Liu Jo Luxury, scatta l’ora dell'uomo

È stato l’ingresso nel mercato degli orologi da uomo a segnare l'inizio del 2015 per Liu Jo Luxury, il brand di orologi e gioielli nato dall'accordo di licenza tra la Liu Jo e la Nardelli Luxury. Era questa la tappa di un percorso iniziato nel 2006, che ha visto l'azienda imporre il brand a livello internazionale e che dal 2016 vedrà diventare la Nardelli Luxury un operatore multibrand nel mondo delle licenze di orologi e gioielli. L'avvento sul mercato di Liu Jo Luxury già nel 2006 rappresentò un evento dirompente per il settore delle licenze.

Il fondatore e amministratore delegato della società Bruno Nardelli (nella foto) dopo più di quindici anni di professione nel mondo del gioiello di alta fascia  capisce che il mercato del gioiello sta attraversando mutamenti epocali. Decide così di iniziare questa nuova avventura diventando in pochi anni uno degli innovatori del settore. E lo fa non solo con i prodotti ma anche con un metodo di gestione della licenza che lo vede essere più un partner di lunga durata dei brand che un licenziatario mordi e fuggi come tanti big player del settore.

«Nel 2000 era chiaro che un mondo stava finendo» racconta Bruno Nardelli. «La gioielleria tradizionale perdeva sempre più quote di mercato e i consumatori iniziavano a vedere sia il gioiello sia l'orologio come un accessorio. Solo con un brand di moda come Liu Jo Luxury e con prodotti di tendenza, non scontati e di buona qualità, era possibile competere sui mercati internazionali». Liu Jo Luxury, di cui Bruno Nardelli è direttore creativo, è stata infatti la prima realtà del settore a riportare il colore nel mondo dell'orologio e i suoi orologi e gioielli sono diventati un caso di successo, tanto da essere divenuti materia di studio nei corsi di marketing di alcune delle più prestigiose Università italiane come la Bocconi, la Iulm e la Sapienza.

Oggi l'azienda ha avviato un piano di sviluppo che vedrà dal 2016 nuove licenze che affiancheranno e rafforzeranno l'offerta sul mercato. Nardelli Luxury è oggi una delle più innovative aziende europee del settore della gioielleria e dell’orologeria e sta affrontando le sfide dell'internazionalizzazione con una strategia di sviluppo che punta al consolidamento in Europa e nei mercati arabi e all'ingresso nei mercati asiatici nel 2016. La Nardelli Luxury è l’unica realtà del settore a premiare al Quirinale, con il Presidente della Repubblica, nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, studiosi che hanno approfondito tesi sulle esigenze dei clienti della moda.

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