Miss Italia:un concorso che dura da oltre 70 anni

Corona di Miss Italia. Nella foto, quella del 1982, che ha incornato Federica Moro (Crdits: Olycom/ Danilo Cerreti)


Stresa,1948. Gina Lollobrigida e Eleonora Rossi Drago al concorso di "Miss Italia" del '48. (Credits: Girella/Lapresse)


Gina Lollobrigida e Lucia Bosè a Miss Italia 1948, vinta da Fulvia Franco (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Sophia Loren a Miss Italia 1950 (Credits:Olycom)


La proclamazione di Miss Italia 1955. La vincitrice è Brunella Tocci (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Stresa 1958. Paola Falchi, Miss Romagna, ha vinto il titolo di Miss Italia 1958, prescelta dalle stesse compagne ancora prima del verdetto della giuria. Qui è fotografata con la madre (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Salsomaggiore 1961.Franca Cattaneo viene eletta Miss Italia e Layla Rigazzi, Miss Italia uscente, si congratula mettendole la fascia (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Salsomaggiore 1962. Il gruppo completo delle partecipanti all'elezione di Miss Italia e Miss Cinema (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Salsomaggiore 1963. Franca Dall'Olio, Miss Italia diciottenne, con Nunzio Filogamo e Delia Scala (Credits: Archivio Storico Lapresse


Loredana Piazza, eletta Miss Italia 1974. Salsomaggiore (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Patrizia Nannetti, vincitrice del titolo di Miss Italia, posa con le vincitrici della fascia per Miss Cinema, Rita Catania, e Miss Eleganza, Lilli Caratti, 1981 (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Salsomaggiore 1982. E’ Federica Moro la Miss dell’anno. Per lei una brillante carriera di attrice e show girl (Credits:Olycom)


Mirka Viola.Eletta a Salsomaggiore Miss Italia nel 1987, viene squalificata perché sposata e con figli (Credits:Olycom/Bungaro)


Salsomaggiore 1992. La corona di Miss Italia va a Martina Colombari, diventata poi modella e  attrice (Credits:Olycom/Bungaro)


Un’altra Miss diventata poi famosa: Anna Valle. Qui è fotografata a Salsomaggiore nel 1995, con Alberto Tomba ed Enzo Mirigliani, lo storico patron della manifestazione (Credits:Olycom/Bungaro)


La neo eletta Miss Italia 1996, Denny Mendez, con Enzo Mirigliani. Fa discutere l’elezione a Salsomaggiore di una miss di colore (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Salsomaggiore. Miss Italia 1998, Gloria Bellicchi, con Enzo Miragliani e la figlia Patrizia (Credits: Archivio Storico Lapresse)


Salsomaggiore 2005. Serata finale del concorso.La vincitrice, Adelfa Chiara Masciotta,con Carlo Conti (Credits:Olycom/Bungaro)


La bella scenografia di Miss Italia 2007 a Salsomaggiore (Credits: AP Photo/Alessandra Tarantino)


Miss Italia 2008, giochi di colore (Credits: AP Photo/Gregorio Borgia)


Sophia Loren, madrina d’eccezione a Salsomaggiore, incorona Miss Italia 2010, Francesca Testasecca (Credits: AP Photo/Antonio Calanni)


Miss Italia 2011,Montecatini Terme. Stefania Bivone è incoronata Miss Italia da Francesca Testasecca, miss uscente (Credits: Olycom/Massimo Sestini


Montecatini Terme, 23 agosto 2012. Il gruppo delle miss finaliste (Credits:La presse/Claudio Berardi)


Saranno 101 le ragazze che si sfideranno per il concorso della più bella d'Italia, per il secondo anno ospitato a Montecatini Terme e presentato da Fabrizio Frizzi.Federica Pellegrini, reduce dal flop olimpico, sarà presidente della commissione tecnica nella prima delle due serate,mentre per la finalissima si fa il nome, sempre più insistente, di Beppe Fiorello

YOU MAY ALSO LIKE