Le feste vip della settimana

Belen Rodriguez si è recata alla Libreria Mondadori alla presentazione del suo libro "Bella Belen", una raccolta di (belle) immagini fotografiche che ripercorre la sua vita (non solo) artistica. Un centinaio di persone tra cui un suo fan scatenato, ovvero il poeta romeno Nicu Lutan, un antesignano del selfie: nella sua vita ne ha collezioneti centomila tra cui alcuni con grandi star come Claudia Cardinale e Ursula Andress. Nicu fa anche il cameriere e, nel ristorante, in cui lavora, si esibisce in una divertentissima parodia di Lady Gaga. Nella foto Nicu Lutan con Belen Rodriguez


Valextra ha  festeggiatp con ADI il 60° anniversario del premioCompasso d’Orocon un cocktail in boutique e presenta i progetti realizzati dagli studenti del Politecnico di Milano ispirati alla cartellaCompasso d’Orodi Valextra. Tra gli ospiti Marco Franchini (CEO di Valextra), Emanuele Carminati Molina (Presidente di Valextra), Luisa Bocchietto (Presidente di ADI), Ross Lovegrove, Arturo Artom,nella foto, Helen Nonini, Laura Morino Teso, Artur Arbesser, Heather McQuarrie, Natasha Baradaran

  Maryling, la maison di ready to wear, ha aperto la sua boutique di via Manzoni 37 all’arte ospitando ieri sera, mercoledì 9 aprile, un’installazione di Sofia Cacciapaglia. L’evento, organizzato in occasione del Salone del Mobile, ha visto la presenza di molti socialite e volti noti tra i quali: Antonius Von Fürstenberg, Matilda Borromeo, Lucilla Bonacorsi, le vee jay Kris&Kris, Roberta Ruiu e molti altri.Un party unico in cui moda e arte hanno creato un’atmosfera speciale, resa ancora più magica dalle note del dj set di Scilla  Ruffo di Calabria (nella foto) che hanno fatto da cornice alle opere inedite della giovane artista. Le installazioni di Sofia Cacciapaglia, realizzate in olio su tela , con le loro imponenti figure femminili hanno creato un’atmosfera incantata da sogno, emozionando e dando vita, attraverso le sfumature di colori e di forme, a un linguaggio originale e inedito


Boutique Rolex di Pisa Orologeria ha presentato un progetto relativo ad una tematica cara sia a Rolex sia Pisa Orologeria: il volto interpretato come fonte di valore. Per donare identità alla facciata del Palazzo Rolex, in continuità con gli interventi già sviluppati in passato, Pisa Orologeria ha scelto di interpretare il volto di Franco Albini. 7, è stato creato seguendo lo stile dell’architetto attraverso un processo di scomposizione e ricomposizione: le componenti volumetriche del volto sono state infatti analizzate, scomposte, riaggregate e messe in dialettica reciproca. Dal punto di vista progettuale, la costruzione architettonica della facciata si è sviluppata recuperando le proporzioni e i rapporti del Veliero di Franco Albini: la libreria sperimentale del 1938 che richiama nella forma e nella struttura le velature di un’imbarcazione, costituita da due aste in legno di frassino su cui si trovano sospesi mediante un sistema di tiranti in acciaio alcuni ripiani in vetro stratificato. Fondazione Franco Albini, sono stati esposti e messi in relazione tra loro alcuni caratteristici oggetti di design ed alcune immagini che ad essi si riferiscono. Grazie alla collaborazione con Arflex, Cassina, Nemo, Tacchini e Vittorio Bonacina sono state anche esposte alcune opere di design caratterizzate da linee morbide e strutture articolate che esprimono la filosofia progettuale dell’architetto secondo la quale il design di un oggetto prodotto industrialmente può avvalersi dei valori stilistici tipici del design artigianale. 10 aprile la Boutique Rolex ha ospitato un evento unico e di respiro internazionale in cui la sinergia tra Design e Orologeria ha creato un’atmosfera coinvolgente. Sui quattro piani dell’edificio è stato organizzato un cocktail per cento ospiti internazionali appassionati di design, arte e orologeria a cura dello chef stellato Chicco Cerea. Quest’evento esclusivo e unico creato in occasione del Salone del Mobile, è nato dalla collaborazione che vede Rolex e Pisa Orologeria legate già dagli anni ’40 e che si è ulteriormente consolidata nel 2008 grazie all’apertura della Boutique monomarca


Una delle serate più chic di Milano a casa di Fabiana Giacomotti: si celebrava il compleanno di Angelo Bucarelli e il grande successo per la sua mostra di tappeti preziosi. Tra i presenti i più importanti collezionisti d'arte internazionale, Maria Luisa Agnese e Noris Morano


La boutique Pierre Mantoux in Via Solferino 12 a Milano è stata protagonista in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2014 ospitando, nelle sue vetrine, un’originale performance dell’artista Carmen Monotti e ponendosi, ancora una volta, come luogo di incontro e di confronto culturale privilegiato.

