Justin Timberlake, 5 curiosità sul protagonista del Super Bowl 2018

Justin Timberlake, classe 1981, ha fatto la sua prima apparizione su un palco quando aveva 11 anni. Era la ribalta del Mickey Mouse club che in quel periodo aveva nella sua scuderia talenti del calibro di Britney Spears, Ryan Gosling, lo stesso Timberlake e Christina Aguilera.

Justin al Super Bowl

Da allora di acqua sotto il ponte della carriera di Justin ne è passata parecchia (dagli *NSYNC alla carriera da solista passando dalle incursioni cinematografiche) ma essere chiamati a suonare durante l'intervallo del Super Bowl è una di quelle emozioni che anche l'artista più scafato subisce.

Scott Gries/ImageDirect
Justin Timberlake prima di far parte della formazione degli 'NSYNC a fine anni '90 ha debuttato - bambino - nel Mickey Mouse Club, insieme a Britney Spears, Christina Aguilera e Ryan Gosling
Kevin Winter/Getty Images
Proprio Britney Spears è stato il primo vero grande amore di Justin. Leggenda vuole che quando la loro storia è finita il cantante sia caduto in depressione e non abbia voluto uscire per settimane
SUZANNE CORDEIRO/AFP/Getty Images
Justin ha diverse manie: tra queste quella per i biscotti Oreo che immerge nel latte esattamente per 7 secondi
Christopher Polk/Getty Images for iHeartMedia)
Inoltre colleziona scarpe da ginnastica Air Jordan e non ascolta hip-hop mentre è alla guida perchè gli viene voglia di correre
VALERIE MACON/AFP/Getty Images
Dal 2012 Justin Timberlake è sposato con l'attrice Jessica Biel che l'ha reso padre per la prima volta nel 2015. Alla moglie in occasione dell'anniversario di matrimonio ha detto: "A Jessica che mi ha insegnato cos'è il vero amore"

Sarà proprio Timberlake, infatti, a intrattenere mezza America il prossimo 4 febbraio tra la fine primo tempo e l'inizio secondo del match conclusivo della stagione di football americano.

Una performance che durerà tra i 10 e i 14 minuti che poi verrà analizzata, criticata, applaudita o fischiata a seconda dell'esito finale.

Prima di lui

Lo scorso anno una spettacolare Lady Gaga si era librata a mezz'aria a guisa di araba fenice e l'anno prima era stata la volta di Beyoncé. Quest'anno si era parlato proprio del marito di Beyoncé, Jay-Z come protagonista dell'half time del Super Bowl, ma alla fine il nome ufficiale è stato quello di Timberlake. (Jay-Z avrebbe declinato l'offerta in segno di solidarietà con Kaepernick, il giocatore di football afroamericano licenziato dalla sua squadra, i San Francisco 49ers).

Non è comunque la prima volta per Justin sul palco dell'incontro finale della stagione National Football League visto che Timberlake era accanto a Janet Jackson nel 2004 in occasione della leggendaria uscita di seno della sorellina di Michael Jackson.

Sono passati quattordici anni da quel giorno e Timberlake oggi è un artista più maturo, un padre di famiglia e una delle voci più apprezzate del Paese. In platea sicuramente ci sarà la moglie Jessica Biel, sua compagna dal 2012 e la persona, come detto di recente dallo stesso Justin, "Che mi ha insegnato a capire cosa sia il vero amore".

Per saperne di più:

YOU MAY ALSO LIKE