Mostra del cinema di Venezia, le coppie più belle del red carpet

Penelope Cruz
Pascal Le Segretain/Getty Images
Penelope Cruz
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
Penelope Cruz e Javier Bardem sono sposati dal 2010 e hanno due figli Luna e Leonardo
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
La coppia di attori spagnoli si è conosciuta sul set di Vicky, Cristina Barcellona diretto da Woody Allen
TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
In Loving Pablo, fuori concorso a Venezia Bardem interpreta il narco trafficante Pablo Escobar mentre la Cruz veste i panni della giornalista Virginia Vallejo che prima amò Escobar e poi lo denunciò
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
Altra coppia formata da regista e attrice è quella di Julianne Moore e Bart Freundlich marito e moglie dal 2003
TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
George e Amal Clooney sono la quintessenza del divismo a misura di red carpet. L'avvocato libanese da quando ha sposato lo scapolo d'oro di Hollywood ha migliorato il suo appeal e, pur non avendo nulla a che fare col mondo del cinema, sul tappeto rosso in fatto di alloure non la batte nessuna
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
George è solito parlare alla sua compagna mentre calcano il red carpet. Cosa le racconterà?
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
Inossidabili di Hollywood sono anche Matt Damon e Luciana Barroso. Sempre innamorati e insieme su ogni red carpet Matt e Luciana si sono sposati nel 2005 e hanno quattro figli
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
Luciana di fatto nella vita fa la mamma e la moglie e non ha mai lasciato solo il marito nella sua carriera
TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
Colin Firth e Livia Giuggioli sono sposati dal lontano 1997 e fanno parte del gruppo delle (poche) coppie inossidabili del jetset. Insieme, oltre a tre figli, hanno anche le tante iniziative di beneficenza e di difesa della natura che marito e moglie finanziano
TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
Jane Fonda e Robert Redford si sono amati sul set di tanti film, ma non sono mai stati una coppia nella vita. Jane ha voluto accanto il suo amico di sempre nel ricevere il premio alla carriera e ha commentato "A 80 anni bacia ancora da DIo"
Pascal Le Segretain/Getty Images
Helen Mirren e Donald Sutherland non sono una coppia, ma l'affetto e la stima reciproca che hanno questi due mostri sacri di Hollywood trapela sul red carpet che hanno calcato mano nella mano
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Ricky Tognazzi e Simona Izzo stanno insieme da trent'anni ma ancora si tengono la mano sul red carpet. Di recente la Izzo ha detto: "Litighiamo su tutto, ci roviniamo le giornate, ma insieme ci siamo risolti la vita"
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Alessandro Borghi con la fidanzata, la ballerina Roberta Pitone
TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
Giovani e glamour Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo non amano i red carpet. A Venezia hanno fatto un'eccezione per partecipare al premio dedicato a Franca Sozzani
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Eva Riccobono e il dj Matteo Ceccarini stanno insieme dal 2004, ma non si sono mai sposati. La coppia vive a Londra e ha un figlio, Leo, nato nel 2014
TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
Ori Pfeffer bacia la moglie Yael Goldman

Se un tempo i red carpet di coppia erano nel segno dei vari Brangelina, Affleck-Garner, Pitt-Paradis, Paltrow-Martin, Banderas-Griffith l'ondata di separazioni degli ultimi anni ha segnato un giro di boa in fatto di passerelle per due nei vari Festival e kermesse in giro per il mondo.

Tra chi va e chi resta il Festival del Cinema di Venezia è una vetrina privilegiata per rendersi conto di chi, tra le coppie vip, regge al passare del tempo e dei tappeti rossi.

Penelope Cruz e Javier Bardem innamorati a Venezia

La serata di ieri era tutta per Penelope Cruz tornata a Venezia accanto al marito Javier Bardem. Al Lido per presentare il fuori concorso Loving Pablo, biopic sul narcotrafficante Pablo Escobar, Penelope e Javier sono apparsi più affiatati che mai.

Dall'amore feroce consumato sul set di Vicky, Cristina Barcellona di tempo ne è passato e i due attori spagnoli, marito e moglie dal 2010, sono genitori di due figli, Luna e Leo. Un'intesa che funziona fuori e dentro al set e che è merce rara in un mondo di relazioni usa e getta.

Gli inossidabili da red carpet

Tra gli inossidabili da red carpet ci sono anche Matt Damon e Luciana Barroso. Lei, la "Cenerentola" argentina che ha sposato il divo del cinema, ha sempre tenuto un basso profilo occupandosi dei loro quattro figli e curando l'immagine del marito.

Damon, a proposito di sua moglie, ha dichiarato: "Quando avevo vent’anni mi chiedevo se fossi in grado di creare una famiglia. Poi ho trovato la persona giusta ed è stato come essere colpiti da un fulmine, letteralmente. Tutto è cambiato nella mia vita, tutto ha trovato un senso. La mia vita con lei oggi è molto più facile".

Rocce dell'unione coniugale sono anche Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli e ancora di più Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Questi ultimi stanno insieme da 30 anni, ma ancora camminano sul tappeto rosso mano nella mano. Lei, a proposito di Tognazzi ha detto: "Litighiamo su tutto, ci roviniamo le giornate, ma insieme ci siamo risolti la vita".

I mostri sacri

A Venezia ha anche sfilato, per un indimenticabile red carpet, la coppia formata dai veterani del grande schermo Jane Fonda e Robert Redford. I due non sono mai stati (ufficialmente) una coppia, ma si sono tante volte amati sul set. Jane Fonda a proposito del suo collega ha confessato: "Ha 80 anni, ma bacia ancora da Dio".

Eleganza e classe per un'altra coppia di amici di vecchia data: quella composta dalla meravigliosa Helen Mirren e da Donald Sutherland. La prova vivente che non occorre essere giovani e belli per convincere per intensità ed charme.

I più divi tra i divi

Non sono veterani, non sono colleghi di set e non fanno parte del solito binomio attore-regista che tanto funziona ad Hollywood, ma quando si parla di coppia, di red carpet e di Venezia si pensa subito a loro: i super glamourconiugi Clooney.

Amal, avvocato impegnato per i diritti umani, si trasforma in una vera macchina da red carpet quando è accanto al marito George e tra tante dive consumate, la più divina, al Festival di quest'anno, era senza dubbio la signora Clooney.

Per saperne di più:


YOU MAY ALSO LIKE