khedira
Valerio Pennicino/Getty Images Sport
Lifestyle

Serie A: pronti, partenza e... crack. Ecco chi salterà la prima di campionato

Pronti, partenza e... crack. Alla "prima" della Serie A, che scatterà il 22 agosto con gli anticipi Hellas Verona-Roma (ore 18) e Lazio-Bologna (ore 20,45), non potranno partecipare numerosi giocatori, bloccati da infortuni più o meno importanti. E se per Palombo e Krsticic della Sampdoria, Morata e Chiellini della Juventus, Figueiras del Genoa e Dodò dell'Inter il rientro sul terreno di gioco è questione di giorni, per altri 8 la data del rientro è ancora tutta da stabilire. Ce n'è per tutti, ma la Juve paga più delle avversarie. 

Pier Marco Tacca/Getty Images Sport
Mariano Izco (Chievo) - Si è infortunato il 12 agosto nell'amichevole con il Vicenza. La diagnosi: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tornerà a giocare fra qualche mese.

Reuters

Kwadwo Asamoah (Juventus) - Nel dicembre 2014 si è operato per risolvere il guaio alla cartilagine del ginocchio sinistro. Sarebbe dovuto rientrare nei ranghi bianconeri nell'aprile dell'anno successivo, ma dopo aver giocato 90 minuti a fine maggio contro il Napoli, si è fatto di nuovo da parte. Quando finirà il calvario?
ANSA/ LUCA ZENNARO
Mattia Perin, estremo difensore del Genoa.
Claudio Villa/Getty Images Sport
during rhe UEFA Euro 2016 Qualifier between Croatia and Italy on June 12, 2015 in Split, Croatia.
Valerio Pennicino/Getty Images Sport
Alexander Farnerud (Torino) - Il centrocampista svizzero agli ordini di Ventura si è fatto male lo scorso maggio nel corso di un allenamento. La diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Potrebbe tornare in campo a fine ottobre.
Daniel Kopatsch/Getty Images Sport
Sami Khedira (Juventus) - Il centrocampista bianconero è uscito dolorante in barella nel corso dell'amichevole contro l'Olympique Marsiglia. La diagnosi: lesione miotendinea al secondo grado del bicipite femorale della coscia destra. Potrebbe tornare a disposizione di Allegri nei primi giorni di ottobre.
Marco Luzzani/Getty Images Sport
M'Baye Niang, tra i migliori contro il Bayern Monaco
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Nemanja Vidic (Inter) - Fuori dal campo e fuori dal mercato. Per il centrale serbo, che a inizio agosto ha deciso di risolvere con un'operazione un importante problema alla schiena, lo stop potrebbe durare tra i 3 e i 5 mesi.

YOU MAY ALSO LIKE