Italia - Svezia 1-0, le pagelle degli azzurri

Getty Images
Gianluigi Buffon: 6 Poco impegnato da Ibra e compagni ha il merito di caricare la squadra come un vero capitano. Peccato per il giallo nel finale.
Getty Images
Andrea Barzagli: 6 - Come i compagni di reparto riesce ad annullare gli avanti svedesi con una partita senza sbavature.
Getty Images
Giorgio Chiellini: 6 - Vince la sfida con Ibrahimovic con una marcatura che sembra quasi a uomo, missione compiuta.
Getty Images
Leonardo Bonucci: 5,5 - Soffre più del solito anche per le difficoltà dei compagni di reparto.

ROBIN UTRECHT/AFP/Getty Images

Alessandro Florenzi: 5 - Anche lui viene schierato sulla fascia non di competenza e fatica a proporsi come a difendere.
Getty Images Sport
Marco Parolo: 7 - In un centrocampo in emergenza dà tutto sé stesso, il recupero su Muller fa esplodere lo stadio, da applausi.
Getty Images
Emanuele Giaccherini: 6,5 - L'esterno del Bologna conferma il suo stato di forma eccezionale. Inizia sottotono poi viene spostato nel suo ruolo naturale e sulla fascia sinistra fa impazzire i difensori svedesi.
Paolo Bruno/Getty Images
Daniele De Rossi: 5 - Prova deludente per il mediano della Roma che sembra in debito d'ossigeno. Guadagna il secondo giallo ad Euro 2016 e al 74' lascia il posto a Thiago Motta.
Getty Images
Antonio Candreva: 6 - Inizia con la preoccupazione di fermare la spinta di Olsson, nella ripresa torna invece a pungere come chiede Conte tenendo in costante appresione la difesa svedese.
ANSA/CARLO FERRARO
Thiago Motta: 6 - Entra per fare legna al posto di Daniele De Rossi e dà una mano agli azzurri nel finale.
Getty Images
Eder: 7 - Senza il gol sarebbe stato probabilmente il peggiore in campo, ma all'89' fa esplodere la panchina azzurra e rilancia le sue ambizioni europee, ritrovato!
Getty Images
Graziano Pellé: 5 - L'attaccante del Southampton delude e nella ripresa Conte gli preferisce Zaza. Il campo gli dà ragione.
Getty Images
Simone Zaza: 6 - Tra i più in forma fisicamente, le gambe girano ma ha poco supporto dai compagni. Tra i pochi a salvarsi.
Getty Images Sport
Antonio Conte 6 - Contro ogni pronostico gli azzurri sono a punteggio pieno e l'ex tenico della Juventus si sta prendendo tante rivincite, dove può arrivare questa Italia?

Dopo l'ottimo esordio contro il Belgio gli azzurri vincono anche con la Svezia trovando la vetta del girone E e la qualificazione matematica agli ottavi di finale di Euro 2016. Per vincere basta un gol di Eder all'89' nato da una sponda di Zaza, scorri la nostra gallery per vedere tuttte le pagelle degli azzurri!

YOU MAY ALSO LIKE