L’evento firmato Pierre Mantoux –  ha unito moda, design e arte nella migliore tradizione della maison di hosiery e beachwear Made in Italy.

La performance in diretta ha visto Carmen Monotti lavorare la ceramica ricreando su di essa, grazie a speciali tecniche di lavorazione, le caratteristiche trame dei collant per le quali Pierre Mantoux è celebre in tutto il mondo: l’obiettivo è stato quello di dare vita a un raffinato oggetto di design dall’esclusiva presenza scenica.

L’opera realizzata rimarrà poi in esposizione per tutta la durata del Salone del Mobile nella boutique della maison e sarà sublimata e amplificata, all’interno del negozio, dai modelli di calzetteria esposti per creare un’originale installazione.

“Abbiamo deciso di rinnovare il nostro link con i giovani artisti e i talenti del futuro sperimentando un originale connubio tra la moda e la ceramica per dare vita a un’originale interpretazione dei plus delle nostre collezioni, le trame delle calze, di cui, siamo sicuri, il risultato è stato sorprendente” ha commentato Patrizia Giangrossi, titolare di Pierre Mantoux.

Carmen Morotti è un’artista contemporanea che, nelle sue opere, rivisita l’antica tecnica della maiolica istoriata facendone rivivere la tradizione nel cuore dell’Umbria, a Deruta, antico borgo dove lei stessa è nata e che conserva la tradizione di questa antica arte rinascimentale. Avvalendosi dell’ausilio di una fornace storica, Carmen Morotti attinge alla cultura figurativa del 1500 per rielaborarne le forme sinuose e per rivestirle con i colori degli artisti contemporanei, rendendole adatte a un interior design di gusto attuale


Moreschi celebra l'apertura della prima boutique monomarca a Zurigo - situata in Poststrasse, l'elegante via nel centro storico della città – con un evento esclusivo.Insieme al PresidenteGianBeppe MoreschieaFrancesco Moreschi, hanno brindato oltre 150 ospiti del mondo della moda, della finanza e dell'imprenditoria, tra cuiMario Boselli(Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana)e le stilisteFatima Valieva e Chicca Lualdi.Nel corso dell’evento Mario Boselli ha sottolineato come, in un momento economico come l'attuale, l'investimento di Moreschi a Zurigo sia un segnale significativo e importante per sostenere il Made in Italy in tutto il mondo.

Gli ospiti hanno apprezzato le collezioni di calzature e accessori uomo e donna di alta artigianalità del brand di Vigevano


In occasione della premiere di The Amazing Spiderman 2: Rise of Electro tenutasi a Berlino il 15 Aprile 2014, l'attore Andrew Garfield ha indossato un look
Louis Vuitton


Coachella Festival in California è l’happening musicale più atteso in tutto il mondo. Da 14 anni fa ballare alternando sul palco artisti di fama internazionale.

 Per le celebrities americane è l’evento più cool dell’anno e non mancano di farsi fotografare in stile hippy indossando gli accessori che diventeranno i must have della prossima stagione. In questi giorni abbiamo visto Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Jared Leto, Leonardo Di Caprio, Alessandra Ambrosio, Cara Delevingne, Taylor Swift, Paris e Nicky Hilton, Beyoncé (che si è esibita con la sorella Solange), Pharrel Williams e molti altri.Instagram è stato il protagonista ufficiale e negli ultimi tre giorni si è reso cornice di video e selfie di attori, it-girl e influencer. Una tra tutte la italianissima e biondissima Chiara Ferragni che ha portato negli Stati Uniti la sua eleganza made in Italy.La blogger numero uno del mondo, sempre un passo avanti rispetto alle tendenze del momento, ha sfoggiato il nuovissimo braccialetto firmato Cruciani C: Angel Heart.Due sofisticate ali di angelo unite da un romantico cuore, Chiara Ferragni conferma ancora una volta la sua passione per i braccialetti in pizzo macramè più belli di sempre.L’immagine del braccialetto, postata domenica 13 aprile sul suo account Instagram, ha ottenuto in pochissime ore più di 50.000 mi piace e 390 commenti, un vero successo


