Le feste vip della settimana

Il Museo Fondazione Roma, Palazzo Cipolla, ospita le opere del grande fotografo Terry O'Neill con una retrospettiva intitolata "Terry O'Neill.Pop Icons".Una carrellata di ritratti che raccontano attraverso i volti dei miti del cinema, della musica, della moda, della politica e dello sport, la carriera artistica del fotografo britannico.
La mostraprodotta da Athemisia Group e da 24 Ore Cultura- Gruppo 24 Ore  offre un’ulteriore testimonianza di come il culto della celebrità, leitmotiv degli anni ’60 - ’70, abbia notevolmente influenzato il lavoro degli artisti dell’epoca.Inaspettatamente il lavoro di O’Neill può essere accostato a quello di Andy Warhol ossessionato per le immagini e la notorietà, le cui opere sono esposte contemporaneamente a quelle del fotografo.L’artista americano padre della Pop Art fin dall’infanzia colleziona autografi di star, presagendo il dilagare della mania dell’immagine.Nel suo studio, la famosa Factory, Warhol raccoglie intorno a sé un gran numero di artisti, scrittori, musicisti e figure underground e i ritratti scattati con la sua polaroid costituiscono la base dei suoi iconici dipinti fotografici.Curata da Cristina Carillo de Albornoz, la retrospettiva dedicata a Terry O’Neill, contiene alcuni dei suoi lavori più celebri, 47 ritratti che documentano i momenti più intimi e naturali delle icone del pop degli ultimi 40 anni.“Ho avuto fortuna. Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto: la Londra degli anni 60.  Avevi l’impressione che ogni giorno succedesse qualcosa di rivoluzionario” racconta Terry O’Neill.Nato a Londra nel 1938 può essere definito uno dei fotografi più celebri del nostro tempo che ha saputo cogliere, con straordinaria abilità, immagini autentiche e spontanee di molte delle leggende del Novecento; personaggi che hanno segnato la storia diventando delle vere e proprie icone. Politici, cantanti e attori con lui trovano la chiave perfetta per esprimere al meglio la loro personalità.
Collabora con riviste importanti come Rolling Stone e Vogue, e con altri celebri colleghi, tra cui David Bailey, Terence Donovan e Brian Duffy.Tutti autori di quelle fotografie che hanno immortalato la “Swinging London” di quegli anni. I suoi archivi, recentemente riordinati, rivelano la sua visione poetica della bellezza e del mito degli anni ‘60 e ’70.
I suoi scatti più belli sono spesso rubati dietro le quinte di set cinematografici e concerti, momenti informali nei quali i soggetti potevano sentirsi liberi di essere se stessi.
O’Neill entra letteralmente a far parte delle loro vite, trascorrendo con loro intere giornate in piena sintonia con il clima rilassato e disinvolto dell’epoca.
La sua grande abilità nel gestire le pubbliche relazioni in rapporto allo star system insieme alla capacità di essere per i suoi soggetti un osservatore discreto, gli ha permesso di illustrare il successo dalla A alla Z. L’uso della più leggera e maneggevole 35mm, una novità assoluta per l’epoca, lo ha aiutato a rendere il suo stile naturale e inconfondibile.
Terry O’Neill, il cui sogno era diventare un batterista jazz, ha cominciato la sua carriera nel dipartimento di fotografia della British Airways nell’aeroporto di Heathrow di Londra, dove fotografava i viaggiatori che arrivavano nel paese.Nel 1959 inizia a lavorare per il periodico Daily Sketch. Nel 1963, per lo stesso periodico, scatta la prima fotografia dei Beatles, negli studi di Abbey Road in occasione dell’uscita del loro primo album Please Please me, per la prima volta un gruppo musicale appare sulla copertina di un periodico britannico. A questa foto ne seguono molte altre, dai Rolling Stones, a David Bowie ed Elton John. Nello stesso periodo ritrae le grandi icone della moda da Twiggy a Jerry Hall. A 26 anni decide di andare a Hollywood. I suoi amici, Micheal Caine e Richard Burton, gli aprono le porte del mondo del cinema, permettendogli così di immortalare star del calibro di Clint Eastwood, Paul Newmann, Sean Connerry e Robert Redford. Vivendo tra i miti dello spettacolo e avendo con loro un rapporto di grande vicinanza e complicità, nei suoi cinquant’anni di carriera O’Neill realizza alcuni dei ritratti più autentici, da Frank Sinatra (fotografato nell’arco di trent’anni) a Elvis Presley, da Elton John a Bono Vox, da Elizabeth Taylor a Audrey Hepburn, da Brigitte Bardot a Ava Gadner fino a Marlene Dietrich.Terry O’Neill e Warhol hanno ritratto entrambi, in maniera stupefacente, gli stessi personaggi leggendari come Elvis Presley ed Elizabeth Taylor, per citarne solo alcuni.Tutti e due hanno cercato di cogliere ed esaltare l’essenza di ciascuno dei loro soggetti esprimendone la grandiosità e consacrandoli a icone senza tempo


