Ben Affleck
Jamie McCarthy/Getty Images
Lifestyle

La battaglia di Ben Affleck per essere un buon padre

Gettyimages

Saul Loeb/AFP/Getty Images

7) BEN AFFLECK - 35 milioni di dollari


Quando gli è stato assegnato il ruolo di Batman per il prossimo film che unirà l'Uomo Pipistrello al Superman di Henry Cavill, internet e i fan del fumetto sono insorti, ritenendo Ben Affleck indegno come successore di Christian Bale. Vedremo chi avrà ragione. Affleck per il momento si è portato a casa bei soldoni e potrebbe essersene garantiti molti anche per il futuro, se la serie ispirata ai D.C. Comics avrà successo. 


Getty Images

E' affascinante anche (o soprattutto) da brizzolato, ha vinto un Oscar, eppure non rifugge dal nascondere il suo sguardo sotto un paio di occhiali da sole neppure Ben Affleck, che proprio dell'intensità dello sguardo ha fatto un suo must.


Gettyimages
Jennifer Garner e Ben Affleck si sono conosciuti nel 2001 sul set di Pearl Harbor
Ben Affleck (Credits: Gettyimages)

 (Paul Drinkwater/NBCUniversal via Getty Images)

 Ben Affleck vince il premio come miglior regista per "Argo"  ai Golden Globe dei 2013


( Pascal Le Segretain /Getty Images)

Ben Affleck partecipa alla Premiere del film  'The Town' durante il 67esimo  Festival del Cinema di Venezia alla Sala Grande Palazzo Del Cinema 8 settembre 2010 


Jamie McCarthy/Getty Images
6) BEN AFFLECK - 43 milioni di dollari

Getty Imagines / Ethan Miller

Ben Affleck, democratico da sempre, ha fatto da testimonial per le più importanti campagne elettorali: da quella per la Casa Bianca di Al Gore nel 2000 alla gara per un seggio al Senato di Hillary Cliton; dall'endorsement a favore di John Kerry all'appoggio per Barack Obama. Nel 2004, durante una trasmissione televisiva gli chiesero se fosse interessato a correre per una poltrona di senatore e lui rispose: perché no? Da allora, le voci su di una sua discesa in campo si sono moltiplicate. Finora non è avvenuto, ma il regista di Argo potrebbe decidere di farlo.


"Voglio che i miei figli sappiano che non bisogna provare vergogna nel chiedere aiuto quando se ne abbia bisogno", parola di Ben Affleck che, via social network, ha spiegato di aver appena terminato un periodo di riabilitazione per superare la dipendenza dall'alcol. "Voglio vivere al massimo ed essere il miglior padre al mondo" ha aggiunto l'attore premio Oscar che nel 2015, dopo 10 anni di matrimonio e all'indomani dell'anniversario di nozze, ha annunciato la fine del suo amore con la collega Jennifer Gardner, madre dei figli di Ben: Violet Anne nata nel 2005, Seraphina Rose Elizabeth nata nel 2009, e Samuel nato nel 2012.

La fine del matrimonio

I due ex coniugi, in questi due anni, hanno sempre speso parole di rispetto l'uno per l'altra e Jennifer, di recente, aveva detto: "Ben è come il sole: la sua luce illumina tutto, ma quando non c'è il buio cala su chiunque gli stia intorno".

LEGGI ANCHE: "Ben Affleck, rivoglio mia moglie"

LEGGI ANCHE: "Ben Affleck e Jennifer Gardner sono tornati insieme"

Affleck, per ritornare a sentirsi bene, è ripartito da se stesso e dal difficile percorso di riabilitazione del quale non prova vergogna.

I precedenti

Già nel 2001 il premio Oscar per Argo aveva chiesto aiuto e si era disintossicato dagli alcolici. Ben è anche un grande giocatore di poker e nel 2004 aveva vinto 356.000 dollari classificandosi per il World Poker Tour.

Da allora di cose ne sono successe: il matrimonio con la Gardner, ben tre figli, lo scandalo del tradimento con la baby sitter dei suoi bambini, il divorzio e il desiderio di tornare a vivere senza scorciatoie e orgoglioso anche degli errori fatti (e lasciati alle spalle).

YOU MAY ALSO LIKE