Kristen Stewart, da Panic Room a vampira a Biancaneve

A Cannes 2012, Kristen Stewart partecipa alla premiere del film Cosmopolis, dove recita il fidanzato "vampiro" Robert Pattinson.

Di bellezza enigmatica, è ingenua ma maledetta in Twilight, nivea e coraggiosa in Biancaneve e il Cacciatore. Ripercorriamo la sua carriera da attrice, sul set già da piccola. (Olycom/Sipa Press)


In Biancaneve e il cacciatore (2012) di Rupert Sanders, adattamento in chiave dark fantasy della nota fiaba di Biancaneve e i sette nani, spetta a Kristen Stewart interpretare la principessa orfana aiutata dai nani. Chris Hemsworth l'aitante cacciatore, Charlize Theron la strega. (Universal Pictures)


Kristen Stewart interpreta la figlia di Jodie Foster nel thriller Panic Room del 2002 diretto da David Fincher. (Ansa)


Century City, prima di Panic room (2002) di David Fincher, dove Kristen Stewart interpreta la figlia di Jodie Foster. Sul red carpet una giovane Kristen, allora dodicenne. (Key Photo/Olycom)


Da sinistra gli attori Stephen Dorff, Ryan Wilson, Sharon Stone e Kristen Stewart nel film Oscure presenze a Cold Creek (2003) diretto da Mike Figgis. (Foto Olycom/Unimedia)


Kristen Stewart nel film Zathura - Un'avventura spaziale (2005) diretto da Jon Favreau e ispirato al romanzo per bambini Zathura scritto da Chris Van Allsburg. Sul set con la Stewart vediamo Jonah Bobo a destra e un giovanissimo Josh Hutcherson a sinistra, recentemente in Hunger Games. (Foto Olycom/Rex Usa)


Kristen Stewart arriva alla premiere mondiale di Gioventù violata (2005) di Griffin Dunne, film di cui è tra i protagonisti, presentato al Tribeca Film Festival di New York City, 24 aprile 2005. (Foto Ansa)


Kristen Stewart nell'horror The Messengers del 2007 diretto da Oxide Pang Chun e Danny Pang. (Foto Olycom/Rex Usa)


Biondissima e niente male anche in versione dorata, ecco Kristen Stewart ne Il bacio che aspettavo, film romantico di Jon Kasdan con Adam Brody. (Olycom/Photo12)


Kristen Stewart è un breve e piacevole incontro in una comunità hippy nel viaggio di Emile Hirsch in Into the Wild - Nelle terre selvagge (2007), scritto e diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dal West Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.


Sebbene avesse già inanellato diversi film per la sua giovane età,  Kristen Stewart è diventata indiscutibilmente una star con la saga di Twilight, nata dai libri di Stephenie Meyer. Qui la vediamo con Robert Pattinson in un'immagine del film Twilight (2008), diretto da Catherine Hardwicke.

Kristen,  ormai diciottenne, è un'adolescente che si innamora del vampiro  interpretato da Pattinson. (Eagle Pictures)


30-10-2008 Roma, al Festival Internazionale del Cinema di Roma l'evento è la premier di Twilight. I fotografi sono tutti per Kristen Stewart. (Foto Virginia Farneti / LaPresse)


Ancora la coppia sullo schermo e ora sulla vita Kristen Stewart e Robert Pattinson in The Twilight Saga: New Moon, film del 2009 diretto da Chris Weitz, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2006 di Stephenie Meyer e seguito di Twilight, film campione d'incassi nel 2008. (Eagle Pictures)


Kristen Stewart insieme a Taylor Lautner The Twilight Saga: Eclipse  (2010) diretto da David Slade, terzo episodio della saga sulla storia d'amore tra vampiro e umana. (Eagle Pictures)


Kristen Stewart a Los Angeles sul set del film The Runaways (2010) di Floria Sigismondi, dove interpreta Joan Jett, cantante e chitarrista della rock band femminile anni 70'. (Olyocom/Rex Features)


Kristen Stewart e Melissa Leo in Welcome to te Rileys (2010) del regista britannico Jake Scott. Kristen interpreta Mallory, adolescente travagliata che lavora come lap dancer in uno strip club. (Olycom/Photo 12)


Robert Pattinson e Kristen Stewart in una foto di scena di Breaking Dawn - parte I, che uscito nel novembre 2011. Il quarto film della saga fantasy-romantica di Twilight, dalla tetralogia cult di Stephenie Meyer, porta sul grande schermo la prima parte dell'ultimo libro, e ha fra i momenti clou il tanto atteso matrimonio fra i due protagonisti, l'umana Bella e il vampiro Edward Cullen, seguito dalla luna di miele in cui ci si vive la loro 'prima volta'. (Ansa/Eagle Pictures)


EPA/CANNES FILM FESTIVAL

Kristen Stewart insieme a Sam Riley e Garrett Hedlund protagonisti di On the Road, il film del brasiliano Walter Salles presentato a Cannes e a ottobre previsto nelle sale italiane, tratto dall'omonimo romanzo di Jack Kerouac.


Viso scarno di una bellezza quasi malaticcia e malinconica eppure così intrigante.
Kristen Stewart a soli 22 anni è ormai una regina di Hollywood, l'attrice ad aver guadagnato di più nell'anno scorso secondo Forbers , con  34,5 milioni di dollari. Anche più del suo compagno di set e di vita Robert Pattinson, che ha racimolato 26.5 milioni di dollari.

--

Motivo del successo di certo la saga di vampiri Twilight, che sta per arrivare al capitolo finale con The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, ma anche la favola dark Biancaneve e il cacciatore. Alla regia di Rupert Sanders, quest'ultima è una nuova versione della classica fiaba dei fratelli Grimm, con Kristen nivea e coraggiosa Biancaneve, tanto vulnerabile quanto prode e combattiva come una novella Giovanno d'Arco. Il film (qui un video coi segreti sul set ) arriverà nelle sale il 13 luglio e vedrà come regina cattiva Charlize Theron e come cacciatore l'ex dio Thor Chris Hemsworth.

--

Ripercorriamo in questa gallery la strada verso il successo percorsa da Kristen. Figlia di un produttore televisivo e di una sceneggiatrice e regista, già a otto anni era sul set del film indipendente La sicurezza degli oggetti (2001) di Rose Troche e poco dopo aveva il suo primo ruolo importante in Panic Room accanto a Jodie Foster.

YOU MAY ALSO LIKE