A Mosca, la suggestiva Demonstration Hall, storico salone da ballo affacciato sulla Piazza Rossa all'interno del famoso Gum, ha ospitato l'evento Sportmax "Polka Dots Art", in collaborazione con l'artista e scultore russo Andrey Bartenev. 

Tutto l'allestimento della serata è stato ispirato al tema dei Polka Dots: tavoli rotondi rivestiti da speciali tovaglie raffiguranti pois di differenti misure ed enormi palloncini neri, bianchi e rosa che richiamavano la Collezione Sportmax Primavera/Estate 2014.

Il catering, realizzato da uno chef italiano, ha contribuito a rendere omaggio al tema della serata  proponendo un menù monocolore,essenziale e con richiami alla forma del pois.

Durante la cena di gala due ballerine contemporanee, accompagnate da una pianista, hanno eseguito una performance ispirata al dramma teatrale di Chekhov "Tre Sorelle", danzando sulla musica della compositrice americana Felix Venturas, creata appositamente per questa occasione. 

Le ballerine indossavano gli abiti della Collezione Sportmax Primavera/Estate 2014. 

Presenti alla serata oltre all'artista Andrey Bartenev e a Grazia Malagoli (Fashion Director di Sportmax), l'Editor in Chief di Harper's Bazaar Russia Dasha Veledeeva, l'Editor in Chief di Grazia Aliona Peneva, la Direttrice del Multimedia Art Museum di Mosca Olga Sviblova, il Direttore del Garage Art Center Anton Belov, le famose stylist Ekaterina Mikhina e Natalia Goldenberg,  l'attrice e regista  Alisa Khazanova, le designer di gioielli Caroline Gaspard e Yana Raskovalova e la proprietaria dell'Heritage Art Gallery  Kristina Krasnyanskaya


In occasione del weekend di Pasqua, la Maison Ermanno Scervino ha inaugurato a  Capri  il secondo monomarca in Campania, dopo Napoli, scegliendo come cornice d'eccezione  il panorama del mare Partenopeo.La boutique ,situata nella centralissima via delle Camerelle 71/A, su una superficie di 50 metri quadrati, con due vetrine - per le collezioni Donna, Accessori e presto anche Beachwear - si caratterizza per il nuovo concept "Mare", con un'ispirazione metropolitana che gioca con l'atmosfera Mediterranea  dai colori naturali.Lo spazio, moderno e accogliente, presenta elementi espositivi in  massello di pero con  finiture in acciaio lucido, e  pavimentazione in pietra color avorio


Maria Grazia Cucinotta, la bellissima attrice siciliana, è stata la madrina d’eccezione e la giurata internazionale del prestigioso Festival Internazionale del Cinema di Pechino in occasione del quale ha indossato total look firmati Maria Grazia Severi.

Per l’appuntamento, che si è tenuto nella capitale cinese dal 16 al 23 aprile, la maison italiana ha creato outfit personalizzati capaci di esprimere al meglio l’innata sensualità dell’attrice, esaltando il suo fascino con eleganza attraverso la maestria della sartorialità Made in Italy tipica della firma nazionale.

Un link che si è rinnovato ancora una volta e che ha avuto un palcoscenico internazionale e di prestigio d’eccezione come quello dell’importante festival, arrivato alla sua 4° edizione, che si è proposto di favorire lo scambio culturale e professionale a livello mondiale del panorama cinematografico.

