ed unici spazi per lavorare o organizzare meeting ed eventi di vario tipo. Una terrazza sull'acqua, guardando Brooklyn davanti a voi in tutto il suo splendore.

(Four Season)

La piscina


Four Season NY Downtown

Se volete stare ne cuore del Financial District, anzi, se volete stare a due passi dal Memoriale delle Torri Genelle, una delle zone più innovative (anzi, rinnovate) di New York, vicina a quartieri iconici come Tribeca, Chinatown, Soho, beh, la scelta migliore è di sicuro Four Season NY Downtown.

Al di là di quello che garantisce (anche nella Grande Mela) il brand Four Season l'hotel di New York ha una sua unicità. È infatti uno dei pochi luoghi capace di esistere in dimensioni e prospettive diverse. C'è infatti l'ingresso sulla strada con l'imperdibile bar «Cut» dove gustare senza ombra di dubbio uno dei migliori aperitivi della città e non solo per la cura nella scelta e preparazione dei drink, ma anche per le stuzzicherie, curate alla stessa maniera.

C'è poi l'altra dimensione, quella che a seconda della stanza, vi porterà sempre più in alto e, fidatevi, man mano che i numeri dell'ascensore crescono beh, la vista che avrete a disposizione diventa sempre più unica.

Non vanno poi dimenticati i servizi messi a disposizione dei clienti, fondamentali perché anche se siete in vacanza New York vi prosciugherà per l'energia che richiede per visitarla, anzi, gestirla.

La Spa, e soprattutto la piscina sono qualche cosa di unico, a cui dedicare del tempo, ogni giorno.

(1 Hotel Brooklyn Bridge)


1 Hotel Brooklyn Bridge

Situato nel quartiere più cool di Brooklyn - Dumbo - l’1 Hotel Brooklyn Bridge è l’ideale per chi vuole scoprire un’altra faccia di New York.

La struttura si affaccia sull’East River offrendo una meravigliosa vista del lungomare del ponte di Brooklyn e dello skyline di Manhattan. Oltre metà dell’hotel è stata realizzata con materiali di recupero tra cui le travi di pino dell’ex Domino Sugar Factory di Brooklyn (che ora fungono da tavoli nella hall) e il legno proveniente dalla passerella di Coney Island.

Ogni dettaglio è pensato per avere il minor impatto possibile sul pianeta, dal sistema di riscaldamento ai rubinetti dotati di un particolare sistema di filtraggio. Anche le tazze e le caraffe all’interno delle stanze sono realizzare con bottiglie di vino riciclate, nello spirito di un’economia il più possibile circolare.

Tredici tipologie di stanze - di cui sei suite - compongono la struttura che include anche un centro fitness, una spa, una piscina sul tetto, un bar e tre ristoranti dove trascorrere diversi momenti della giornata.

(Ace Hotel)


Ace Hotel New York

Dedicato agli artisti, agli eclettici e a coloro che vogliono davvero vivere una New York che non dorme mai, Ace Hotel è la scelta perfetta.

Nato all’interno di uno storico palazzo di fine secolo a Midtown, questo hotel ha tutto ciò di cui si può aver bisogno. Tra birre artigianali, liquori e piatti veloci, The Lobby è il perfetto bar dove rilassarsi dopo una lunga giornata, mentre per una serata all’insegna della buona cucina c’è Koloman, un ristorante francese contemporaneo dove lo chef Markus Glocker fonde la creatività parigina con la tradizione viennese. Per un caffè veloce, basta invece fermarsi da Stumptown e scegliere la varietà perfetta.

Ogni stanza è arricchita con piccoli dettagli di design, come il frigorifero Smeg, il giradischi vintage o la chitarra Gibson. I copriletti scozzesi, i divani in pelle retrò e i pavimenti scuri conferiscono quel tocco vintage anni Settanta che pare aver conquistato anche i grandi nomi della Silicon Valley, che scelgono l’Ace per le loro trasferte nella Grande Mela.

Il punto forte dell’hotel è però la lobby, con il suo soffitto originale in vetro colorate e le sedie dal club ispirate al periodo punk. È lì che ci si ritrova durante la giornata per rispondere a qualche email oppure al calar del sole per bere qualcosa e insieme e ascoltare buona musica. Gli spettacoli live sono all’ordine del giorno.

YOU MAY ALSO LIKE