Sanremo 2016, Francesca Michielin con i nastri arcobaleno
ANSA/CLAUDIO ONORATI
Musica

Francesca Michielin sarà all'Eurovision 2016

Si è chiuso ieri sera il 66esimo Festival della Canzone Italiana. Per Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5, era la prima volta sull'amato (e temuto) palco dell'Ariston, ma si è fatta valere, arrivando seconda. Con la sua Nessun grado di separazione, infatti, la Michielin ha dimostrato a tutti gli italiani la sua crescita.

Quella di Francesca Michielin sul palco di Sanremo è infatti stata molto di più che una semplice esibizione. Il pubblico da casa ha particolarmente apprezzato la sua semplicità e professionalità (e la discussione social ne è una prova: l'hashtag #nessungradodiseparazione è stato uno dei più usati su Twitter nelle serate di Festival).


Ma c'è una novità: gli Stadio, vincitori di questa edizione di Sanremo, hanno deciso di non partecipare all'Eurovision Song Contest 2016, l'importante festival europeo che si terrà a Stoccolma il prossimo 14 maggio. Così, la proposta è subito passata alla Michielin, che chiaramente si è dichiarata felicissima di questa opportunità. Quindi, stiamo tutti pronti: la Michielin, con la sua Nessun grado di separazione, ci rappresenterà in Europa. E, ne siamo certi, lo farà con la sua solita disarmata semplicità. In bocca al lupo, Francesca!

YOU MAY ALSO LIKE