Dinosauri viventi a Rotterdam e altre foto del giorno, 3.2.2014

ANSA/SOCCORSO ALPINO VENETO

3 febbraio 2014. Spalatori del Soccorso Alpino rimuovono la neve dai tetti di alcune case di Cibiana di Cadore, in provincia di Belluno. Oltre 250 militari sono impegnati in tutta Italia nei soccorsi alle popolazioni colpite dal maltempo.


EPA/DEDI SAHPUTRA

3 febbraio 2014. Il Monte Sinabung erutta materiali vulcanici, visto dal villaggio di Karo, nel Nord Sumatra, in Indonesia. Sono riprese stamane le ricerche di eventuali sopravvissuti alla devastazione provocata ieri dall'eruzione del vulcano Sinabung, sull'isola indonesiana di Sumatra e nella quale sono rimaste uccise 15 persone. Le possibilità di trovare segni di vita diminuisce di ora in ora. Muniti di maschere di ossigeno, un centinaio di soccorritori sono avanzati nello strato di 30 cm di cenere che ha interamente coperto il villaggio di Sukameriah, a 2,7 chilometri dalla vetta. Tuttavia, dopo poche ore le ricerche sono state interrotte a causa della scarsa visibilità e delle "scosse" avvertite in quanto il vulcano continua ad eruttare. 


EPA/DAVID CHANG

3 febbraio 2014. Lanterne verso il cielo durante l'annuale Festival di Pingxi, nel nord di Taiwan, quando abitanti locali e e turisti stranieri liberano in cielo 10.000 lanterne in segno di preghiera per la pace e la felicità.


EPA/FAROOQ KHAN

3 febbraio 2014. Donne all'interno di un autobus passeggeri in una giornata di pioggia a Srinagar, la capitale estiva del Kashmir indiano. La Valle del Kashmir è nella morsa di un'ondata di freddo.


ANSA/US MARINA MILITARE

3 febbraio 2014. Un bambino in culla in un orfanotrofio dove ha operato la squadra lavori della Marina militare italiana. Il 30/o Gruppo Navale, impegnato nella Campagna "Sistema Paese in movimento" ha sostato dal 24 al 31 gennaio 2014 nel porto di Maputo, in Mozambico. Il personale volontario di "Operation Smile", imbarcato sulla portaerei Cavour, con il supporto della Croce Rossa Italiana e del personale sanitario di bordo, ha svolto attività di assistenza umanitaria a favore dei bambini africani.

EPA/M.A.PUSHPA KUMARA

3 febbraio 2014. Il sospettato per l'omicidio del giornalista Mel Gunasekera in manette dopo il suo arresto nei pressi di Colombo, nello Sri Lanka, 3 febbraio 2014. Secondo i resoconti dei media, Gunasekera è stato trovato morto ieri dai membri della famiglia nella sua casa di Sri Lanka.


ANSA/H&M

3 febbraio 2014. David Beckham, nuovamente protagonista della campagna H&M, per la linea Bodywear che porta anche il nome del goleador. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE