Léa Seydoux, compie 30 anni la raffinata Bond girl - Foto

Ansa/ EPA/Javier Etxezarreta
Léa Seydoux e Louis Garrel presentano il film "La belle personne" di Christophe Honoré al San Sebastian International Film Festival, 21 settembre 2008, Spagna.
Olycom
Léa Seydoux presenta il film "La belle personne" di Christophe Honoré al San Sebastian International Film Festival, settembre 2008, Spagna.
Olycom
Léa Seydoux, 30 aprile 2011. L'attrice a Roma per la rassegna "Rendez Vous - Appuntamento con il nuovo cinema francese."
Olycom/David Appleby
Léa Seydoux è Isabella d'Angoulême, qui accanto a Oscar Isaac, nel film "Robin Hood" di Ridley Scott (2010).
Olycom/David Appleby
Léa Seydoux è Isabella d'Angoulême nel film "Robin Hood" di Ridley Scott (2010).
Ansa/EPA/Cannes Film Festival
Léa Seydoux e Tahar Rahim nel film "Grand Central" di Rebecca Zlotowski presentato nella sezione "Un Certain Regard" del Festival di Cannes 2013.
Olycom
Léa Seydoux e Christoph Waltz nel film "Bastardi senza gloria" (2009) di Quentin Tarantino.
Loic Venance/AFP/Getty Images
Léa Seydoux commossa dai complimenti del suo regista Abdellatif Kechiche alla conferenza stampa del film "La Vie d'Adele - Chapitre 1" al Festival di Cannes 2013.
Ansa/EPA/Cannes Film Festival
Léa Seydoux (a destra) e Adèle Exarchopoulos amanti nel film Palma d'oro a Cannes "La vita di Adele" (2013) di Abdellatif Kechiche.
Ansa/EPA/Cannes Film Festival
Léa Seydoux (a destra) e Adèle Exarchopoulos amanti nel film Palma d'oro a Cannes "La vita di Adele" (2013) di Abdellatif Kechiche.
Ansa/EPA/Ian Langsdon
Léa Seydoux al Festival di Cannes per il film "La Vie d'Adele", 23 maggio 2013.
Notorious Pictures
Léa Seydoux nel film "La bella e la bestia" (2014) di Christophe Gans.
Ansa/EPA/Facundo Arrizabalaga
L'attrice italiana Monica Bellucci, la francese Léa Seydoux e la britannica Naomie Harris
Ansa/EPA/Barbara Gindl
Daniel Craig e Léa Seydoux sulle montagne di Soelden, Austria, set delle riprese del 24° film su James Bond, "Spectre". 7 gennaio 2015.
Ansa/EPA/Tristan Fewings
Léa Seydoux alla conferenza stampa del film "The Lobster" al 68° Festival di Cannes, 15 maggio 2015.

Bellezza raffinata e d'altri tempi, Léa Seydoux ha infatti diverse volte vestito costumi d'epoca sul set. È stata la Belle dell'adattamento cinematografico della celebre fiaba La bella e la bestiae la contessa e regina Isabella d'Angoulême di Robin Hooddi Ridley Scott. Ma l'attrice francese sa calarsi anche in vesti ben più aggressive e contemporanee. Se poco fa è stata un'artista lesbica con le idee ben chiare in La vita di Adele, film Palma d'oro che le ha fatto meritare il premio come migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes, presto la vedremo come nuova Bond girl accanto a Daniel Craig nell'atteso 007 Spectre

Nipote di Jérôme Seydoux, presidente della casa di produzione cinematografica Pathè, e pronipote di Nicolas Seydoux, presidente della casa di produzione cinematografica Gaumont, il cinema non poteva che essere la sua strada. Dopo i primi ruoli in patria, l'attrice francese ha iniziato a collezionare piccole grandi parti in importanti film d'autore internazionali: eccola in Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino, in Midnight in Paris (2011) di Woody Allen, in Mission: Impossible - Protocollo fantasma (2011) di Brad Bird, in Grand Budapest Hotel(2014) di Wes Anderson.

Una delle sue interpretazioni più emozionanti? Quella di "sorella" problematica in Sister (2012) di Ursula Meier.
Oggi Léa Seydoux compie 30 anni. Ripercorriamo la sua già luminosa carriera in immagini.

YOU MAY ALSO LIKE