ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
Lifestyle

Clamoroso all'Inter: esonerato Pioli e arriva Sabatini

Clamorosa svolta nel finale di stagione dell'Inter. La striscia di risultati negativi culminata con la sconfitta a Marassi contro il Genoa e con il settimo posto che significa, a 270 minuti dal termine del campionato, addio alla qualificazione in Europa League è costata il posto a Stefano Pioli. L'allenatore è stato esonerato con un comunicato pubblicato dal club sul proprio sito alle 22,30 di martedì 9 maggio 2017.


La squadra è stata affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi che la condurrà sino al termine della stagione. Era già successo dopo l'addio a Frank De Boer e prima dell'arrivo di Pioli. Vecchi in quella occasione aveva vinto la partita di campionato contro il Crotone e perso quella in Europa League contro il Southampton.

La svolta dell'Inter è completata anche dall'arrivo di Walter Sabatini come coordinatore di tutti i club calcistici della galassia Suning. Una scelta che apre una nuova stagione non solo per i nerazzurri e che segna un salto di qualità per le politiche dei cinesi che da un anno sono proprietari di maggioranza della società che è stata di Moratti e Thohir.


YOU MAY ALSO LIKE