Isola dei Famosi 12: tutti contro Samantha De Grenet, la Grimaldi eliminata

Video Mediaset
Scontro frontale tra Samantha De Grenet ed Eva grimaldi, che non ha gradito la nomination della scorsa settimana
Video Mediaset
I naufragi dell'Isola 12
Video Mediaset
Un momento dello scontro tra la De Grenet e la Grimaldi
Video Mediaset
Eva Grimaldi e Moreno convivranno sull'isola dei primitivi
Video Mediaset
Il presunto ritorno i fiamma tra Raz Degan e Paola Barale ha infiammato l'isola 12
Video Mediaset
Raz Degan ha vinto la prova in apnea e ha conquistato la collana del leader
Video Mediaset
Malena ha riabbracciato la madre che le ha chiesto scusa per non aver accettato la sua svolta professionale
Video Mediaset
Nomination palesi nel corso dell'ottava puntata
Video Mediaset
Al televoto questa settimana si sfideranno Malena, Samantha De Grenet e Giulio Base
Ufficio Stampa Mediaset
Alessia Marcuzzi
Ufficio Stampa Magnolia
Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria

A poche puntate dalla finalissima dell'Isola dei Famosi 12 i giochi sono apertissimi ma ci si può arrischiare in una previsione: ribaltando il luogo comune per cui il pubblico boccia i più famosi e premia i meno noti del gruppo (vedi il caso Ventura), Raz Degan è il vincitore in pectore di questa edizione del reality di Canale 5. La fuga in solitaria dell'attore israeliano è ormai un format nel format e giocando in contropiede rispetto agli avversari, rischia di arrivare in finale da trionfatore. Chi esce invece ammaccata dall'ottava puntata è Samatha De Grenet, che finisce dritta al televoto.

Isola dei Famosi 12, tutti contro la De Grenet
La "regina" dell'Isola, come l'ha ribattezzata Degan, ha dunque perso tutta la sua corte tranne il fidato Giulio Base, accusato da Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria di essere un doppiogiochista. Il regista non accetta la definizione di "manipolatore" ma ammette di aver giocato (il reality è pur sempre un game, ricordiamocelo) e contro di lui si schierano anche Malena e Nancy Coppola, che avevano sempre fatto parte del "cerchio magico" di Samantha De Grenet.

Ogni mossa della showgirl da qualche giorno viene vista con sospetto dal resto del gruppo ed è evidente che gli equilibri sono completamente mutati quando la Marcuzzi chiede ai naufraghi chi vorebbero in finale tra Base, la De Grenet e Degan: a sorpresa i concorrenti scelgono proprio l'attore, con una giravolta da manuale visto che fino a pochi giorni fa erano tutti schierati contro di lui. E se fosse questa la vera strategia? Saranno forse stati condizionati dagli applausi e dai boati provenienti dallo studio? 

Eva Grimaldi sull'isola con Moreno
Uno dei momenti caldi dell'ottava puntata era l'esito del televoto, sempre più decisivo a pochi passi dalla finalissima. Del tutto a sorpresa, vista la sovraesposizione mediatica delle ultime settimane, Eva Grimaldi viene bocciata dal pubblico ma conquista il "paracadute" dell'ultima spiaggia: l'attrice viene così spedita sull'Isola dei primitivi dove incontra il rapper Moreno, che vive in solitaria da sette giorni. Lei accetta di restare in gioco e prima di laciare la Palapa assegna il "bacio di Giuda" a Samantha De Grenet, una mossa che ha il valore di una nomination. 

Raz Degan leader, in tre al televoto
Tra recriminazioni e battibecchi, non mancano le belle sorprese per i naufraghi. Così Nancy Coppola riabbraccia per qualche minuto il marito Carmine, mentre tra le lacrime la pornostar Malena incontra la mamma che le chiede scusa per non aver accettato la sua svolta professionale. Il leader della settimana è invece Raz Degan, vincitore della prova in apnea, che conquista la collana dell'immunità mandando dritta al televoto la sua "nemica" Samantha: la conduttrice dovrà ora vedersela con Giulio Base e Malena. La sfida è di quelle decisive. 

YOU MAY ALSO LIKE