Civili in fuga in Iraq e altre foto del giorno, 13.06.2014

AFP/AFP/Getty Images

13 giugno 2013. Una sessione di massa di Tai Chi a Handan, nella provincia di Hebei, nel nord della Cina.


Arif Ali/AFP/Getty Images

13 giugno 2013. Un venditore pakistano carica del mais tostato su un carretto a Lahore, in Pakistan. Il Paese è in preda a una crisi energetica cronica, che ha messo un freno alla produttività industriale, e sta lottando per controllare l'inflazione, attualmente all'8,6%.


ROMEO GACAD/AFP/Getty Images

13 giugno 2013. Una folla di sostenitori saluta il candidato alla presidenza, Joko Widodo, governatore di Giacarta mentre esce dalla moschea Agung di Cilacap, Giava centrale, dopo la preghiera del venerdì. Widodo è impegnato nella campagna elettorale per le elezioni presidenziali che si terranno in Indonesia il prossimo 9 luglio. Joko Widodo è favorito rispetto all'ex generale, già membro della famiglia Suharto.


ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

13 giugno 2013. Una donna si rinfresca in una fontana per il caldo torrido, a Torino.


EPA/MADE NAGI

13 giugno 2013. Danzatrici balinesi partecipano alla parata d'apertura dell'annuale Bali Art Festival a Denpasar, Bali, Indonesia, che si svolgerà dal 13 giugno al 12 luglio, ospitando centinaia di artisti locali e internazionali.


EPA/MARTA PEREZ

12 giugno 2013. I Massive Attack sul palco del Sonar Music Festival a Barcellona.


EPA/ANDRES CRISTALDO

12 giugno 2013. Una casa allagata nel quartiere Tacumbú di Asuncion, in Paraguay. Nel Paese le persone colpite dalle inondazioni del fiume Paraguay è salito a oltre 160.000.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE