Le mamme over 40 di Hollywood: da Uma Thurman a Nicole Kidman

Olycom

Fiocco rosa per Uma Thurman, divenuta mamma per la terza volta all'età di 42 anni


Olycom

L'attrice messicana Salma Hayek ha avuto la figlia Valentina Paloma nel 2007, all'età di 41 anni (nella foto: Salma Hayek con la figlia in uno scatto del 2008)


Olycom

Il premio Oscar Halle Berry con la figlia Nahla Ariela Aubry, avuta nel 2008 dal modello Gabriel Aubry


Olycom

Julianne Moore a spasso con la secondogenita Liv Helen, nata quando l'attrice aveva compiuto 42 anni


Olycom

Nicole Kidman e il cantante Keith Urban hanno due figlie: Sunday Rose, nata quando l'attrice aveva 41 anni, e Faith Margaret avuta due anni dopo grazie a una madre surrogata (nella foto, la Kidman con la piccola Faith Margaret)


Olycom

Tre volte mamma: Geena Davis ha partorito la prima figlia Alizeh a 46 anni, e i due successivi gemelli, Kian e Kaiis, all'età di 48.


Olycom

L'icona di Hollywood Meryl Streep ha ben 4 figli: l'ultima, Louisa è nata quando l'attrice aveva 42 anni (nella foto, l'attrice con il marito Donald J. Gummer e la figlia Louisa agli Oscar 2003)


Olycom

Susan Sarandon ha dato alla luce due figli dopo i quarant'anni: Jack Henry (nato nel 1989) e Miles (nato nel 1992), entrambi avuti dall'ex marito Tim Robbins (nella foto, un quadro di famiglia risalente al 2005. A sinistra c'è anche la prima figlia Eva Amurri, nata da una precedente unione con il regista Franco Amurri)


Uma Thurman, ovvero la gioia di essere mamma superata la soglia (per alcuni fatidica) dei quarant’anni. L’attrice americana, 42 anni compiuti lo scorso 29 aprile, ha messo alla luce una bimba, frutto dell’unione con il finanziere Arpad Busson. Per la Thurman si tratta del terzo figlio, dopo quelli avuti dalla precedente relazione con Ethan Hawke.

Non si tratta però della prima star di Hollywood che abbraccia la maternità in età ‘matura’. I motivi potrebbero essere svariati: i ritmi frenetici imposti a inizio carriera dal grande schermo (salvo grosse eccezioni, a Los Angeles si prediligono le attrici giovani), una certa difficoltà a raggiungere la stabilità di coppia (d’accordo fare un figlio, ma con chi?).

E così, da Julianne Moore a Salma Hayek, da Halle Berry a Meryl Streep, passando per Nicole Kidman, Susan Sarandon e Geena Davis il motto di Hollywood sembra essere: mamme quarantenni, si può ed è anche bello.

YOU MAY ALSO LIKE