Moto2: muore a Barcellona il pilota Luis Salom - video

Fatale caduta per Luis Salom, 24 anni, mentre era impegnato nella seconda sessione di prove libere della Moto2 del Gp di Catalogna, a Barcellona.

Uscito di pista all'altezza della veloce curva 12 del circuito di Montmelò, lo spagnolo del team Sag è rimasto a terra esanime: immediatamente soccorso, non ha però risposto ai trattamenti di rianimazione ed è quindi morto nella struttura ospedaliera dov'era stato trasportato d'urgenza.

Moto2: incidente mortale a Salom. Il video dei soccorsi

"E' con grande tristezza che dobbiamo informare del decesso del pilota Luis Salom, del team Sag, per l'incidente avvenuto al circuito di Catalogna. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato deciso di trasferirlo in ospedale in ambulanza al vicino Ospedale generale di Catalunya. Al suo arrivo, Salom è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma nonostante gli sforzi del team medico, è spirato alle 16.55". Questa la nota con cui la MotoGp ha informato ufficialmente i media della tragica fine del pilota spagnolo, che era nato il 7 agosto 1991 a Palma di Maiorca.

YOU MAY ALSO LIKE