Cocktail al milanese Spazio Bigli per Colombo, un mondo di borse dall'allure inconfondibile. Tanti ospiti e il rinomato catering di Daniel. Ecco nella foto Alessia Fattori Franchini e Alessandra Ianzito


La moda al minor costo e con il massimo gusto: il sogno di ogni donna è diventato realtà. Nessun atelier questa volta, ma solo un blog e un avatar dagli occhi verdi e i capelli rossi, nato dalla passione e dal desiderio di innovare il mondo dellepersonal stylist.

Lei è Stilly. E le pioniere che hanno ideato il progetto, invece, due ragazze: Camilla Buffoli(32) e Federica Malvicini(30). La loro base operativa è il sito whatstylewant.com , a cui schiere difashion victim possono rivolgersi gratuitamente e in ogni momento.

Per questo motivo il piccolo blog è divenuto unapiattaforma bilinguee in pochi mesi il flusso di internauti, appassionati di moda o curiosi, si è decuplicato. A oggi più di80mila personehanno seguito i consigli di Stilly.

“Le persone ci inviano una mail – spiegano le ideatrici – nella quale delineano il tipo di outfit di cui hanno bisogno e il range di prezzi per determinare il budget che andranno a spendere”, e il gioco è fatto. Nel giro di poche ore, l'avatar Stilly risponde alle richieste dell'utenza, inviando una mail con un outfit completo – suddiviso capo per capo – con i relativi prezzi. “Ogni immagine ha anche unlinkche rimanda alloshop onlinedell'azienda che vende un determinato prodotto, così l'utente, in un semplice click può ricomporre l'intera proposta da noi sviluppata e acquistarla”


Jennifer Lopez indossa orecchini Plateau e anello Vague di Vhernie  per American Idol - Dolby Theatre, Los Angele Aprile 2014


Super cena nella lussuosa casa della stilista Robertina Manganaro per celebrare il suo ritorno a Milano. Eccola nella foto con l'esperta orafa Fiammetta De Simone


Anticipo di Pasqua, domenica scorsa, da Giannino: il patron, Lorenzo Tonetti, ha ospitato centoventi persone e venticinque bambini per festeggiare il libro "La casetta Smarrita" e il suo autore Alberto Neri: il libro è dedicato a Daniela Javarone, presidente dell'Associazione Milanese Amici della Lirica", che nella sua tenuta di Montorfano ha realizzato un sogno da bambina, ovvero si è fatta costruire una casa in miniatura con Biancaneve e i sette nani, uno stagno con l'acqua che scorre e quant'altro ha a che fare con il mondo delle favole. Qualcosa di inimmaginabile, bisogna vederla. L'incasso della colazione è andato ai City Angels, associazione milanese che si occupa dei senzatetto e della quale la Javarone è madrina


In occasione dell’appuntamento con il Fuori Salone,  Massimo Rebecchi ha ospitato nelle sue boutique milanesi di Corso Como 2 e 4 le installazioni di Gum Design “Soggetti Comunicanti”.

Un esclusivo cocktail party ha celebrato il sodalizio artistico tra lo stilista toscano e i designer che si rinnova per il secondo anno consecutivo aprendo le porte dei monomarca nel cuore di Milano a ospiti vip e agli appassionati di design.

Madrine d’eccezione della serata sono state molte bellissime della televisione e dello spettacolo che si sono ritrovate ieri sera, da Cristina del Pin a Chiara Giallonardo e Andrea Lehotska,  oltre alla campionissima Fiona May, Roberta Ruiu, Susanna Petrone  e Margherita Zanatta: tutte,  in total look Massimo Rebecchi, hanno ammirato il racconto speciale firmato Gum Design capace di intrecciare artigianato e industria alla ricerca dell’anima degli oggetti e delle diverse forme di comunicazione


Lorde, vincitrice dei Grammy Awards, è stata protagonista di Coachella 2014 con un make-up look realizzato dalla Senior Artist M·A·C Cosmetics Amber Dreadon @MAC_Amber_D La cantautrice sarà protagonista di una collezione make-up realizzata in collaborazione con M·A·C Cosmetics che sarà disponibile in Italia a luglio su www.maccosmetics.it


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