Isla Mujeres e lo spettacolo delle statue subacquee

Suggestivo gruppo di statue create dallo scultore Jason de Caires e posizionate sui fondali spettacolari di Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Particolare delle statue grigie, destinate ad essere ricoperte da coralli e alghe.Isla Mujeres,Messico.Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Jason de Caires fotografato con un gruppo delle sue statue sottomarine. Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Modello di una casa destinata ad essere abitata dalle creature del mare Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Gruppo di statue femminili fuse insieme. Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Del tutto simile ad una casa vera, l’abitazione sottomarina ideata dall’eclettico Jason de Caires Taylor.Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Un momento delle operazioni di posizionamento delle opere: ogni parte viene caricata con una potente gru su una chiatta e portata sull’area prescelta. Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Ancorate al fondale roccioso con un trapano speciale, fuse insieme e pesanti oltre 120 tonnellate, le statue sono state costruite in uno studio a Puerto Morelos, a 20 miglia da Cancun.Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Una chiatta trasporta un gruppo di sculture da calare sui fondali al largo delle coste messicane. Isla Mujeres,Messico. Settembre 2012 (Credits:Olycom)


Vere e proprie abitazioni e centinaia di persone in atteggiamenti quotidiani. Fermi. Immobili sul fondale marino allietato da pesci multicolori, che lentamente cambiano la loro armonia con le profondità acquatiche per diventare una barriera corallina stupefacente. Accade a Cancun, presso il Parco nazionale marino dell’Isla Mujeres, nel Nuovo Messico, grazie a un progetto sottomarino realizzato dall’eclettico Jason de Caires Taylor. Ogni statua ha un’anima rigida di vetro in modo da essere più resistente a uragani e tempeste che regolarmente colpiscono la zona.

YOU MAY ALSO LIKE