L’isola di Pietro: tutto sulla fiction con Gianni Morandi

A quasi vent'anni dall'ultima volta, Gianni Morandi torna alla fiction. Cantante, idolo dei social e anche attore: un tempo "reuccio" dei musicarelli - il filone cinematografico che spopolava negli anni '50 e '60 - poi protagonista di alcune mini-serie di successo a metà degli anni '90, due decenni dopo la sua ultima prova da attore,La forza dell’amore, nel 1998, ha ricominciato ha recitare. Il risultato? L'isola di Pietro, in onda su Canale 5 dal 24 settembre, prodotto di punta della prossima stagione tv targata Mediaset.

Gianni Morandi torna a recitare in tv

Un padre e una figlia divisi da un doloroso segreto, un mistero da risolvere e una storia di rinascita. Gioca su questi tre snodi L'isola di Pietro, la fiction in sei puntate diretta da Umberto Carteni (e prodotta da Lux Vide), girata a Carloforte, un luogo magico in Sardegna dove in molti, ancorati alle tradizioni, continuano a lavorare i tonni pescati in un mare limpidissimo e profondo.

Sull'isola tutti si conoscono, sembrano amarsi e aiutarsi. Pietro - Gianni Morandi, che in questi giorni ha pubblicato in anteprima su Facebook il trailer della fiction di Canale 5 - non è solo un medico e un pediatra ma è soprattutto il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile

L'isola di Pietro, la trama della serie 

Pietro, il pediatra di Carloforte, ha visto crescere tutti i bambini tranne sua figlia Elena, che ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente. Dopo essere diventata un'ottima poliziotta, torna sull’isola e deve fare i conti con il suo passato, proprio mentre un episodio di cronaca sconvolge la comunità e la spinge ad indagare.

L'Isola di Pietro -Il cast della fiction

Ufficio Stampa Rai
Cesare Bocci è il protagonista di Adesso tocca a me

L'Isola di Pietro -Il cast della fiction

Ufficio Stampa Mediaset
Ninni Bruschetta è Salvo Buscemi, il boss latitante da vent'anni, in Romanzo Siciliano su Canale 5

L'Isola di Pietro -Il cast della fiction

Ansa
Cosima Coppola è stata tra le protagoniste della serie 'Furore. Il vento della speranza', la fiction di Canale 5

L'Isola di Pietro -Il cast della fiction

Ufficio Stampa
Il conduttore Federico Russo

L'Isola di Pietro -Il cast della fiction

Ufficio Stampa
Un particolare della cover del singolo "Volare" di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi. 15 maggio

L'Isola di Pietro -Il cast della fiction

ANSA / CLAUDIO ONORATI
Gianni Morandi (C) con Belen Rodriguez (D) e Elisabetta Canalis (S) sul palco del teatro Ariston durante la 61ma edizione del Festival della canzone italiana, il 18 febbraio 2011 a Sanremo

Il cast della fiction di Canale 5 

Il cast de L’isola di Pietro si annuncia decisamente ricco e variegato. Accanto a Gianni Morandi ci saranno infatti anche Ninni Bruschetta - visto di recente nella docu fiction su Paolo Borsellino, Adesso tocca a me - Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Cosima Coppola e ancora Clotilde Sabatino, Federico Russo e Cesare Bocci (che nella prossima stagione tv torna anche con i nuovi episodi de Il commissario Montalbano, su Rai 1).

YOU MAY ALSO LIKE