L’appuntamento, che quest’anno è stato aperto dal pluripremiato film Gravity di Alfonso Cuaron, ha attirato, infatti, negli ultimi 3 anni oltre 10mila ospiti e milioni di partecipanti, con l’intervento di nomi celebri come James Cameron, Luc Besson, John Woo e Keanu Reeves, solo per citare alcuni, e la presenza di oltre 2000 giornalisti provenienti da oltre 300 paesi al mondo


Compleanno blindatissimo per il marchese Francesco Sersale figlio di Gaetano e di Violante Brandolini d' Adda alla trattoria Vecchia Roma a piazza Vittorio; presenti il duca Ludovico Pinzari con la sorella P.r. Lavinia, la psicologa Barbara Mancini, Fabrizio Melaranci e Tommaso Gandino


Con l’emozionante vittoria di Alegria ai tempi supplementari della finale, si è concluso il più importante evento di Polo del Nord America, la USPA Maserati U.S. Open Polo Championship, prima tappa del "Maserati Centennial Polo Tour", organizzato in collaborazione con La Martina, culmine di quattro settimane di polo ricche di gol, presso il famoso International Polo Club di Palm Beach, in Florida. Le partite del campionato hanno visto in campo molti dei più blasonati giocatori al mondo con un handicap di 10 gol. Maserati, insieme a La Martina, ha ricevuto clienti, amici e tifosi in una splendida areahospitality a lato campo e in due strutture esclusive in tribuna. Per i più appassionati dei motori Maserati ha messo a disposizione, in una vetrina abilmente creata per l’occasione, la propria gamma completa che ha permesso agli ospiti di provare le prestazione e le qualità dei modelli della Casa del Tridente.

"Maserati è stata orgogliosa di patrocinare per il secondo anno la USPA Maserati U.S. Open Polo Championship®", ha commentato Peter Grady, presidente e amministratore delegato di Maserati North America, Inc. "il Polo riunisce persone con la passione per la competizione, lo stile, l’emozione e le elevate prestazioni, un match ideale con i nostri valori."

Sia gli affezionati del Tridente sia i neofiti in materia di auto hanno potuto vivere un’esperienza davvero unica quando le vetture hanno fatto il loro ingresso sul campo da gioco. Musica per le orecchie di tutti. La Quattroporte GTS, l'ammiraglia, con motore V8 di oltre cinquecento cavalli di potenza, è stata affiancata dalla nuova berlina del segmento E, la Ghibli. Naturalmente la GranCabrio, la cabriolet a quattro posti della Casa del Tridente, ha mantenuto la fascia dell’italiana più seducente in campo assieme alla GranTurismo.

Il tour proseguirà in Cina, dal 30 maggio al 2 giugno, dove si svolgerà l'edizione firmata Maserati del "Metropolitan Polo Classic". Seguirà il "Jerudong Park Polo Trophy" in UK, che sostiene le associazioni benefiche di SAR il Duca di Cambridge e del Principe Harry e si svolgerà a giugno in uno dei più antichi e prestigiosi club di polo inglesi, il "Cirencester Park Polo Club", inaugurato nel 1894. Infine, come tocco finale dell'iniziativa creata per dare massimo risalto alle celebrazioni Maserati nei mercati più strategici, un evento esclusivo in autunno vedrà la conclusione del Tour negli Emirati Arabi Uniti. Il concorso e la relativa classifica, garantiti dalla testata specializzata Pololine, possono essere seguiti su www.maserati100.com nella sezione dedicata al tour, e su www.maseratipolo.com


Un’altra celebrities si è lasciata conquistare dal fascino e dall’eleganza delle creazioni beachwear firmate FLAVIA PADOVAN.

La bella showgirl Elena Santarelli, in vacanza alle Maldive con il futuro sposo Bernardo Corradi e il figlio Giacomo, ha postato sul suo profilo Instagram alcune immagini mentre indossa un bikini e una tuta della collezione PE 2014.

Fantasia tropical, ruches e perline applicate rigorosamente a mano, le creazioni di FLAVIA PADOVAN esaltano le curve mozzafiato della bella showgirl che incanta l’isola con il suo stile e la sua bellezza.

