I 10 migliori videogiochi del 2012

EA

Mass Effect 3 - Si chiude in gloria una delle trilogie fantascientifiche più belle di tutti i tempi: polemica sul finale a parte, l'ultima missione del comandante Shepard è una grandiosa cavalcata nel cosmo. Per chi si fosse perso i capitoli precedenti, è uscita anche un'edizione Trilogy che li raccoglie tutti.


Ubisoft

Assassin's Creed III - Ammettiamolo: ha i suoi problemini. Ma nell'insieme offre un mondo e un'esperienza di gioco unici nel suo genere. Gli appassionati della saga, e non solo, gradiranno.


Microsoft

Halo 4 - Cambiano gli sviluppatori, parte una nuova trilogia, ma la classe resta sempre la stessa. Splendido da vedere, da giocare è un cioccolatino. Certo, non ci sono grosse sorprese, ma va bene così.


NCsoft

Guild Wars 2 - C'era davvero bisogno di dare una svolta ai giochi di ruolo online. C'era bisogno di GW2, insomma, che ha fatto esattamente quello che ci aspettava: affermarsi come il nuovo punto di riferimento del genere.


Bethesda Softworks

Dishonored - Era atteso come una delle sorprese vincenti e non ha deluso le aspettative: un appassionante e intelligente adventure-stealth ambientato in un mondo distopico. Da provare.


Sony

LittleBigPlanet PS Vita - Il delizioso gioco-scatola di montaggio passa dalla PS3 alla console portatile Sony senza perdere un grammo della sua magia. Bellissimo era di là, bellissimo è pure di qua.


Ubisoft

Far Cry 3 - Aggressivo, divertente, maturo, folle, programmato da dio: il terzo episodio della serie è quello che segna il salto di qualità definitivo, tanto da guadagnarsi il titolo di sparatutto top del 2012.


Square Enix

Sleeping Dogs - Questo sì che ci ha colti di sorpresa: non che sembrasse male, anzi, ma non ci aspettavamo un gioco così divertente e curato. Chi ama l'azione, le buone storie e i film hard-boiled difficilmente troverà di meglio.


EA

FIFA 13 - Ancora una volta si conferma il top delle simulazioni calcistiche.


Sony

Journey - Un gioiellino d'arte, un capolavoro emozionante come pochi che mostra a cosa possono aspirare davvero i videogame. Ce lo ricorderemo a lungo. (Si tratta di un'esclusiva per PlayStation 3, scaricabile online.)


Non possiamo lamentarci: anche il 2012 è stato un ottimo anno per i videogiochi. Magari non memorabile, ma ha comunque elargito agli appassionati una ricca selezione di titoli ad alto tasso di divertimento, con alcune punte di eccellenza.
Ecco allora la Top 10 di panorama.it; inevitabilmente sono rimasti esclusi altri esemplari di razza, come Borderlands 2 , Gravity Rush , Max Payne 3 ...

YOU MAY ALSO LIKE