Isola dei famosi 11: Jonás batte Simona Ventura, spavento per la Henger

Video Mediaset
Sempre più diviso il gruppo del naufragi a Playa Uva
Video Mediaset
Animi tesissimi durante la prova del fango, sospesa poi in diretta a causa di un infortunio della Ventura
Video Mediaset
Dopo il malore dei giorni scorsi, l'egittologo Aristide Malnati ha annunciato il ritiro dal programma
Video Mediaset
Ancora uno scontro al vetriolo tra Cristian Galella e Andrea Preti
Video Mediaset
Fiordaliso è rientrata in studio dopo l'eliminazione della scorsa settimana
Video Mediaset
Paola Caruso è uno dei personaggi forti di questa edizione
Video Mediaset
Jonás Berami ha battuto al televoto Simona Ventura, conquistando il 67% dei voti
Video Mediaset
La leader della settimana è Gracia Torres che ha nominato Paola Caruso: quest'ultima andrà al televoto contro Stefano Orfei
Video Mediaset
A fine puntata Simona Ventura ha accettato di restare a Playa Soledad, ovvero l'ultima spiaggia

Per qualcuno l’esito era scontato, per molti del tutto imprevisto. I numeri però sono implacabili e parlano chiaro: Simona Ventura è stata sonoramente battuta al televoto da Jonás Berami. Una nemesi che ha del clamoroso se pensiamo che è stata proprio lei a portare al successo l’Isola dei Famosi, a farne un cult e a voler partecipare come concorrente. Una puntata zeppa di colpi di scena, la quinta, con AlessiaMarcuzzi che ha dovuto fronteggiare lo shock "collettivo" durante la prova apnea di Mercedesz Henger. Ecco cos’è successo.

Isola dei Famosi 11, Ventura vs Berami

Il piatto forte della puntata è chiaramente il "televoto dei televoti", che ha raccolto oltre quattro milioni di voti. La serata si apre con il confronto tra i nominati Simona Ventura e Jonás Berami che, in diretta dall’Honduras, si lasciano andare a qualche frecciatina o poco più. In studio invece scoppia il dibattito tra i sostenitori delle opposte fazioni, condito di commenti pesantissimi che sconfinano in temi come razzismo e mafia. Too much, davvero, tanto che la Marcuzzi prima fatica a sedare gli animi poi s’impone e stoppa di forza l’assurda discusssione.

Lo scontro tra le due "tribù"

Una cosa è certa: sull’Isola tutti gli equilibri sono saltati e gli autori puntano a dividere ancora di più i due schieramenti, capitanati dalla Ventura e da Berami, chiamati a fronteggiarsi nella lotta nel fango. In palio c'è del cibo e soprattutto l'immunità di gruppo ma più che una prova pare la resa dei conti. Durante il primo scontro, Gracia Torres e Paola Caruso si strappano i costumi e vanno "fuori di seno", nel secondo il tasso di aggressività sale e Cristian Galella arriva a tirare i capelli ad Andrea Preti. Poi tocca alla Ventura che rimedia un calcio da Mercedesz Henger e a quel punto interviene il medico e Alvin stoppa la prova. La prossima volta, sedateli.

Aristide Malnati si ritira

Il “tutti contro tutti” è evidente e basta un pretesto per scatenare la lite. Come quella tra Galella e Preti: quest’ultimo si becca che del falso e dello stratega all’ex tronista e nella discussione s’infila a gamba tesa Gracia Torres che per l’ennesima volta (e fuoriluogo) accusa Simona Ventura. Lei prova a difendersi, zittisce la Marcuzzi e quest’ultima sbotta: "Se vuoi mi siedo con Alfonso e Mara e conduci tu da lì". Poi gli animi si calmano e da Playa Soledad Aristide Malnati annuncia il ritiro: "Continuare sarebbe un declino. Le mie emozioni così forti sono finite", spiega l’egittologo

Prova apnea con spavento per la Henger

La seconda prova della serata è un grande classicone, la sfida in apnea, ma questa volta si sfiora l’horror in diretta quando tocca a Mercedesz Henger. La ragazza resta sott'acqua per diversi minuti, poi sbarra gli occhi e sembra avere un malore: in studio è panico, il regista Roberto Cenci urla letteralmente ad Alvin di intervenire e lo spavento è generale perché davvero si teme il peggio. I toni si fanno concitate, Eva Henger rischia lo svenimento e solo quando la ragazza riemerge passa davvero la paura: un momento-shock che resterà negli annali dell’Isola. Alla fine vince la squadra di Jonás, che incorona Gracia Torres leader. 

Berami stravince al televoto

L’esito del televoto arriva solo dopo mezzanotte e saltano tutte le previsioni degli ultimi giorni: con il 67% dei voti Jonás Berami stravince e in studio Bosco, l’amico dell’attore spagnolo, si rotola sul palco per la contentezza. "Tra poco ti daremo anche le noccioline", ironizza perfida Vladimir Luxuria, che sostiene la Ventura. Lo scontro generazionale è evidente e il pubblico più giovane ha sacrificato l’unico vero personaggio forte di quest'edizione salvando l’idolo dei fan de Il segreto: il lato decisionista e troppo materno della conduttrice evidentemente non è piaciuto ma così il programma rischia di perdere il suo peggio pregiato.

Simona resta all’“ultima spiaggia”

Scatta poi l’ora delle nomination, tutte incentrate sul gruppo della Ventura che ha perso la prova immunità. Il gruppo di Berami punta su Stefano Orfei che dunque è il primo nominato, mentre la leader Gracia Torres nomina Paola Caruso e si busca i fischi del pubblico. Sul finale di puntata Simona Ventura sbarca a Playa Soledad e lo studio si spacca: "Pensaci bene, non è facile", la ammonisce Mara Venier che, con le lacrime agli occhi, sembra invitarla a tornare in Italia. Poi scattano le scintille in diretta tra la Ventura e Alfonso Signorini: "Stasera mi hai solo bastonato", lo attacca la conduttrice che dopo qualche incertezza decide di restare sull’“ultima spiaggia”. 

YOU MAY ALSO LIKE