Elena Santarelli si aggiunge alla lunga lista di celebrities estimatrici della designer romana: Sharon Stone, Monica Bellucci, Vittoria Puccini, Serena Autieri, Ilary Blasi, Anna Tatangelo, Sveva Alviti, Margherita Buy, Caterina Balivo sono solo alcune delle sue numerose fan


all'inaugurazione della mostra romana su Andy Wharol: un vero successo e un gran divertimento per tutti gli invitati


Veronica Bocelli, nella foto con il neo-marito Andrea Bocelli, ha indossato un tubino in raso di seta della  Collezione Ermanno Scervino Resort PE2014, in occasione dei "Billboard Latin Music Awards 2014"  a Miami


Cruciani C è pronto a far vivere ai suoi fan un giorno da angelo. In occasione del lancio del nuovo braccialetto “Angel Heart”, già indossato dall’it-girl Chiara Ferragni, una magica sorpresa vi attende nelle boutique del brand.Sabato 26 Aprile 2014 dalle ore 17 nei 27 store Cruciani C d’Italia si è tenuto il “#CRUCIANIANGEL DAY”. Un magico evento per entrare a far parte della crew Cruciani C. Partecipare è semplice: basta scattarsi una foto di fronte al pannello con le ali, posizionato esclusivamente all’interno degli stores,  indossare al polso il bracciale Angel Heart e postare l’immagine sui profili social utilizzando l’hashtag #crucianiangel.Le foto più belle e originali  verranno inserite in un’esclusiva gallery all’interno della pagina Facebook “Braccialetti Cruciani”


Barbara D’Urso (nella foro con Rossy De Palma) si “vende” al migliore offerente e regala una cena benefica in esclusiva con il fortunato vincitore, per raccontare tutti gli aneddoti e le curiosità del piccolo schermo. Si tratta di un’iniziativa per Terre des Hommes, la fondazione internazionale che da oltre cinquant’anni presta servizio nei paesi in via di sviluppo a tutela dei diritti dei minori. Per una cena con Barbara d’Urso sono stati offerti 1.200 euro attraverso il sito CharityStars.com ideato dal giovane manager Francesco Fusetti. La serata è iniziata già in un modo strano: appuntamento,per un aperitivo, della conduttrice, accompagnata dal suo staff, dopo che lei ha registrato di corsa la sua partecipazione a "Giass", il programma di Antonio Ricci, con l'impreditore svizzero Mattia Costantini, ventotto anni, che si è aggiudicato l'incontro con la "puntata" più alta. Purtroppo il locale aveva improvvisamente chiuso per lutto. Telefonate al ragazzo, che non si trovava, per dire di arrivare direttamente al ristorante Giannino: cosa non decisa prima. A questo punto, Barbara D'Urso comincia a dubitare di essere per l'ennesima volta vittima di "Scherzi a Parte": finalmente lo si raggiunge e, mentre lo naspettano, tutti si accomodano a tavola. Arriva anche Francesco Fusetti che illustra, tramite tablet, l'attività del suo sito. Arriva poi un ragazzo che dice di essere amico dell'ufficio stampa di Barbara D'Urso. A questo punto la convinzione che si tratti di uno scherzo aumenta e la conduttrice prova a vedere se nel locale ci sono delle telecamere nascoste. Finalmente arriva lo svizzero, fan scatenato che conosce ogni dettaglio della vita e del lavoro di Barbarella la quale si mostra molto gentile nei suoi confronti. Mattia è emozionato, nella sua giacca da sera genere Carlo Pignatelli. Non mancano le domande sulla possibile conduzione dell' "Isola dei Famosi", ma qui tutti si fanno più reticenti: pare non ci sia ancora la sicurezza che la si realizzi: la decisione deve essere presa in questi giorni. Nel caso succeda, oltre al nome di Barbara , per la conduzione si parla anche di Ilary Blasi e di Alessia Marcuzzi. La cena con lei è stata il "lotto" più pagato dell'asta on line che comprendeva anche il giubbino di Spagna quando cantava "Easy Lady", le scarpe di Donatella Rettore ai tempi di "Kobra" e alcune maschere veneziane di Ornella Muti. Unico "lotto" invenduto, una serata a teatro con Rocco Papaleo. Di questo Barbara era molto contenta perchè l'attore, che ha anche affiancato Gianni Morandi al Festival di Sanremo, si è sempre rifiutato di andare ospite alla sua "Domenica Live", secondo lui troppo popolare. Con lui, a ragione, ha il dente avvelenato. A fine cena, si convince che la realtà supera gli scherzi: purtroppo, o per fortuna, è tutto vero. Dice di essere stanca, ma di dover raggiungere alcuni amici ad un'altra cena: lascia la compagnia e si dirige al Just Cavalli dove l'aspetta l'amico del cuore, l'attore Alex Pacifico. Per lei la notte vola, ma ancora tanti complimenti per avere accettato un appuntamento al buio  a favore di una importante causa umanitaria


YOU MAY ALSO LIKE