iPhone contro Galaxy? Per Samsung non c’è partita

Samsung contro Apple, ci risiamo. Questa volta però i brevetti non c’entrano, di mezzo c’è solo un’ironica e tagliente pubblicità comparativa. È quella apparsa sulla fanpage di Samsung Mobile USA , una sorta di campagna anti-iPhone concepita per mettere in risalto tutte le lacune del nuovo dispositivo di Apple nel confronto con il suo rivale diretto, il popolare Galaxy S3.

I doesn’t take a genius, "non ci vuole un genio" per notarle, sottolineano i creativi della casa coreana, che poi elencano una serie di caratteristiche tecniche per agevolare il raffronto fra i due terminali. L’iPhone 5 ha un display da 4 pollici? Il Galaxy S3 ne offre 4.8. La batteria dell’iPhone ha un’autonomia di 225 ore in stand-by e 8 ore in conversazione? Il Galaxy S3 arriva rispettivamente a 790 e 11,4 ore. E così via, fino ad arrivare a tutte quelle specifiche che Apple non ha voluto nemmeno prendere in considerazione: l’NFC , per esempio, ma anche le funzionalità Picture-In-Picture, S-Beam, Direct Call, piuttosto che la batteria rimovibile.

Al di là delle inevitabili forzature (vedi la decisione di inserire nella lista alcune feature risibili, come il cosiddetto tilt-to-zoom ), la sfida lanciata dai pubblicitari di Samsung sembra decisamente più interessante di quella – un po’ stucchevole - che si sta combattendo nei tribunali di tutto il mondo. Come risponderà Apple?

Seguimi su Twitter: @TritaTech

YOU MAY ALSO LIKE