Cosa presenterà Microsoft alla Milan Games Week

Tutto pronto a Milano per la Games Week, forse il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dei videogiochi. Per gli appassionati del genere, l’evento di quest’anno – in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity – sarà l’occasione migliore per vedere da vicino (e possibilmente provare) tutte le novità del panorama videoludico: sul piatto, spiegano gli organizzatori, oltre 40 anteprime e titoli appena giunti nei negozi.

Non mancheranno le iniziative dedicate all’edutaiment e – più in generale – ai più piccoli. Il Padiglione 3 della fiera meneghina verrà interamente riservato alla Milan Games Week Junior, un’area appositamente pensate per i videogiocatori under 12; all’interno degli stand di molti produttori, inoltre, verranno allestite vere e proprie isole dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

La partecipazione di Microsoft alla tre giorni milanese sarà tutta all’insegna delle principali novità per il mondo Xbox e Windows 10. Fra i titoli presenti in fiera vale la pena segnalare Gears of War 4 (Xbox Play Anywhere), Dead Rising 4 (Capcom), Ride 2 (Milestone) e tutta una serie di ID@Xbox sviluppati da programmatori indipendenti, fra cui Cuphead (StudioMHRD), e gli italianissimi Atomine (Broken Arms Games), Gridd: Retroenhanced (AntabStudio) e Redout (34BigThings).

All’interno dello stand Xbox (Padiglione 3, stand A2), ci sarà anche uno spazio creato in collaborazione con Intel interamente dedicato a Minecraft, il gioco che permette ai bambini di sviluppare le capacità cognitive attraverso la costruzione di mondi personalizzati. Fra maestosi castelli, allegre casette e personaggi “cubici”, i giovani videogamers presenti alla kermesse milanese saranno chiamati a scavare, esplorare e costruire oggetti, letteralmente immersi nell’ambiente di gioco. La possibilità di provare il titolo con i visori per la realtà virtualedi Samsung (Gear VR) promette in questo senso di aumentare il livello di realismo e di coinvolgimento.


Minecraft, le immagini

Mojang

Un'immagine della versione per Xbox 360


Minecraft, le immagini


Minecraft, le immagini


Minecraft, le immagini

Microsoft
Gli ologrammi prendono vita con le HoloLens

Minecraft, le immagini

Per veri appassionati: c'è una versione gratuita di Minecraft per Raspberry. Si trova qui: https://pi.minecraft.net/

Minecraft, le immagini

Microsoft Studios
PROJECT SPARK - Se avete sempre voluto realizzare il vostro videogame, Project Spark è ciò che far per voi. Come per Minecraft e Little Big Planet, tutto si basa sulla creazione di un mondo personalizzato e la condivisione con il resto della comunità. In pieno stile Microsoft

Minecraft, le immagini


I link per chi volesse saperne di più:

Il sito della Milan Games Week

La lista degli espositori


Tutto sulla Milan Games Week Junior


I titoli Microsoft giocabili in fiera


Il minisito per iscriversi all’evento Pizza e Videogiochi organizzato da Microsoft in collaborazione con Game’s Princess e Ford

YOU MAY ALSO LIKE