Lapo Elkann è il simbolo del made in Italy che vince

Uomo di successo, carismatico imprenditore che ha fondato "Italian Independent", icona modaiola e simbolo stesso di quell'araba fenice - tutta italiana - che sa sempre risolgere dalla sue stesse ceneri: tutto questo è Lapo Elkann riconosciuto dal prestigioso Wall Street Journal come simbolo stesso del made in Italy di successo. "Lapo Elkann è un'icona maschile di successo che ha ormai tracciato la sua strada" scrive il giornale che ne loda umiltà e capacità di raccogliere sfide sempre nuove.

Dopo una prima giovinezza all'ombra del nonno, l'Avvocato Gianni Agnelli, Lapo sembrava destinato ad essere uno di quegli It-boy che bazzicano per feste e ciondolano tra yacht di lusso e fotomodelle da sogno. La brutta storia di trans e cocaina e la fine della sua relazione giovanile con Martina Stella hanno, però, rappresentato la svolta nella vita di questo ragazzo che, a 37 anni, secondo il giornale americano, è simbolo ed esempio di chi non si accontenta, sposta l'asticella e conquista il mondo.


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2013, Lapo è l'uomo dell'anno secondo la rivista GQ
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Lapo Elkann nel 2007
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Look estivo della collezione 2010
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Lapo Elkann parla all'International Herald Tribune's Luxury Business Conference a Sao Paulo in Brasile.
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Nel 2013 alla Vogue Fashion Dubai Experience
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Lapo Elkann al Cartier 'Travel With Style' a Mumbai, India
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Durante la presentazione delle collezioni primaavera estate 2014 a Istanbul
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Durante la Vogue Fashion NIght a Milano nel 2014
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Fashion anche con i postumi dell'incidente dello scorso autunno a Los Angeles
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Lapo Elkann è l'uomo dell'anno secondo il Wall Street Journal

Dopo aver in qualche maniera contribuito al rilanciato dell'immagine del Gruppo Fiat soprattutto in termini di gadget e accessoriLapo Elkann si è staccato dall'azienda "di famiglia" e nel 2007 ha fondato, assieme ad Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco, Italian Independent, società specializzata nella produzione e vendita di accessori ed abbigliamento che nel giro di 8 anni si è trasformata in una delle realtà imprenditoriali più apprezzate nel mondo della moda (e dell'occhialeria in particolare). Nata dall'idea del "non -brand" per dare al cliente la possibilità di personalizzare in toto l'accessorio scelto ha scalato i gradini della critica riuscendo a conquistare anche l'ambizioso progetto di vendita al dettaglio.

Diverse le boutique fuori dai confini nazionali: a Parigi, in zona Saint Germain, un avamposto nel quartiere di Soho, a New York, e si appresta al debutto a Wynwood District a Miami mentre Los Angeles e Tokyo saranno le prossime.

Sfide su sfide che Lapo continua a vincere e, scrive il Wall Street Journal "esita ancora a darsi una pacca affettuosa sulla spalla. Circa un mese fa - scrive ancora il quotidiano americano - Lapo ha postato una foto sulla sua pagina Instagram in cui diceva 'ho bisogno di nuovi nemici, i vecchi stanno iniziando ad amarmi'."

Del resto, come si legge sulla home page di Italian Independent: "Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia"

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