Tuffi nel Bosforo e altre foto del giorno, 22.08.2014

EPA/SERGEI ILNITSKY

22 agosto 2014. Nel centro di Donetsk, in Ucraina, un uomo fotografa dei pezzi di missile, recuperati dopo un bombardamento da parte dell'esercito su zone residenziali e diversi distretti della città, compresi quelli centrali, avvenuto nella notte. Dal 20 agosto sono ripresi i combattimenti tra esercito ucraino e insorti filorussi nella regione ucraina orientale di Donetsk, assediata dalle forze di Kiev. Dall'inizio del conflitto nella regione si contano oltre 950 morti e 1750 feriti. 


EPA/ABED AL HASHLAMOUN

22 agosto 2014. A Hebron, in Cisgiordania, agenti di polizia palestinesi in assetto antisommossa in azione contro un gruppo di giovani sostenitori di Hamas, che lanciando pietre hanno manifestato in solidarietà con i palestinesi di Gaza, subito dopo la preghiera del venerdì.


EPA/STR

22 agosto 2014. Un bambino trasporta delle capre su una zattera, creata con legno di banano, procedendo tra le acque alluvionali che hanno invaso il distretto di Morigaon, nello stato indiano dell'Assam. Sono oltre 50 le persone uccise dalle alluvioni nell'Uttar Pradesh, lo Stato più colpito del Paese.

EPA/DENNIS M. SABANGAN

22 agosto 2014. A nord di Manila, nelle Filippine, il signor Manny Tangco bacia una carpa dello zoo Malabon Zoo, di sua proprietà, il più grande del Paese, nato dalla sua passione per gli animali. 


EPA/LARRY W. SMITH

21 agosto 2014. A Ferguson, in Missouri, USA, soldati della Guardia Nazionale osservano la situazione da una piccola collina, poco distante dalle manifestazioni in corso da settimane per protestare contro l'uccisione del giovane afro-americano Michael Brown. 


EPA/KIMIMASA MAYAMA

22 agosto 2014. Ingegneri al lavoro per ripristinare la linea ferroviaria messa fuori uso dalla frana che il 20 agosto ha colpito Hiroshima, nel Giappone occidentale.

Frana di Hiroshima, Giappone: i soccorritori in azione


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

22 agosto 2014. Sfilano a Mumbai, in India le creazioni del marchio Easton-Pearson, collezioni invernale e festiva, disegnate dalle stiliste australiane Pamela Easton e Lydia Pearson, nel corso della Lakme Fashion Week.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE