Instagram 7.0: lancia Places Search, una finestra sul mondo

Nella versione 7.0 di Instagram restano invariate le esperienze di scatto e di condivisione ma aumentano invece le capacità di ricerca, offrendo agli utenti un nuovo modo di scoprire i trend più recenti con le foto pubblicate da città, paesi e luoghi di tutto il mondo.

"Ovunque stia succedendo qualcosa, è probabile che si possa vedere qui," dice Instagram in un post sul suo blog. "Con il nuovo Places Search, è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra, e permette di scoprire il vostro prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico, o di ottenere uno sguardo dentro quel nuovo ristorante o di essere al vostro festival della musica preferito, anche se quest'anno non potevate andarci”. 

L'applicazione ha anche una nuova icona, che presenta anche la possibilità di taggare trend e luoghi. 

La nuova funzione comprende anche delle sezioni che riguardano i fotografi: le migliori immagini di sport estremi, per esempio, oppure quella che riguarda gli interessi (come le meraviglie naturali o i monumenti storici). Queste sezioni verranno aggiornati due volte la settimana da un team di redattori, scrive ancora Instagram.

Vedremo a breve se sarà apprezzata questa nuova opportunità.

YOU MAY ALSO LIKE