iPhone 6S e 6S Plus arriveranno il 18 settembre

Se è vero che tre indizi fanno una prova, lo stesso si può dire per tre leak. E se dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus si sa praticamente già tutto o quasi, manca di fatto solo la data di arrivo nei negozi.

Ecco, a togliere completamente l’effetto sorpresa alla presentazione di Tim Cook provvede un terzetto di indiscrezioni e fughe di notizie da altrettante fonti autorevoli, indipendenti e di tre differenti Paesi: un memo interno della Vodafone inglese, due siti classicamente bene informati, il giapponese ITHome e quello tedesco Macerkopf.

Ebbene, tutti fissano al 18 settembre l’inizio dei preordini e della vendita di iPhone 6S e del fratello maggiore 6S Plus. E tutti sono mercati cruciali per Cupertino, i primi in cui di consueto il melafonino è reso disponibile. Per l’Italia bisognerà forse aspettare ancora un po’. Mentre fonti plurime, a partire dal rigorosissimo Forbes, danno per certo il 9 settembre come data della tradizionale conferenza stampa di  presentazione di un prodotto che, al lancio, sarà disponibile in 90 milioni di unità per far fronte a una domanda che potrebbe essere da record.

Di solito, dal momento in cui la Apple mostra per la prima volta i nuovi iPhone a quando sono effettivamente acquistabili passa una decina di giorni. Un altro indizio che prova che il 18 settembre la prossima coppia di melafonini potrebbe sbarcare nei negozi.

YOU MAY ALSO LIKE