Le pop star più ricche del 2012 secondo Forbes

Gettyimages

Sembrava bollita e stra-bollita, una stella cadente dello showbiz e invece Britney Spears tiene botta e viene incoronata la pop star più ricca dell'anno dalla rivista Forbes. Britney dopo i ricoveri, la testa rasata, il divieto di stare con i suoi figli e un'incredibile quantità di magagne sembrava destinata a scomparire dall'Olimpo di quelli che contano. Invece la cantante chiude il 2012 con un'attivo di 58 milioni di dollari. Il merito è senz'altro del suo ultimo album Femme Fatale (multiplatino Usa) che è andato molto bene. A questo però vanno aggiunti la partecipazione come giudice a X Factor Usa e il lancio di una nuova fragranza insieme a Elizabeth Arden. Le due cose hanno moltiplicato i suoi guadagni.


Gettyimages

Con 'solo' un milione di dollari di differenza per un guadagno netto di 57 milioni di dollari al secondo posto della classifica di Forbes si piazza Taylor Swift. Taylor chi? Potrebbe dire qualcuno... La cantante negli States è famosissima. Ha iniziato a comporre musica country sin da bambina e nel giro di una manciata di anni è diventata una celebrità internazionale. Classe 1989, Taylor nel 2011, ha raggiunto i 20 milioni di album venduti e 42 milioni di singolied è entrata nei Guinness World Record per "la più veloce vendita digitale" con Speak Now e per il maggior numero di canzoni in classifica simultaneamente di un'artista femminile. Di recente è finita sulle pagine rosa per la relazione con uno dei popolarissimi One Direction, Harry Styles. Harry è molto amato dalle ragazzine che ovviamente ora hanno preso la Swift nel mirino, come 'ruba' idoli altrui!


Gettyimages

L'anno d'oro di Rihanna si conclude con un estratto conto di 53 milioni di dollari. E' lei la terza musicista più ricca d'America secondo Forbes. Ottime vendite per il suo album "Diamonds” e per “We Found Love,” ma i suoi introiti si sono moltiplicati soprattutto grazie alle campagne pubblicitarie per Vita Coco and Nivea, così come per la fragranza Reb’l Fleur


Gettyimages

Cede il podio Lady Gaga. Nel porcellino quest'anno ha messo 52 milioni di dollari. Il merito è del Monsters Tour che sta andando molto bene e del lancio del suo primo profumo, Fame


Gettyimages

Nell'Olimpo delle dive che contano (e guadagnano un sacco di soldi) non poteva mancare Katy Perry che ha portato a casa 45 milioni di dollari. E' anche l'unica artista ad eguagliare il record di Micheal Jackson che vantava 5 singoli in classifica tratti da un unico album.


Gettyimages

A chiudere la top ten delle Paperon De Paperoni della musica c'è Beyonce che ha guadagnato 'solo' 40 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi. La Signora Jay-Z non avrà comunque problemi ad arrivare a fine mese dato che suo marito è il rapper più ricco d'America. Non solo: Beyonce ha appena firmato un contratto con la Pepsi di 50 milioni di dollari per il 2013 ipotecando in questo modo un posto nella zona alta della classifica dei listaroli di Forbes per il prossimo anno


Gettyimages

E nel 2013 chi potrebbe entrare nell'elenco dorato? Probabilmente Mariah Carey che ha firmato un contratto come giudice di America Idol e i ben informati dicono che guadagnerà un sacco di soldi


Gettyimages

Un'altra sorpresa potrebbe essere l'ingresso nella top 10 di Nicki Minaj, l'unica donna Hip Hop ad aver mancato la lista per una manciata di milioni (...cosa saranno poi...)


Gettyimages

Infine potrebbe entrare anche Willow Smith. La figlia di Will Smith ormai da anni, nonostante la giovanissima età, è nata nel 2000, fa parte del mondo della musica con la sua attività di rapper. Nel 2007 aveva anche debuttato come attrice accanto al padre nel film Io sono leggenda, ma è la musica la sua vera passione. Nel 2011 ha pubblicato un album e Jay-Z sta pensando di produrla... Quale miglior auspicio per un futuro a sei zeri.


La rivista Forbes ha stilato l'elenco delle dieci pop star più ricche del panorama musicale mondiale. Tra i fattori determinanti oltre alle vendite degli album ci sono le comparsate in televisione e soprattutto le campagne pubblicitarie. Poker per Britney Spears, Taylor Swift, Rihanna e Lady Gaga.

YOU MAY ALSO LIKE