Inter - Roma 1-3: spettacolare Nainggolan, i giallorossi restano a -7

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )
Il secondo gol di Nainggolan.
Twitter.com
L'errore di Perisic costato il giallo al difensore croato.
Il fallo da rigore di Strootman su Eder non assegnato all'Inter da Tagliavento.
(Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
I tifosi dell'Inter durante il match.
(Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
I tifosi dell'Inter durante il match.
(Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
Luciano Spalletti e Stefano Pioli.
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )
Roberto Gagliardini e Kevin Strootman.
(Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
Un momento di Inter - Roma con Manolas in azione.
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )
Roberto Gagliardini in scivolata su Antonio Rudiger

Inter - Roma 1-3 (11', 56' Nainggolan, 81' Icardi, 84' rig. Perotti)

La Roma espugna la San Siro nerazzurra e resta a -7 dalla Juventus. Mattatore della partita è stato Radja Nainggolan con una spettacolare doppietta che ha portato la Roma sul 2-0. Nel finale Icardi riapre il match ma Perotti su rigore fissa il risultato sul 3-1 per i giallorossi. Netto il rigore assegnato alla Roma ma ne manca uno all'Inter per un fallo di Strootman su Eder. 

Primo tempo: 

1' - Partiti! È iniziata Inter - Roma, primo posticipo della 26a giornata di serie A.

6' - Materiale per la moviola già al sesto minuto: Perisic si alza la palla da solo per appoggiarla di testa ad Handanovic, l'arbitro Tagliavento fischia una punizione per la Roma nell'area nerazzurra e ammonisce il croato. Ineccepibile la decisione del direttore di gara ed errore grave del nerazzurro che dimostra di non conoscere il regolamento. 

8' - Prima occasione per la Roma! Assist di Dzeko per Salah che calcia in porta di potenza, Handanovic respinge! 

11' - GOL DELLA ROMA! Capolavoro di Nainggolan che prende palla sul vertice sinistro, supera Gagliardini e calcia in rete un meraviglioso destro a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali! 

30' - Icardi pesca Brozovic, retropassaggio del giallorosso verso Szczesny che anticipa Joao Mario di un soffio e subisce fallo dal portoghese, giusta la decisione di Tagliavento di assegnare fallo alla Roma. 

32' - Errore di Tagliavento che non punisce un netto fallo di mano di Bruno Peres tra le proteste nerazzurre. 

39' - Proteste nerazzurre per un intervento di Fazio in area su Icardi, l'argentino cade in area ma Tagliavento lascia continuare e le immagini gli danno ragione. 

40' - Cartellino giallo ineccepibile per Daniele De Rossi che entra duramente su Gagliardini. 

45' - Occasione per l'Inter! Joao Mario pesca Brozovic che lascia partire un bel piatto destro dal limite deviato in angolo da Szczesny! 

45' - Finisce il primo tempo di Inter - Roma, decide la splendida rete di Nainggolan.

Secondo tempo: 

46' - Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 in campo. 

48' - Occasione per l'Inter! Brozovic serve di tacco Candreva che calcia sul primo palo costringendo Szczesny a mettere in angolo! 

56' - GOL DELLA ROMA! Spettacolare doppietta di Nainggolan che prende palla a metà campo e scaglia un destro imprendibile che trafigge Handanovic! I nerazzurri protestano per un presunto fallo di Nainggolan su Gagliardini che dà il via all'azione. 

75' - Cambio nell'Inter: esce Candreva ed entra Gabigol.

76' - Episodio dubbio nell'area giallorossa, Strootman scalcia Eder ma Tagliavento lascia continuare. Le immagini sembrano però dar torto al direttore di gara: l'intervento dell'olandese è da rigore

81' - GOL DELL'INTER! Accorcia le distanze l'Inter con il ritorno al gol del suo capitano che mette in rete in spaccata l'assist di Perisic! 

84' - Calcio di rigore per la Roma per un fallo di Medel su Dzeko. Forti proteste nerazzurre ma il replay mostra il contatto tra il cileno e il bosniaco, giusto assegnare il penalty

84' - GOL DELLA ROMA! Settimo gol di Perotti in campionato, tutti gol dal dischetto per l'ex giocatore del Genoa che batte Handanovic! 

Le formazioni ufficiali:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Medel; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Pioli

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Manolas, Fazio, Rudiger, Peres, De Rossi, Strootman, Juan Jesus, Salah, Nainggolan, Dzeko. All.: Spalletti.

YOU MAY ALSO LIKE