Kinect NUads, ecco i primi spot

A proposito dei NUads , la nuova forma di advertising che sfrutta l’interazione attraverso i comandi vocali e gestuali di Kinect per Xbox 360, Microsoft ci mostra i primi due spot realizzati con questo nuovo format pubblicitario.

Li hanno realizzati Toyota e Unilever, per promuovere rispettivamente il restyling della Camry e il deodorante Axe. L’utilizzo di una Kinect, come si può vedere, permette al telespettatore di interagire con lo spot per rispondere ad alcune domande suggerite dai brand. Toyota, ad esempio, chiede al pubblico cosa desiderera reinventare mentre Unilever si interroga sulla possibilità di scatenare o meno l’effetto Axe.

Tutto sommato si tratta di un primo interessante esperimento per comprendere come si possono utilizzare le gesture e le interfacce vocali per migliorare il legame fra brand e pubblico, anche se c’è ancora molto da lavorare sulla spinta motivazionale che dovrebbe portare l'utente a utilizzare questo genere di strumenti. In questo senso sarebbe interessante capire come reagirebbe il pubblico di fronte alla possibilità di utilizzare i NUads per cambiare il plot narrativo degli spot. Qualcosa di molto simile, insomma, a ciò che ci ha mostrato Tipp-Ex  nella sua ormai celebre campagna del Cacciatore e dell’orso apparsa su YouTube.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

YOU MAY ALSO LIKE