Autoscatto con Kim Jong-Un e altre foto del giorno, 27.11.2013

Franco Origlia/Getty Images

27 novembre 2013. L'interno di Palazzo Madama, sede del Senato, durante la discussione preliminare al voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi dal seggio di senatore. 


Jeff J Mitchell/Getty Images

27 novembre 2013. A Falkirk, in Scozia, l'artista Andy Scott fotografato con i due cavalli Clydesdale di nome Duke e Baron, "muse ispiratrici" della scultura dal titolo "The Kelpies" sullo sfondo: due teste di cavallo alte 30 metri, appena terminate, divenute la più grande scultura equestre al mondo. 


CARL COURT/AFP/Getty Images

27 novembre 2013. Soldati del 1 ° Battaglione del Reggimento reale britannico dei fucilieri sfilano a Balham, nel sud di Londra, durante una cerimonia di accoglienza per il loro ritorno dall'Afghanistan. 


YURIY DYACHYSHYN/AFP/Getty Images

27 novembre 2013. La silhouette di una statua del poeta e artista ucraino Taras Shevchenko fotografata dietro una bandiera dell'Unione europea sventolata durante una manifestazione dell'opposizione a Leopoli, in Ucraina, nel quarto giorno di proteste contro la decisione del governo di fermare lo storico accordo di partenariato con l'Europa, a favore di un accordo doganale con la Russia. 


EPA/ETIENNE LAURENT

27 novembre 2013. A Saint-Ouen, vicino a Parigi, in Francia, un uomo di etnia rom seduto accanto a un falò durante lo sgombero del campo non autorizzato dove viveva con altre 800 persone. 


EPA/SABRI ELMHEDWI

27 novembre 2013. A Tajura, alla periferia di Tripoli, in Libia, macerie davanti alla moschea e al santuario dedicato a Murad Agha (un corsaro che combatté contro i cristiani), risalenti al 1551, colpiti oggi da delle bombe. 


LAKRUWAN WANNIARACHCHI/AFP/Getty Images

27 novembre 2013. Un pescatore fa ritorno a casa con i pesci da mettere in vendita al mercato di Colombo, in Sri Lanka. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE