Ultimi preparativi alla Mostra di Venezia e altre foto del giorno, 26.08.2014

Feng Li/Getty Images

26 agosto 2014. Laura Zeng degli Stati Uniti durante le gare di qualificazione per la finale individuale di Ginnastica artistica, nel 10° giorno dei Giochi olimpici giovanili estivi 2014 di Nanchino, in Cina. 


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

26 agosto 2014. Un uomo avanza su un traliccio per osservare un incendio che sta divorando un magazzino a Manila, nelle Filippine. 


EPA/T. MUGHAL

26 agosto 2014. A Islamabad, in Pakistan, un drone telecamera si libra sopra Tahirul Qadri, il leader religioso musulmano moderato, di nazionalità canadese-pakistana, durante un suo comizio nel corso della 12esima giornata della protesta anti-governativa di massa in atto nel Paese. Ieri sera la polizia pakistana ha dato ai dimostranti 24 ore di tempo per sgomberare la principale strada della capitale, Costitution Avenue, teatro delle proteste contro il governo di Nawaz Sharif, accusato di brogli durante le elezioni del 2013. L'ultimatum si base su una direttiva della Corte Suprema che intima ai partiti di opposizione Pakistan Tehreek-i-Insaf (PTI) e Pakistan Awami Tehreek (PAT) di abbandonare la protesta. 


EPA/STEFAN MEYER

26 agosto 2014. A Biel, in Svizzera, un gruppo di artisti durante una performance che presenta alla città il progetto dal titolo "Le Mouvement - Performing the City 2014", incentrato su sculture viventi, che da oggi al 31 agosto andrà in scena in città.


MAHMUD HAMS/AFP/Getty Images

26 agosto 2014. Un gruppo di palestinesi ispeziona i resti di un edificio distrutto da un attacco aereo israeliano su Gaza. Israele ha accettato oggi un cessate-il-fuoco "permanente" a Gaza e l'accordo è già in vigore. Lo hanno confermato fonti governative da Gerusalemme, poco dopo l'annuncio giunto dal Cairo. Prevista l'apertura immediata di passaggi tra Israele e la Striscia di Gaza per "la rapida entrata di aiuti umanitari, di soccorsi e di mezzi di ricostruzione", ha reso noto l'Egitto in qualità di mediatore. L'accordo è entrato in vigore alle 19 locali, dopo 50 giorni di guerra e prevede anche il diritto per i Palestinesi di pescare fino a sei miglia marine dalla costa, invece delle tre attuali e il proseguimento delle trattative indirette al Cairo su altri temi entro un mese. (RADIOCOR) 


KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images

26 agosto 2014. A Minsk, in Bielorussia, soldati della Guardia d'onore in attesa dell'arrivo del Presidente russo Vladimir Putin, giunto per un vertice con il suo omologo ucraino Petro Poroshenko e con la responsabile della politica estera dell'Unione europea, Catherine Ashton. 


Russia-Ucraina, prove tecniche di dialogo


LAKRUWAN WANNIARACHCHI/AFP/Getty Images

25 agosto 2014. Un serbatoio idrico parzialmente prosciugato a Wirawila, nel distretto di Hambantota, nel sud dello Sri Lanka. Parte del Paese sta affrontando una grave siccità, mentre altre aree sono colpite da pesanti inondazioni, causate delle piogge monsoniche. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE